BMW
Dopo 9 anni di onorata carriera, BMW mette fine alla produzione dell'elettrica i3
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Gennaio 2022, alle 08:35 nel canale Auto Elettriche
Sono questi gli ultimi mesi di produzione per la BMW i3, che a luglio chiuderà la sua carriera con qualche mese di anticipo, a causa della riorganizzazione delle fabbriche del costruttore tedesco
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTesla è cara perché comunque rimane un'auto cara ma rimane entro prezzi comprensibili.
Sinceramente oggi come oggi tra una A3 plugin a 50.000€ e una Tesla long range senza incentivi a pressappoco pari prezzo e con gli incentivi a 10.000€ meno francamente prenderei una Tesla pur con tutti i difetti specialmente degli interni rispetto a una AUDI.
Poi ripeto parliamo di una A3 che è un'auto teoricamente entry level che sta avanti solo alla A1 che è veramente una city car.
Idem, a livello estetico è la risposta teutonica alla ex nostrana Multipla.
Ogni tanto ne vedo una che effettivamente gira da tanto tempo e oggi come allora mi volto...dall'altra parte.
Dipende da cosa consideri. La A3 effettivamente non sta né in cielo né in terra. Una S6 è competitiva nella sua fascia di mercato imo, così come la A7 o la A6 e-tron. Ovviamente sono fascie di mercato "un po' lontane" da noi comuni mortali...
Sinceramente oggi come oggi tra una A3 plugin a 50.000€ e una Tesla long range senza incentivi a pressappoco pari prezzo e con gli incentivi a 10.000€ meno francamente prenderei una Tesla pur con tutti i difetti specialmente degli interni rispetto a una AUDI.
Poi ripeto parliamo di una A3 che è un'auto teoricamente entry level che sta avanti solo alla A1 che è veramente una city car.
ed è il motivo per cui mi tengo stretta la mia serie 5 a gasolio..
se la scelta dovesse essere solo fra tesla che non mi soddisfano e auto troppo costose resto dove sto che sono felice e senza rogne e attendo.. ho quasi toccato i 200 mila km per cui altri 100 mila di tempo per pensarci li ho.. e visto le videoconferenze attuali vuol dire almeno altri 5 anni prima di pensionare la macchina e prendere il "nuovo" che avanza sperando che sia non peggiore di quello che lascio..
la A6 nuova sono andato a vederla e mi piace parecchio fuori. dentro troppi touch e monitor.. sembra una sala montaggio più che una macchina.. dispersiva.. ma temo sia la nuova moda mettere touch dove bastava un pulsante economico e facile da premere..
Per fare un parallelo mi ricorda l'audi A2, auto all'avanguardia in molte soluzioni tecniche, ma prodotto poco riuscito nell'insieme.
Ora BMW si appresta a poporre una gamma elettrica premium da 60k in su, spero arrivi presto un prodotto piu' "popolare" che possa rimpiazzare questa i3 con caratteristiche piu' in linea con le ultime tecnologie.
Se come gli altri tentativi bmw e' inferiore alla competizione!!
Se come gli altri tentativi bmw e' inferiore alla competizione!!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".