DS Automobiles presenta la gamma Esprit De Voyage: elettrificazione fa rima con lusso francese
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Giugno 2023, alle 11:28 nel canale Auto ElettricheDS ha presentato il nuovo allestimento Esprit De Voyage, un alto di gamma lussuoso con nuove soluzioni estetiche e stilistiche. Già ordinabile per tre vetture
Continua l'ottimo momento per DS Automobiles, il brand parigino nato nel conglomerato Stellantis, che si è posto come obiettivo l'attacco nel segmento premium, con una gamma tanto semplice, quanto sofisticata ed elegante. Risultati che parlano chiaro, con la conquista del 2,4% nel settore premium, una crescita dei volumi di vendita del 32% rispetto al 2022, e ben il 25% dei clienti strappati ad altri brand.
Per continuare e migliorare ancora questo percorso, DS ha introdotto il nuovo allestimento Esprit De Voyage, da marzo ordinabile per DS 4 e DS 7, ed ora anche per DS 9. Proprio in occasione dell'aggiunta dell'ammiraglia abbiamo potuto vedere dal vivo i dettagli di questa nuova linea "quasi top di gamma".
Come sempre l'artigianato francese e le soluzioni esclusive la fanno da padrone, usando come base l'allestimento Rivoli, ulteriormente impreziosito. Su DS 4 troviamo i cerchi da 19" Cannes, diamantati e con laccatura opaca. Gli specchietti esterni mostrano il logo distintivo della serie Esprit De Voyage, inciso al laser, lo stesso logo che poi ritroviamo nei battitacco e sulla plancia, realizzato in rilievo sulla pelle di copertura.
Pelle che per tutti gli interni può essere scelta con colore grigio perla chiaro, che rende i sedili molto eleganti, grazie anche al lavoro degli artigiani francesi sulle cuciture. All'esterno alcuni dettagli montano il Black Pack, così da rendere l'allestimento più riconoscibile.
Anche su DS 7 abbiamo visto gli stessi colori per gli interni, con l'aggiunta dei sedili anteriori riscaldati, ventilati e massaggianti, e quelli posteriori hanno lo schienale regolabile. Anche qui troviamo cerchi dedicati, gli Oyama da 19" con inserti glossy balck.
DS 9 Esprit De Voyage oltre al grigio perla per gli interni, aggiunge pannelli porta in pelle Nappa e rivestimenti abitacolo in Alcantara, a contrasto con la pelle nero basalto su volante e cruscotto. Nella versione E-Tense 250, ibrida plug-in, spiccano i cerchi da 19" Chambord, mentre sul modello E-Tense 4x4 360 ci sono sempre i cerchi Munich da 20".
L'allestimento può sempre essere accoppiato con le versioni E-Tense, ibride plug-in per DS 4, DS 7 e DS 9, e full electric per DS 3, che però arriverà più avanti nel corso dell'anno. In queste vetture viene importato il know-how appreso dalla Formula E tramite il team ufficiale DS, più volte campione, sia per il titolo costruttori che per quello piloti.
La gamma Esprit De Voyage si piazza dunque sopra la Rivoli, e appena sotto la top di gamma Opera, e propone prezzi di partenza di 43.000 euro per DS 4, 49.750 euro per DS 7 e 76.250 euro per DS 9.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBoh questo mi sembra diventato un sito che parla principalmente di auto elettriche...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".