Con Lidl puoi avere un'auto elettrica scontatissima: tutto incluso a 222 euro al mese
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Luglio 2022, alle 19:01 nel canale Auto ElettricheLa catena di supermercati non è la prima volta che offre ai suoi clienti tedeschi auto elettriche. La piccola Elaris Finn è super equipaggiata ed ha 300 km di autonomia
Nei supermercati Lidl si trova veramente di tutto. Da ora questa affermazione sarà ancora più vera, grazie all'offerta di una micro car elettrica. In realtà la vettura, una cinese Elaris Finn, si può avere passando dal portale online, che a sua volta ridireziona sul sito di Like2Drive, società specializzata che già in passato aveva collaborato con Lidl.
L'auto, molto probabilmente omologata come l'equivalente del nostro quadriciclo, ha un costo mensile di 269 euro, prezzo che però per i clienti Lidl viene ribassato a 222 euro. Per una cifra così bassa verrebbe da pensare che si possa avere poco più delle ruote e della carrozzeria, invece la piccola Finn è molto ben equipaggiata.
Monta infatti di serie:
- sistema di navigazione
- sensori di parcheggio posteriori
- aria condizionata
- regolazione automatica della velocità
- vivavoce (Bluetooth)
- sistema di chiusura telecomandato
- alzacristalli elettrici
- cabina di pilotaggio virtuale
- fari a LED
- telecamera di backup
- keyless (accesso senza chiave)
- Apple CarPlay/Android Auto
- radio DAB
- interni in similpelle
Nel canone mensile c'è davvero tutto incluso, compresi pneumatici, manutenzione ordinaria e assicurazione, nonché l'equivalente del nostro bollo. La consegna è pure gratuita, scegliendo uno dei punti partner sul territorio, oppure il cliente può decidere di farsela recapitare a domicilio per 249 euro aggiuntivi.
Sì, ok, tutto bello, ma cosa si ottiene per questo prezzo e questo "guscio"? Tutto sommato, considerando il tipo di veicolo, anche le caratteristiche sembrano buone. Il motore elettrico ha una potenza di 48 CV, mentre la batteria da 32 kWh assicura fino a 300 km di autonomia. Anche la velocità non è niente male, raggiungendo i 115 km/h.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche la velocità non è niente male, raggiungendo i 115 km/h.
AL MESE 222 EURO
MA PER QUANTI MESI?AL MESE 222 EURO
Durata del contratto minimo 21 anni a 222 euro al mese , vedi quanto ti costa il triciclo.[LIST]
[*]cabina di pilotaggio virtuale
[*]telecamera di backup
[/LIST]
non riesco ad immaginare cosa possano essere
Qualcuno che ne sa più di me può spiegare?
[LIST]
[*]cabina di pilotaggio virtuale
[*]telecamera di backup
[/LIST]
non riesco ad immaginare cosa possano essere
Qualcuno che ne sa più di me può spiegare?
Giuro che non ti sto stalkerando e che finiamo per porci le stesse domande
Comunque qui c'entra la magia di google traslate...
cabina di pilotaggio virtuale in originale virtuelles Cockpit è banalmente il virtual cockpit, è si vede chiaramente come al posto del quadrante classico analogico ci sia uno schermo LCD la "telecamera di backup" in originale è la Rückfahrkamera dove Rückfahr dovrebbe essere retromarcia... insomma la telecamera posteriore per parcheggiare.
Credo proprio che serva la patente B dato che non è un quadriciclo che va a meno di 50Km\h ma un'auto vera e propria che può andare anche in autostrada.
L'affitto del veicolo è possibile effettuarlo da 6/12/24 mesi. (21 anni e 25 anni è riferito all'età minima dell'affittuatario a seconda del modello.
Alla fine dell'affitto operativo puoi decidere di passare a un altro modello o allo stesso modello ( ma non alla stessa vettura che prima di essere riaffittata deve essere controllata).
Se è inclusa anche una casco nel costo credo che sia molto conveniente ( ti passano anche 2 set di gomme invernali per il contratto a 24 MESI).
Certo che se consideriamo i soli costi in più riferiti al solo materiale di consumo ( gomme/freni e forse le lampadine) e facendo una media di altri 100€ mensili per la citycar, ti ritrovi in 4 anni ad aver speso meno della metà rispetto ad acquistarla.
Ps attenti al chilometraggio che sforando quanto pattuito ti viene addebita fino ad un max di 4000 km ( oltre c'è rescissione di contratto unilaterale e spese di ripristino funzionalità straordinarie)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".