Alfa Romeo
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "non va bene Milano? Allora si chiamerà Junior"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Aprile 2024, alle 08:01 nel canale Auto ElettricheDopo le polemiche sollevate dal ministro Adolfo Urso, Alfa Romeo risponde con la clamorosa decisione di cambiare nome al suo nuovo modello
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopoche idee e confuse
poche idee e confuse
Dove vengono costruite la Volvo (credo intendessi questa...), la RollsRoyce e la Bentley?
Anche se la produzione è ancora locale, essendo la proprietà straniera, potrebbero benissimo delocalizzare. La stiamo vivendo sulla nostra pelle con l'automotive italiano questa cosa, che la stanno facendo a pezzetti, potrebbe benissimo capitare anche a quei marchi, anche se essendo marchi di lusso non so quanto convenga.
Una volta che la proprietà diventa estera, l'appartenenza alla madre patria va in discussione.
Una volta che la proprietà diventa estera, l'appartenenza alla madre patria va in discussione.
Non gli conviene infatti... Vedi i tedeschi con Lamborghini e Ducati che hanno mantenuto design, sviluppo e produzione in Italia.
quindi fiat è sia italiana che polacca in base a dove fanno i modelli?
Si parlava del modello, non della casa.
Alfa Romeo è una società italiana, di proprietà straniera, con sede amministrativa straniera e sede fiscale straniera, che produce questo modello in uno stabilimento straniero.
Ora, faccio fatica a pensare ad Alfa Romeo come ad una realtà ancora italiana, ma a seconda delle interpretazioni ci può anche stare.
MA, il modello in questione, anche solo per il fatto che viene costruito interamente in Polonia, puoi catalogarlo come auto italiana? Io no.
Ho sentito molte storie di prodotti che erano eccellenze del Made in Italy, poi hanno cominciato a far produrre i pezzi in Cina, poi il prodotto intero in Cina, e quando arrivava qui, facevano degli assemblaggi minori/aggiustamenti e quindi lo marchiavano come Made in Italy.
Inutile dire che non aveva minimamente la qualità del prodotto originale, pur essendo confezionato e distribuito da una storica azienda italiana.
Non hanno nomi tedeschi...
Certo.
Se un'auto viene completamente fatta in Cechia, per me è ceca, non tedesca...
Mi sembrerebbe assurdo pensare il contrario...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".