Ferrari
Clamoroso nuovo piano Ferrari: si punta al 40% di elettriche pure. Motori elettrici fatti in casa e nuovo e-building
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Giugno 2022, alle 15:37 nel canale Auto ElettricheFerrari rompe gli indugi, e nel comunicato dei risultati finanziari svela il nuovo piano industriale: ibride ed elettriche in massa, nuovi reparti interni per l'elettrico e nuovo stabilimento dedicato
227 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiloti non appassionati di tecnica motoristica evidentemente...
Cjxnznsnsnsn
Cjxnznsnsnsn
Intendi la stufa vecchia di 150 anni? Non serve più quel casino di componenti, fatevene una ragione.
Probabilmente sei il cugino di Rimac e quindi parli solo della Nevera. Però devi deciderti:
Se te la prendi con chi parla del peso delle vetture termiche, e delle presunte migliori prestazioni in curva/frenata delle termiche; poi non devi citare ogni due commenti la potenza e la coppia della Nevera...
Perchè la stessa domanda allora la si fa a te:
Cosa devi farci con le auto? Cosa ti interessa di fare lo 0-100 in meno di 2 secondi? Cosa ti interessa dei 2000 cavalli.
PS: visto che ne parlavi così tanto, sono andato a vedermi i video in cui la Nevera sul giro di pista svernicia le Ferrari.
Ma sai che non ho trovato nessun link????
E' pieno di link in cui sullo sparo è più veloce, ma quelle cose lasciamole agli americani please.
Ne vedranno poi stravolto l'uso, come ci vanno a farsi una 20ina di giri a Monza con il piede pesante ?
Non consideriamo il peso abnorme che il pacco batteria comporta, non promette nulla di buono.
qualunque pista va bene, grazie
Ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=c4MRydmz86E
volendo c'è anche la Tesla Model S, prima tra le elettriche, ma che se confrontata con le termiche, va così: "Per fare un paragone con le vetture a motore endotermico, la Plaid è stata più veloce di circa un secondo dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, e si è assestata sullo stesso crono ottenuto dalla Porsche 911 GT2"
PS. La Nevera ha il doppio della potenza della Model S... e io credo proprio che una Ferrari elettrica sarà più o meno così
Ti è mai passata per la testa l'idea che chi si compra una super sportiva ci vada a correre su circuito ?
Ma chi se ne frega di avere 1900 cavalli che puoi scaricare sul dritto, una cosa del genere può farla chiunque anche con un motore a combustione interna, la bontà di una macchina sportiva non la vedi certo così.
Esatto.
qualunque pista va bene, grazie
Per dirne una, la Tesla Model S Plaid (1019 cavalli) ha girato al nurburgring in 7'30"909, praticamente lo stesso tempo di una Giulia Quadrifoglio o di una BMW M4 che hanno la metà della potenza ed è diversi secondi più lenta di una AMG GT63 S che ha 400 cavalli in meno.
Detto questo, anche tralasciando i tempi sul giro, una macchina pesante, per quanto sia potente, è proprio brutta da guidare quando si va forte.
Come diceva il buon Colin Chapman: aggiungi potenza ed andrai più forte in rettilineo, togli peso ed andrai più forte ovunque.
E comunque ripeto: poche migliaia di macchine che fanno pochi kilometri. Impatto ambientale ZERO, potevano tranquillamente esonerarle dall'obbligo. Ma ormai l'UE è peggio di Don Chisciotte
esatto
Perdonami, per quanto amore io abbia per la Ferrari, per quanto soggettivamente li esonererei di diritto anche dall'Euro1...ma col cacchio che io povero asino devo prendere l'elettrica e quegli stromboli fanno quello che vogliono.
a volte vedo discussioni che dovrebbero fare morti e feriti finire in nulla, altre volte discussioni innocue che finiscono con 32 sospensioni e 11 ban
Se te la prendi con chi parla del peso delle vetture termiche, e delle presunte migliori prestazioni in curva/frenata delle termiche; poi non devi citare ogni due commenti la potenza e la coppia della Nevera...
Perchè la stessa domanda allora la si fa a te:
Cosa devi farci con le auto? Cosa ti interessa di fare lo 0-100 in meno di 2 secondi? Cosa ti interessa dei 2000 cavalli.
PS: visto che ne parlavi così tanto, sono andato a vedermi i video in cui la Nevera sul giro di pista svernicia le Ferrari.
Ma sai che non ho trovato nessun link????
E' pieno di link in cui sullo sparo è più veloce, ma quelle cose lasciamole agli americani please.
Ma sono tutti discorsi senza senso che avete messo in mezzo voi. A me non importa nulla del peso, e nemmeno dell'accelerazione, ma se proprio allora li dobbiamo considerare come fossimo piloti che vanno in pista, la potenza compensa il peso, che ovviamente renderà la guida in curva molto diversa. Per l'utente che compra una Ferrari elettrica per andare solo a fare un giro al lago, come la maggior parte, il fatto che possa pesare 1.700 kg è assolutamente ininfluente, e si godrà solo i vantaggi, con un pacco batteria da circa 100 kWh con il quale può fare tranquillamente 500 km per ricarica
Quoto, lo Stato potrebbe darmi 10 milioni di euro e questo avrebbe un impatto nullo sulle finanze pubbliche, chissà perché non me li dà
che sono queste provocazioni? non si fa Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".