Dal CES di Las Vegas ecco la nuova Volkswagen Golf 2024 in versione GTI
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Gennaio 2024, alle 13:01 nel canale Auto ElettricheAl CES di Las Vegas, attualmente in corso, la Casa automobilistica tedesca ha rivelato le forme definitive della versione GTI della Volkswagen Golf 2024, rivelando dettagli interessanti sull'atteso restyling.
Lo sguardo ravvicinato alla Volkswagen Golf 2024 rivela un design rinnovato, con influenze evidenti dalle sorelle ID.7, Passat e Tiguan. Nonostante la carrozzeria sia ancora celata da camuffamenti, alcuni dettagli emergono chiaramente, soprattutto per la parte frontale.
Il cambiamento più evidente è rappresentato dai due nuovi gruppi ottici a matrice di LED, notevolmente più sottili rispetto agli attuali, che promettono un fascio luminoso potenziato in confronto a quello degli IQ.Light della generazione attuale. Inoltre, il nuovo paraurti, dalle forme più accentuate, ospita uno splitter più ampio che incorpora il nuovo radar per i sistemi di assistenza alla guida di livello 2.
Sul posteriore, invece, troviamo nuovi gruppi ottici orizzontali dal disegno regolare e orizzontale, a cui si aggiungono alcuni dettagli sportivi come l'estrattore e l'ala ben pronunciata. Gli interni subiscono un restyling significativo per rispondere alle opinioni contrastanti dei fan e dei proprietari nei confronti dei comandi touch presenti sul volante. Il nuovo volante GTI è dotato di pulsanti fisici, il che elimina il rischio di attivazioni involontarie durante la guida.
Abbiamo anche il sistema di infotainment MIB 3 di ultima generazione, ereditato dai modelli più recenti di Volkswagen, che offre un'interfaccia avanzata e un'esperienza utente migliorata. La nuova Golf GTI, inoltre, sfoggia la versione rivista dello storico logo GTI.
A fine gennaio Volkswagen rivelerà tutti i dettagli di questa attesa novità automobilistica. Nel frattempo, sempre dal CES, è molto interessante l'integrazione dell'intelligenza artificiale di ChatGPT a bordo dei nuovi veicoli Volkswagen.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomotorone vero 2.0 L. Turbo benzina
Questo soprattutto, dato la figura che hanno fatto con i veicoli elettrici, gli conviente puntare su questo che gli viene bene !
preso a confronto con le ciofeche elettriche che hanno presentato è una bella macchina e a me le macchine tedesche non piacciono...
Poi sul fatto della proprietà, o paghi qualche centinaio di euro tutti i mesi per tutta la tua vita automobilistica, cosa che ora va di moda, o te ne prendi una di proprietà con i vantaggi svantaggi che questo comporta.
E le curve?
Hot hatch è la tipologia di auto.
Tante cose si possono dire della Golf GTI ma che abbia un motore fiacco in basso dai... la coppia dichiarata è dai 1600 rpm, meno di cose manco i turbodiesel a momenti. Poi sticazzi, se cambio automatico non esiste che vada sotto coppia, se manuale bisogna usare la marcia corretta.
Poi possiamo stare ore a parlare di sottosterzo, di poca (nessuna) sensibilità percepita, di cavalli dichiarati maggiori di quelli a libretto, di freni che mollano presto e quello che vuoi. Ma il motore è tipo l'unica cosa buona.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".