Dopo Piqué e Shakira, la Renault Twingo incontra la IA
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Gennaio 2023, alle 14:04 nel canale Auto Elettriche
Dopo l'involontaria pubblicità per vicende altrui, Renault prova a riportare il focus sulla Twingo, aprendo la sfida tra gli utenti e l'intelligenza artificiale
Nelle scorse settimane la piccola di casa Renault ha ottenuto tanta pubblicità inattesa e gratuita, non certo per questioni che riguardano da vicino il marchio francese o il mercato automotive in generale.
Renault prova così a sfruttare l'imprevista popolarità aprendo un contest, con oggetto l'altra grande novità del momento: l'IA. In particolare si parla di intelligenza artificiale applicata all'arte e alla grafica.
Il contest creato da Renault, che partirà l'1 febbraio e durerà fino alla fine di marzo, prevede gli utenti possano presentare la prossima versione di Twingo, con una sola regola: il design deve essere creato con l'intelligenza artificiale.

Largo quindi a Stable Diffusion o altri software simili, diventati a loro volta molto popolari di recente, con i designer digitali che dovranno essere in grado di fornire le giuste indicazioni per ottenere i risultati migliori.
Le creazioni si potranno condividere via social network, usando l'hashtag #reinventTwingo, e verranno successivamente valutate da un team di designer della casa francese. I migliori lavori verranno poi utilizzati per creare un vero concept, che verrà presentato come il primo processo creativo generato con intelligenza artificiale e umana.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Tesla cambia idea: è in arrivo l'integrazione con CarPlay?
Anche Firefox punta sull'intelligenza artificiale: navigare il web sarà diverso con AI Window
Stop alle super-accelerazioni delle auto elettriche? La Cina propone nuove norme e pensa alla sicurezza








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".