Formula E
Domani riparte la Formula E, per la prima volta con monoposto AWD
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Dicembre 2024, alle 10:41 nel canale Auto Elettriche![Domani riparte la Formula E, per la prima volta con monoposto AWD](/i/n/Gen3EVOmain.jpg)
La trazione integrale è una grande novità della stagione 11 di Formula E, con nuove regole e la monoposto con l'accelerazione più rapida di tutti i campionati FIA
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe aiuta molto nelle prestazioni, potrebbe essere comodo per i sorpassi, agevolandoli: una specie di DRS ma più sensato.
Vediamo, una possibilità gliela do, adesso o appena ho tempo.
il rumore del vecchio v12 è una delle cose più belle che esistano (insieme al doppio rb199 in full throttle + ab )
Sì però è proprio diverso (ovviamente), e non è facile da spiegare se uno non l'ha mai sentito. È un rumore molto più meccanico, quasi come se sentissi gli ingranaggi, dato che non devono essere insonorizzate come le auto di serie.
Nelle Gen1, quando ancora c'è il cambio a 2 rapporti, sentivi anche una martellata all'innesto della seconda marcia. Poi è molto strano sentire lo stridio delle gomme, che di solito è coperto dal motore termico.
perchè non hai mai sentito quello del Saturn V
troppo giovane per aver assistito dal vivo al lancio del saturn
Comunque io non è che sono nato e vissuto finora in un mondo parallelo, da piccolo anche io facevo "waaammm" con le macchinine, ma non vorrei deludervi, non c'è nessuna correlazione logica con il rumore e l'emozione che si prova.
Psicologicamente è solo perché noi associamo QUEL rumore all'emozione della dinamica della vettura, ma chi è cresciuto sentendo altri rumori, o non sentendone affatto, non ha la stessa associazione mentale, e quindi per lui il rumore del V12 è solo... rumore.
Invece sai che emozione in Fe sentire un bel zzzzzzzzzzzz, zzzzzzzzzzzz quando passano le auto, che emozione, wow....
Post sottovalutato
Affinchè gli spettatori possano meglio immedesimarsi ed indentificarsi con i piloti e la guida delle auto a pile, ed abituarsi al prossimo futuro,
dovrebbero fare la fermata in Autogrill con relativa visita al bagno e guardare tristi Netflix sullo smartphone
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".