CyberBeer di Tesla nel mirino dei fan: "birra scadente in bottiglie arrugginite"
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 17 Novembre 2023, alle 13:41 nel canale Auto ElettricheI fan Tesla criticano aspramente sui social la nuova CyberBeer da 150$, lamentando i tappi arrugginiti, cattivo sapore e qualità nettamente inferiore alle aspettative per questo costoso gadget da collezione.
La nuova CyberBeer di Tesla, venduta in un set da collezione insieme a due CyberStein, sta deludendo alcuni dei più fedeli sostenitori dell'azienda. Il set da 150 dollari, andato esaurito poche settimane dopo il lancio ad ottobre, comprende due bottiglie di birra e due boccali ispirati al design del pickup elettrico Cybertruck. Ma sui social media, diversi acquirenti si sono lamentati della qualità scadente della birra e di difetti come tappi arrugginiti.
Tesla CyberBeer, 150$ per due birre scadenti? Insorgono i fan sui social
"La Tesla Cyberbeer è spazzatura", ha scritto un utente martedì su Twitter, postando una foto del tappo visibilmente ossidato. "Non solo il tappo è arrugginito, ma anche la birra è disgustosa". Anche l'influencer Jeremy Judkins ha condiviso le sue lamentele: "Perché la Tesla CyberBeer sembra qualcosa da cui potrei prendere un'intossicazione da alcol?".
La CyberBeer è una "Helles Lager" con luppoli e note di erbe, spezie, tè e agrumi, secondo il sito Tesla. I due boccali in "ceramica nera opaca" imitano la forma angolare del pick-up elettrico Cybertruck. Nonostante le critiche, Judkins ritiene che la maggior parte degli acquirenti manterrà il set come oggetto da collezione senza berne il contenuto. "Tesla produce sempre prodotti unici. Nessun altro produttore di auto rilascia articoli come Tesla", ha detto Judkins, proprietario di una Model 3.
Tesla CyberBeer Unboxing
— Jeremy Judkins (@jeremyjudkins_) November 13, 2023
Enjoy 😏 pic.twitter.com/5HYGe5IkQV
Le reazioni negative sorprendono, dato il successo delle passate iniziative di merchandising Tesla. La tequila di marca lanciata nel 2020 è andata esaurita in poche ore, suscitando entusiasmo sui social. Anche la GigaBier, una Pilsner in bottiglia a forma di Cybertruck, è stata accolta positivamente dai fan.
Gli esperti ritengono che il dissenso deriva dall'alto prezzo della CyberBeer: 150 dollari per due birre e due boccali potrebbe sembrare eccessivo, anche per gli appassionati più devoti. Inoltre, la qualità scadente del prodotto ha deluso le aspettative. "I fan Tesla si aspettano innovazione e stile dal marchio, non bottiglie arrugginite e birra imbevibile" commenta l'analista James Wood.
Why does the Tesla CyberBeer feel like something I’m gonna get alcohol poisoning from. pic.twitter.com/7FgRrmGtJm
— Jeremy Judkins (@jeremyjudkins_) November 15, 2023
Per Tesla si tratta di un raro passo falso nel merchandising. L'azienda dovrà valutare se problemi di produzione o conservazione avranno un compromesso sul prodotto. "La ruggine sulle bottiglie e il cattivo sapore non si addicono agli standard di qualità Tesla" dichiara l'esperto Noah Ward. Nel frattempo, i pochi fortunati che hanno acquistato il set prima dell'esaurimento scelgono se berlo o conservarlo come oggetto da collezione. "È una fetta di storia Tesla, vale la pena tenerlo nonostante i difetti" commenta un fan su Reddit. Ma c'è anche chi rinuncerà: "150 dollari per questa spazzatura? Lo rivendo su eBay".
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNoooooo
proponessero pure cacca in scatola, certa gente la mangerebbe a cucchiaiate tutta soddisfatta.
Definisca TUTTO, perché questi fantomatici DLC si contano sulle dita di una mano e si possono selezionare nel momento dell'acquisto, parola optional questa sconosciuta.
stai parlando di Foxconn ?
Tutto fa brodo (=commenti, visualizzazioni) e una frecciatina al Musk ultimamente è sempre bene tirargliela.
Non ho letto qua del casino antisemita che ha combinato su X e della sparizione di Apple e IBM da X.. mi sa che si tirano solo frecciatine piccole piccole..
Chi se ne frega se quel coso da 150 dollari, realizzato più per tirarsela che per berlo fa schifo.. non era il suo scopo
Non è un Amarone invecchiato 10 anni.. è una birra in bottiglia di vetro (come si vede dalla foto) con un contenitore diverso dal solito. Lo si prende per la scritta e la forma
Io ho ancora la Nutella edizione 2000 sul mobile.. chiusa e mai aperta.. e ha la nutella dentro.. e non mi sognerò mai di aprirla per scoprire se il contenuto ha preso vita .. ma l’ho presa per la scritta in vetro sul barattolo.
Suvvia.. lamentarsi che uno scherzo fatto da Musk è di pessimo gusto è ipocrita
Sul sito di tecnologia poi… Beh.. guardate la home di questi giorni.. è pubblicità di amazon all’80% ..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".