Ferrari
Clamoroso nuovo piano Ferrari: si punta al 40% di elettriche pure. Motori elettrici fatti in casa e nuovo e-building
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Giugno 2022, alle 15:37 nel canale Auto ElettricheFerrari rompe gli indugi, e nel comunicato dei risultati finanziari svela il nuovo piano industriale: ibride ed elettriche in massa, nuovi reparti interni per l'elettrico e nuovo stabilimento dedicato
227 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh no no no!
Vatti a vedere l'inizio della discussione, e il primo che ha tirato fuori confronti di prestazioni tra elettriche e termiche, e "discorsi senza senso" sei stato proprio tu:
Guarda che il post che ho quotato parla d'altro.
In ogni caso, non essendo più un ragazzo da parecchio tempo, per me le auto sportive rimangono quelle con il motore a scoppio. Il mondo va nella direzione opposta? Pazienza, mi tengo la mia opinione che non fa male a nessuno. Ok, ora?
Erano tutti contenti di coppia e accelerazione, non di certo di peso e frenata.
A meno di miracoli, è impossibile che in 3 anni il peso delle batterie si riduca di qualche quintale...
Quoto. Bisogna essere obbiettivi e non si può negare il grande problema del peso nelle auto sportive elettriche.
Parliamo di Ferrari e non di una Model 3. Ferrari, Lamborghini etc. sono pensate per la pista e non per andare a fare la spesa.
Non si può mai fregarsene del peso. Basta vedere tutti gli sforzi di Ferrari, Lamborghini, Porsche per limare anche solo 20-30 kg da un modello all'altro.
Il peso influisce molto sulle prestazioni ma anche sul piacere di guida che su auto del genere è fondamentale.
L'unico caso clinico è negare le leggi della fisica. Termiche ed elettriche hanno pregi e difetti. Non capisco perché si debba negare il problema del peso delle elettriche soprattutto per auto sportive.
Inoltre il "brum brum" non è un attaccamento mentale, infatti il suono delle auto sportive viene studiato e amplificato apposta perché il cliente vuole sentire il rombo del motore. Parola di ingegneri Ferrari. E la mancanza del rombo è un altra pecca dell'elettrico.
E guardati invece cosa succede alla prima frenata... Le prestazioni non sono solamente accelerazioni 0-100.
Ripeto: auto termiche ed elettriche hanno pro e contro. Non vedo perché negare uno dei problemi principali della auto elettriche che è il peso, soprattutto per le auto sportive. Sembra che discutere del difetto del peso delle elettriche sia diventato una specie di tabù o di peccato capitale. Le leggi della fisica non si possono negare e gli ingegneri Ferrari lo sanno bene con tutti gli sforzi che fanno per alleggerire le loro auto da una generazione all'altra.
volendo c'è anche la Tesla Model S, prima tra le elettriche, ma che se confrontata con le termiche, va così: "Per fare un paragone con le vetture a motore endotermico, la Plaid è stata più veloce di circa un secondo dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, e si è assestata sullo stesso crono ottenuto dalla Porsche 911 GT2"
PS. La Nevera ha il doppio della potenza della Model S... e io credo proprio che una Ferrari elettrica sarà più o meno così
Veramente sei tu che ti sei inalberato quando qualcuno ha fatto notare il problema del peso per una Ferrari elettrica e la mancanza del rombo. Neanche se quel qualcuno avesse bestemmiato o offeso. Non mi pare che qualcuno abbia negato i molti altri vantaggi delle auto elettriche.
La potenza può compensare il peso solo in certe piste e solo per il cronometro. Ma per il piacere di guida proprio no. Guidare un elefante non è piacevole. Inoltre hai confrontato una Tesla da 1020 cv con una Giulia da 510 cv cioè metà! Con una motore termico da 800-900 cv i tempi sarebbero stati ben diversi.
Dipende dal tipo di cliente. C'è quello che compra Ferrari (magari il prossimo modello suv...) solo perché è uno status symbol e del peso non gliene importa. Ma c'è anche il cliente sportivo che compra Ferrari perché vuole un'auto sportiva e per cui il troppo peso non va bene.
Gli indegni e a chi non gli interessa il particolare possono pure essere messi in blacklist come Bieber.
Fossi in me le Ferrari dovrebbero pure venderle solamente in rosso o in giallo e basta e vietare ogni tipo di customizzazione.
Gli indegni possono pure essere messi in blacklist come Bieber.
Fossi in me le Ferrari dovrebbero pure venderle solamente in rosso o in giallo e basta.
Devo approfittare di questi TUOI RARISSIMI POST dove MISTERIOSAMENTE concordiamo. QUOTO AL 100%.
duemila cavalli suvvia smetti di guardare le gare di dragster
qualunque pista va bene, grazie
Puoi avere anche 2000cv ma le curve non le fai con un auto che pesa come un camion o un muletto da lavoro
che esempio magnifico. Calzante, soprattutto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".