Ferrari
Clamoroso nuovo piano Ferrari: si punta al 40% di elettriche pure. Motori elettrici fatti in casa e nuovo e-building
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Giugno 2022, alle 15:37 nel canale Auto ElettricheFerrari rompe gli indugi, e nel comunicato dei risultati finanziari svela il nuovo piano industriale: ibride ed elettriche in massa, nuovi reparti interni per l'elettrico e nuovo stabilimento dedicato
227 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO altrimenti non si spiega come mai le Rimac sono esaurite prima ancora di produrle.
Non stavo parlando di auto di lusso. Stavo parlando dell'elettrico in generale.
Quando scrivo: "Vantaggi dell'elettrico e costo d'acquisto del tradizionale a combustione" intendo dire che devo poter acquistare una 5 porte da massimo 13-14.000€ come avviene per i modelli a combustione - costi di finanziamento esclusi - altrimenti la transizione non la faranno MAI in Italia.
Praticamente ogni giorno ce ne sono almeno quattro o cinque di notizia su Tesla o sull'elettrico, è una come un'altra alla fine...
Quando scrivo: "Vantaggi dell'elettrico e costo d'acquisto del tradizionale a combustione" intendo dire che devo poter acquistare una 5 porte da massimo 13-14.000€ come avviene per i modelli a combustione - costi di finanziamento esclusi - altrimenti la transizione non la faranno MAI in Italia.
Praticamente ogni giorno ce ne sono almeno quattro o cinque di notizia su Tesla o sull'elettrico, è una come un'altra alla fine...
Certo hai ragione anche su questo, però non ha molto senso parlare della necessità di prezzi giusti per le utilitarie in una notizia su Ferrari.
E' completamente OT ma devo farti pubblicamente un ringraziamento:
GRAZIE perchè tramite la tua firma ho appena conosciuto la Kaizers Orchestra
L'attaccamento al brum brum e a cose correlate è un caso clinico che dovrebbero studiare seriamente. È incredibile vedere come gente come Nico Rosberg o Lewis Hamilton siano attratti dall'elettrico (tanto da diventare anche team principal in competizioni), mentre la gente normale non riesce a superare barriere mentali inutili.
Beh allora si è parlato anche di schianti e comportamenti pericolosi alla guida - tu citavi le Ferrari, ma siamo onesti, non mi dire che vedi tutti i giorni Ferrati schiantate perchè onestamente mi risulta difficile crederlo...
GRAZIE perchè tramite la tua firma ho appena conosciuto la Kaizers Orchestra
Grande !
Il problema non è il motore, bensì il peso, che su macchine di quel segmento è fondamentale.
Per dire, una Porsche Taycan Turbo S su circuito è decisamente più lenta di una 911 Turbo S, pur avendo essendo più potente, perché pesa 700 kg in più.
Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.
Per dire, una Porsche Taycan Turbo S su circuito è decisamente più lenta di una 911 Turbo S, pur avendo essendo più potente, perché pesa 700 kg in più.
Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.
Ancora con sto peso! Ma cosa ci dovete fare con le auto??? Ma poi, la Taycan è più lenta perché è una berlina, più o meno per tutti, ma la Nevera hai visto che potenza e che coppia ha? Hai visto le sfide con le Ferrari che sembrano delle Uno turbo in confronto?
Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.
+ surriscaldamento batterie\
Per dire, una Porsche Taycan Turbo S su circuito è decisamente più lenta di una 911 Turbo S, pur avendo essendo più potente, perché pesa 700 kg in più.
Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.
sono belle magagne quelle da te esposte, chissà se ferrari riuscirà a superarle
mi linki per favore i record in pista delle elettriche stradali?
qualunque pista va bene, grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".