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Citroën lancia la C3 elettrica, in India. Batteria piccola e poca potenza, ma occhio al prezzo

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Auto Elettriche Citroën lancia la C3 elettrica, in India. Batteria piccola e poca potenza, ma occhio al prezzo

Citroën presenta un'altra auto elettrica, questa volta nella forma della ë-C3 destinata al mercato indiano. Le caratteristiche sono al ribasso, ma il prezzo è super competitivo. Può essere un esempio per alcune fasce di mercato europee?

 
38 Commenti
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TorettoMilano27 Gennaio 2023, 11:41 #11
Originariamente inviato da: Unax
credo che 9000 euro per un indiano siano davvero tanti


Originariamente inviato da: nickmot
Hai presente il ciclo di omologazione indiano?
Questa auto offre più o meno quello che offre la spring, e una volta importata qui ed adeguata agli standard europei, costerà quanto una spring.

Ora, per me una segmento A a 20k ed oltre, è da ricchi .
A 20k mi aspetto una segmento B full optional o una C un minimo accessoriata, come è sempre stato fino al 2019.
Spendere 20k per una seconda auto è roba d ricchi con la villetta che possono spendere cifroni per una semplice auto di servizio.


wikipedia e altri siti mi dicono citroen sia un marchio europeo, francese per la precisione
Opteranium27 Gennaio 2023, 11:41 #12
Originariamente inviato da: TorettoMilano
"le auto elettriche saranno solo per i ricchi" cit

questa non è un'auto ma un surrogato, ci vai al massimo in città (nemmeno troppo grande) e in pianura. E soprattutto ci invecchi al volante, dato che avrà performance perfino peggiori della spring.

Ora, se devo spendere i mie soldi per acquistare un qualcosa con limiti evidenti e importanti, vuol dire che posso permettermi di sperperali in acquisti di dubbia utilità..

Meglio un ami a quel punto, fa le solite cose, costa meno ed è pure più pratico
TorettoMilano27 Gennaio 2023, 11:42 #13
Originariamente inviato da: Opteranium
questa non è un'auto ma un surrogato, ci vai al massimo in città (nemmeno troppo grande) e in pianura. E soprattutto ci invecchi al volante, dato che avrà performance perfino peggiori della spring.

Ora, se devo spendere i mie soldi per acquistare un qualcosa con limiti evidenti e importanti, vuol dire che posso permettermi di sperperali in acquisti di dubbia utilità..

Meglio un ami a quel punto, fa le solite cose, costa meno ed è pure più pratico


abbiamo molta scelta "lato economiche", stiamo andando meglio del previsto, ottimo
nickmot27 Gennaio 2023, 11:42 #14
Originariamente inviato da: TorettoMilano
wikipedia e altri siti mi dicono citroen sia un marchio europeo, francese per la precisione


non dico leggere l'articolo, ma almeno il titolo?
E poi ci vuoi spiegarsi vantaggi dell'elettrico?
TorettoMilano27 Gennaio 2023, 11:46 #15
Originariamente inviato da: nickmot
non dico leggere l'articolo, ma almeno il titolo?
E poi ci vuoi spiegarsi vantaggi dell'elettrico?


hai ragione e devo chiedere scusa pure a te, non ho scritto correttamente il nome della casa automobilistica, correggo: citroën
nickmot27 Gennaio 2023, 12:00 #16
Originariamente inviato da: TorettoMilano
hai ragione e devo chiedere scusa pure a te, non ho scritto correttamente il nome della casa automobilistica, correggo: citroën



Ci riprovo...
Questa è un'auto progetta per il mercato indiano, con gli standard di sicurezza indiani, omologata con le norme ed i cicli indiani.
Il fatto che Citroen sia francese non fa differenza.
Così come ci sono modelli FIAT pensati solo per il Sud America che qui nemmeno vediamo.
Per confronto, vai a vedere la Renault K-ZE in Cina e confrontala con la Spring venduta qui.
Sono la stessa auto, case automobilistiche entrambe europee e dello stesso gruppo, ma hanno caratteristiche e prezzi differenti per adattarsi ai mercati di riferimento.
Ora, vuoi contribuire in maniera costruttiva alla discussione o vuoi continuare a postare per partito preso?
TorettoMilano27 Gennaio 2023, 12:16 #17
Originariamente inviato da: nickmot
Ci riprovo...
Questa è un'auto progetta per il mercato indiano, con gli standard di sicurezza indiani, omologata con le norme ed i cicli indiani.
Il fatto che Citroen sia francese non fa differenza.
Così come ci sono modelli FIAT pensati solo per il Sud America che qui nemmeno vediamo.
Per confronto, vai a vedere la Renault K-ZE in Cina e confrontala con la Spring venduta qui.
Sono la stessa auto, case automobilistiche entrambe europee e dello stesso gruppo, ma hanno caratteristiche e prezzi differenti per adattarsi ai mercati di riferimento.
Ora, vuoi contribuire in maniera costruttiva alla discussione o vuoi continuare a postare per partito preso?


nessuno dimentica la fiat duna quindi le auto si adattano al mercato a seconda della zona geografica e in america tirano più i pick-up, wow!
tornando a noi prezzo Renault K-ZE 20mila https://www.newsauto.it/notizie/ren...zo-2020-196975/
spring 20mila https://www.automobile.it/magazine/...ia-spring-29193
Mory27 Gennaio 2023, 13:10 #18
Sarebbe interessante sapere la dotazione di sicurezza di quest'auto. Avevo letto tempo fa che le Polo vendute in India erano senza airbag perchè lì non sono obbligatori. Ecco, se fosse così anche per questa C3, già portandola in Europa il prezzo si alzerebbe. Se poi mancassero anche altre cose tipo ABS, controllo pressione pneumatici o gli aiuti alla guida che qui da noi devono esserci per omologare un auto, il prezzo si alzerebbe ulteriormente.
Per quanto riguarda i 300km di autonomia..credici!! Qualsiasi elettrica usata normalmente consuma almeno 15Kwh ogni 100km, ecco, fatevi i conti.
Heartfox27 Gennaio 2023, 13:32 #19
A me sembra che le case automobilistiche vogliono rifilarci tutto il peggio a prezzi esagerati (ma la mancanza di rame che fine ha fatto?)prima di farle come vere Auto, un po' come le schede video, un po' con la mancanza di quello o quell'altro.
Ci tirano per il ... naso.
gnpb27 Gennaio 2023, 13:47 #20
Originariamente inviato da: TorettoMilano
"le auto elettriche saranno solo per i ricchi" cit

E infatti è così, questa ha le prestazioni di una microcar non un'auto normale del segmento A.

L'autonomia dichiarata è ridicola (come anche evidenziato nell'articolo), la realtà sarà sui 200km in primavera, in città. Ovvero nel mondo reale quando magari fa freddo o caldo si dimezza, se solo provi a entrare in tangenziale probabilmente se stai a velocità codice non fai nemmeno il giro di Milano.
Tralasciando la mancanza di accessori nel nostro mercato fondamentali per l'omologazione o solo per il comfort.

In pratica una microcar al prezzo di una panda hybrd in offerta che però è un'auto a 360 gradi e non ti costringe ad averne un'altra per fare qualsiasi cosa diversa dall'andare al supermercato. Un bel vantaggio per non fare brum brum.

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