Dazi contro le EV cinesi, si va al voto ma c'è uno spiraglio

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Auto Elettriche Dazi contro le EV cinesi, si va al voto ma c'è uno spiraglio

Tra pochi giorni l'Europa andrà al voto sulla questione dazi contro le auto elettriche cinesi, ma il dialogo tra le parti resta aperto

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano01 Ottobre 2024, 18:32 #11
Originariamente inviato da: Ratavuloira
Certo che essere contenti degli enormi aumenti di prezzo che avrà la vita con questa lungimirante decisione, con oltretutto il costo della vita esploso negli ultimi tre o quattro anni, non è che sia esattamente una dimostrazione di cervello fino...


non percepisco dall'articolo toni di contentezza se è ciò a cui fai riferimento
zbear01 Ottobre 2024, 20:33 #12
Ecco, a questo punto direi che possiamo dare per QUASI morta l'auto elettrica in europa, visti costi e problematiche di carica. Non è che aumentando i costi delle cinesi si vendano più auto elettriche europee, razza di pirla .....
Ginopilot01 Ottobre 2024, 20:42 #13
Originariamente inviato da: Ratavuloira
Certo che essere contenti degli enormi aumenti di prezzo che avrà la vita con questa lungimirante decisione, con oltretutto il costo della vita esploso negli ultimi tre o quattro anni, non è che sia esattamente una dimostrazione di cervello fino...


Stai rispondendo ad un post di torello, che mi pare abbia pure un’auto diesel. Non c’è altro da aggiungere.
Heartfox02 Ottobre 2024, 00:09 #14
Cari amici questi ti raccontano che devono inventare,testare,provare e tutte le cialtronate possibili ma cavolo con tutti i test che dicono di fare tutto dovrebbe essere senza guasti invece col piffero e poi questa moda di mezzi da 2 tonnellate che, si metti le barre a destra e sinistra mezza auto di plastica ma quando ti devi fermare son dolori e le strade basta guardare in che stato penoso si trovano.
E per finire se non hanno 200cv e scatto 0-100 in 4 secondi non sono auto ma poi si inventano i 30km/h nei rettilinei.

Ce lo chiede o dice l'EU !
P.S.Se ho un incidente a 100/150km/h e faccio frontale (somma della velocita' dei mezzi) schiatto per la decelerazione e comunque fermare un mezzo da 1 ton si fermera' sempre prima di quello con un peso superiore cose note gia' nei famosi anni 80/90.
Haran Banjo02 Ottobre 2024, 09:48 #15
Originariamente inviato da: TorettoMilano


Che maiali
DrSto|to02 Ottobre 2024, 10:04 #16
Originariamente inviato da: TorettoMilano


Che bello! Il governo della (ex)populista del contro le accise che ora fa all'ammor con la roccia nera e dura
Accis' pure loro.
Jackari02 Ottobre 2024, 10:33 #17
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Ho visto che la Golf ibrida costa circa 50 mila euro la versione base, con un po' di accessori dovrebbe costare sui 54 mila euro.

Diciamo che i dazi alle auto cinesi danneggiano il portafoglio dei cittadini europei che dopo tutti gli aumenti che si sono verificati dal 2020 ad oggi, ci ritroviamo pure l'aumento spropositato per acquistare un bene indispensabile come una auto.

La Golf è solo un esempio dell'enorme aumento dei prezzi che è anche sulle auto che un tempo erano economiche. Di fatto con i dazi si fissa l'aumento per tutte le auto (sia cinesi che europee) senza possibilità di ritornare a prezzi umani.


esatto . se poi pensi che le auto termiche sono sanzionate e da ciò deriva l'aumento del prezzo di queste ultime e che i mercati introiti del termico comportamento ovviamente difficoltà in più per i "poveri Ccostruttori" europei che devono finanziare anche l'elettrico (mentre in usa e in cina paga lo stato)....

Originariamente inviato da: Ginopilot
L'aumento è provocato dagli enormi investimenti che le case deovno sostenere per la conversione della gamma all'elettrico, sforzi eocnomici non ripagati per via delle vendite ridicole di auto elettriche in europa.


e dalle sanzioni sul termico che impogono una contrazione delle vendite...

insomam i nostir politici fanno di tutto per lasciarci a piedi
invece della baracca di sanzioni e stupidate tipo l'asta per i permessi ad inquinare e gli incentivi all'acquisto sarebbe bastato finanziare direttamente la produzione con dei sani e buoni "aiuti di stato" (in uqesto caso comunitari)...
ma giustamente dovevano favorire i teslari, salvo poi essere spiazzati dai cinesi cui ora vogliono mettere i dazi danneggiando nuovamente gli europei...
Jackari02 Ottobre 2024, 10:37 #18
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Che maiali


ancora una volta ce lo chiede l'eu...
TheDarkAngel02 Ottobre 2024, 10:49 #19
Originariamente inviato da: Ginopilot
L'aumento è provocato dagli enormi investimenti che le case deovno sostenere per la conversione della gamma all'elettrico, sforzi eocnomici non ripagati per via delle vendite ridicole di auto elettriche in europa.


Questa è la più grande cialtronata che si possa dire, i prezzi sono aumentati per ripagare gli investitori aumentando i margini e per compensare la vendita inferiore di veicoli in europa.
Nel 2019 si vendevano 15,8 milioni di auto e nel 2023 12,8 milioni di auto in europa, i dividendi sono stati maggiori che non mai nella storia delle case.
Non c'è verso di poter dar la colpa alle EV e agli investimenti (ridicoli) messi in campo dalle case automobilistiche, la maggior parte rimasti su carta.
DrSto|to02 Ottobre 2024, 10:51 #20
Originariamente inviato da: Jackari
insomam i nostir politici fanno di tutto per lasciarci a piedi

No, tranquillo. Senza di noi non possono fare la spremuta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^