DaciaLeapmotor

Dacia Spring vs Leapmotor T03, battaglia dei prezzi in Italia a 15.000 euro

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Auto Elettriche Dacia Spring vs Leapmotor T03, battaglia dei prezzi in Italia a 15.000 euro

Agli sconti proposti da Dacia, ha risposto subito Stellantis, per una sfida tra utilitarie elettriche, finalmente a un prezzo davvero abbordabile

 

Da qualche settimana Dacia ha deciso di spingere le vendite della sua unica elettrica, la Spring, che nella nuova versione ora parte (configuratore online) da soli 14.900 euro. Questo scegliendo la versione base, con motore da 45 CV, mentre per il più brillante da 65 CV ci vogliono 1.000 euro in più, cioè 15.900 euro. Questo con la batteria da 26,8 kWh, che offre circa 230 km di autonomia.

Spring VS T03

Dalla parte di Stellantis invece il segmento è coperto anche dalla prima vettura della joint venture con la cinese Leapmotor, di cui il gruppo ha la vendita esclusiva al di fuori della Cina. La piccola T03, dal design accattivante e dai dettagli tecnologici, offre fino a 265 km, che salgono anche a quasi 400 in ambito urbano, grazie alla batteria da 37,3 kWh, e certamente con più brio grazie ai 95 CV.

Leapmotor rischiava di vedersi le uova rotte nel paniere, per via della proposta Dacia, ma ora ha risposto con uno sconto, che fa scendere il listino da 18.900 euro a 15.500 euro, esattamente a metà strada tra le due versioni di Dacia Spring.

Spring VS T03

Questa nuova campagna fa parte della promozione "Elettrico Facile", con cui Stellantis vuole avvicinare più clienti alla mobilità elettrica. In realtà lo sconto c'è anche per l'altro modello Leapmotor, il SUC C10, con listino fissato a 33.900 euro, sicuramente interessante, ma è molto più probabile che la battaglia vera sia proprio tra le utilitarie, che finalmente alla soglia dei 15.000 euro hanno dei prezzi davvero competitivi, considerando anche il risparmio nella gestione.

Con le case automobilistiche costrette a fare numeri con l'elettrico per le nuove normative, e con gli incentivi in diminuzione un po' ovunque, potrebbe questo essere l'inizio di una guerra dei prezzi, come successo in Cina mesi fa?

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano17 Gennaio 2025, 17:29 #1
più guerre per i prezzi tra i produttori e più i prezzi saranno piacevoli per i consumatori, bene così.
sono curioso di vedere l'evolversi dei prezzi dei quadricicli, indipendentemente siano a 2 o 4 posti dovranno abbassarli di molto per renderli appetibili
Opteranium17 Gennaio 2025, 17:55 #2
ora ci siamo, finalmente un prezzo adeguato
Ginopilot17 Gennaio 2025, 18:26 #3
Ne venderanno a decine.
agonauta7817 Gennaio 2025, 18:43 #4
La dacia viene prodotta in Europa ed ha già la sua catena di vendita e assistenza . L'altra è una cinesata che se hai un problema devi aspettare ching Chong dall'altra parte del mondo che ti dica cosa fare . A parità di prezzo la dacia senza dubbi
Massimiliano Zocchi17 Gennaio 2025, 19:39 #5
Originariamente inviato da: agonauta78
La dacia viene prodotta in Europa ed ha già la sua catena di vendita e assistenza . L'altra è una cinesata che se hai un problema devi aspettare ching Chong dall'altra parte del mondo che ti dica cosa fare . A parità di prezzo la dacia senza dubbi


La Dacia Spring non è una “vera” Dacia, è prodotta da Renault Group in Cina, non in Europa. Quindi sono due auto cinesi.
ilariovs17 Gennaio 2025, 19:46 #6
Fra le due auto non c'è paragone, la T03 ha 37KWh ed LFP. È piú accessoriata e potente, inoltre ha la DC 50KW di serie.

La T03 è la citycar peerfetta, caricata a casa costa due lire di carburante, in città fa 8Km con un KWh, fuori 7, è accessoriata, silenziosa, non ha le marce.
Ora ha pure un prezzo interessante.

PS
La Spring NON è prodotta in EU. Come la T03 è prodotta in Cina e si chiama tipo KZE lí.
Jackari17 Gennaio 2025, 19:49 #7
la fine dei produttori europei-
grazie vonderleyen
Opteranium17 Gennaio 2025, 20:06 #8
Originariamente inviato da: ilariovs
Fra le due auto non c'è paragone, la T03 ha 37KWh ed LFP. È piú accessoriata e potente, inoltre ha la DC 50KW di serie.

La T03 è la citycar peerfetta, caricata a casa costa due lire di carburante, in città fa 8Km con un KWh, fuori 7, è accessoriata, silenziosa, non ha le marce.
Ora ha pure un prezzo interessante.

tutto vero ma ha una carenza fastidiosa e a mio avviso inspiegabile, ovvero manca la cappelliera posteriore e da fuori si vede cos'hai nel baule, il che mi pare assurdo. Perché..! Basterebbe questo per dissuadermi dall'acquisto nonostante il resto
pengfei17 Gennaio 2025, 20:51 #9
Originariamente inviato da: Opteranium
tutto vero ma ha una carenza fastidiosa e a mio avviso inspiegabile, ovvero manca la cappelliera posteriore e da fuori si vede cos'hai nel baule, il che mi pare assurdo. Perché..! Basterebbe questo per dissuadermi dall'acquisto nonostante il resto


Forse in Cina capita meno di frequente di dover trasportare cadaveri

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^