DeLorean: ecco la prima immagine dell'auto di Ritorno al Futuro in versione elettrica
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 05 Aprile 2022, alle 08:51 nel canale Auto ElettricheLa nuova DeLorean completamente elettrica sarà presentata in anteprima il prossimo 18 agosto durante il prestigioso Awards Ramp al Concours d'Elegance di Pebble Beach. Sarà l'occasione per vedere per la prima volta la futuristica auto diventata famosa in Ritorno al Futuro, chiaramente in versione moderna. Ecco una prima immagine.
DeLorean Motor Company presenterà il prossimo 18 agosto 2022 la nuova DeLorean a motorizzazione elettrica, che verosimilmente prenderà il nome di DeLorean EVolved. Sarà l'auto passata alla storia per l'uso nel film Ritorno al Futuro e che qui approda ''nel futuro'' con un progetto portato avanti da Stephen Wynne, un ingegnere britannico che nel 1995 ha acquisito i diritti sul marchio della società che inizialmente produsse il veicolo. E oggi arriva la prima vera immagine della nuova auto elettrica di Ritorno al Futuro che non farà a meno di ricordare la ''vecchia'' DMC-12.
In rete, tramite il profilo ufficiale di Instagram, la DeLorean Motor Company ha svelato la prima immagine ufficiale della sua nuova auto. In questo caso una piccola anteprima della parte posteriore della nuova versione, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 18 agosto al Awards Ramp al Concours d'Elegance di Pebble Beach.
DeLorean EVolved: come sarà la nuova auto del ''futuro''
La ''futura'' DeLorean sarà grigia e nera proprio come la sua parente del passato e avrà un design del lunotto posteriore fortemente riconducibile a quello della DMC-12 con un diffusore posteriore che sembra scavare in profondità cercando di ricordare il più possibile proprio quello della sua antenata. In questo caso l'auto sarà completamente elettrica, come vuole il mercato odierno, e sappiate che nel progetto del design c'è di mezzo anche Italdesign. L'azienda torinese infatti parteciperà al progetto festeggiando così i suoi 54 anni di attività.
“L’eccitazione sta crescendo attorno alla nostra iconica auto sportiva, così abbiamo deciso di rivelare il prototipo di nuova generazione tre giorni prima del previsto“, ha affermato Troy Beetz, CMO di DeLorean Motor Company.
L’immagine della nuova DeLorean è ovviamente solo un primo assaggio ma già ora è possibile notare in particolare le luci posteriori. La vettura dovrebbe avere portiere con la classica configurazione ad ala di gabbiano e una potenza superiore ai 1300 cavalli, con un’autonomia particolarmente elevata (si parla addirittura di oltre mille chilometri circa), grazie al pianale modulare EVX sviluppato da Williams Advanced Engineering e Italdesign. Il costo? Sarà sicuramente elevato.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSuccesso? Quello non l'ha mai avuto al massimo ha un'elevata notorietà :-)
In realtà il motore della DeLorean era una bestia ai tempi (ricordo che si parla dei primi anni 80), mi sembra fosse un 2850cm3 con 130cv @ 5500 giri.
Direi che era un buon motore, l'inculata era nella carrozzeria in acciaio inox, se l'avessero fatta in plastica/alluminio come si faceva ai tempi, l'auto sarebbe stata mooolto più performante.
Tecnicamente non brillante ok. Scarsa è eccessivo.
Sicuramente troppo costosa per queelo che era, complice pure la carrozzeria in acciaio.
Brutta direi proprio di no.
Soprattutto se pensi che è degli anni 80.
Avrá ricarica superveloce: basterá attraversare la colonnina a 88 miglia orarie con il gancio di ricarica alzato
Direi che era un buon motore, l'inculata era nella carrozzeria in acciaio inox, se l'avessero fatta in plastica/alluminio come si faceva ai tempi, l'auto sarebbe stata mooolto più performante.
Se non sbaglio era un motore che acquistavano da Volvo/PSA, 2.8 L per 130 cv non era prestazionale per il mercato europeo anche a quei tempi, forse poteva essere rivoluzionario per gli usa ma non ne sono sicuro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".