Tesla
Come reagiscono le auto (elettriche e non) al freddo estremo?
di Giulia Favetti pubblicata il 18 Gennaio 2024, alle 13:38 nel canale Auto ElettricheSul web impazzano le foto di auto elettriche, nello specifico delle Tesla, impossibilitate ad accendersi e a caricarsi a causa di temperature estremamente fredde; il gelo però ha effetti anche sulle vetture a combustione interna, altrettanto devastanti. Vediamo di fare informazione
213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://insideevs.it/news/705120/te...charger-freddo/
Quando si è a corto di argomenti è l'unica
https://insideevs.it/news/705120/te...charger-freddo/
mi sembra l'articolo di 4ruote postato nei primi commenti, da cui mi sarei aspettato un astio verso le EV, invece abbia spiegato meglio le problematiche venitesi a creare. non a caso nel nord europa non vediamo tesla in criticità (anche se gli utenti nordici/islandesi del forum continuano a lamentarsi :asd
allora vi posto, con l'aiuto di chatgpt, 10 motivazioni per cui venivano disprezzate le vostre care endotermiche durante la loro diffusione:
E cho lo ha mai negato? Le elettriche saranno il futuro... in futuro.
Ma provare a fare dei paragoni tirati per i capelli come questo articolo per provare a dire "è ma questi problemi li hanno anche le termiche" (falso), lo trovo un ragionamento da bimbi dell'asilo, sinceramente.
eh...
tutto il mondo ha riportato la notizia...
due persone sostengono che non sia vera...
Ma provare a fare dei paragoni tirati per i capelli come questo articolo per provare a dire "è ma questi problemi li hanno anche le termiche" (falso), lo trovo un ragionamento da bimbi dell'asilo, sinceramente.
invece tirare in ballo problematiche che si presentano in casi limiti (temperature estreme) per malagestione delle auto e malagestione del sistema di ricarica (e tale problematica non si presenta nemmeno su tutte le EV) è una cosa razionale eh
Guarda, io ne faccio un discorso in generale, anche di quello che diceva Notturnia nelle pagine scorse, sul tempo di scaldare la batteria, che prima scalda la batteria e poi (forse) te, e anche poco, perché con la pompa di calore a -4 voglo vedere cosa scaldi, ecc..
con la diffusione di questa problematica mi aspetto semplicemente, nelle auto su cui questa problematica si possa presentare (ricordiamo tale problematica limite non è associabile a tutte le EV), ci sarà la possibilità di attivare un sistema automatizzato di riscaldamento delle auto per situazione estreme.
poi, detto tra me e te, se il problema a cui dare risalto sono situazioni limite delle EV significa abbiamo raggiunto già oggi, 2024, un risultato sensazionale con le auto elettriche
poi, detto tra me e te, se il problema a cui dare risalto sono situazioni limite delle EV significa abbiamo raggiunto già oggi, 2024, un risultato sensazionale con le auto elettriche
Veramente tempi di riscaldamento e kw consumanti citati da Notturnia sono utilizzo normale, non situazioni limite
ah non stai parlando più della notizia di chicago, allora ammetto non so a cosa fai riferimento. ma di sicuro le problematiche sulle EV ci sono e nessuno lo nega, semplicemente ci si aspetta nel giro di 5/10 saranno praticamente tutte azzerate (speriamo pure il discorso costo auto)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".