Citroen
Citroën lancia la C3 elettrica, in India. Batteria piccola e poca potenza, ma occhio al prezzo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Gennaio 2023, alle 10:35 nel canale Auto ElettricheCitroën presenta un'altra auto elettrica, questa volta nella forma della ë-C3 destinata al mercato indiano. Le caratteristiche sono al ribasso, ma il prezzo è super competitivo. Può essere un esempio per alcune fasce di mercato europee?
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta auto offre più o meno quello che offre la spring, e una volta importata qui ed adeguata agli standard europei, costerà quanto una spring.
Ora, per me una segmento A a 20k ed oltre, è da ricchi .
A 20k mi aspetto una segmento B full optional o una C un minimo accessoriata, come è sempre stato fino al 2019.
Spendere 20k per una seconda auto è roba d ricchi con la villetta che possono spendere cifroni per una semplice auto di servizio.
wikipedia e altri siti mi dicono citroen sia un marchio europeo, francese per la precisione
questa non è un'auto ma un surrogato, ci vai al massimo in città (nemmeno troppo grande) e in pianura. E soprattutto ci invecchi al volante, dato che avrà performance perfino peggiori della spring.
Ora, se devo spendere i mie soldi per acquistare un qualcosa con limiti evidenti e importanti, vuol dire che posso permettermi di sperperali in acquisti di dubbia utilità..
Meglio un ami a quel punto, fa le solite cose, costa meno ed è pure più pratico
Ora, se devo spendere i mie soldi per acquistare un qualcosa con limiti evidenti e importanti, vuol dire che posso permettermi di sperperali in acquisti di dubbia utilità..
Meglio un ami a quel punto, fa le solite cose, costa meno ed è pure più pratico
abbiamo molta scelta "lato economiche", stiamo andando meglio del previsto, ottimo
non dico leggere l'articolo, ma almeno il titolo?
E poi ci vuoi spiegarsi vantaggi dell'elettrico?
E poi ci vuoi spiegarsi vantaggi dell'elettrico?
hai ragione e devo chiedere scusa pure a te, non ho scritto correttamente il nome della casa automobilistica, correggo: citroën
Ci riprovo...
Questa è un'auto progetta per il mercato indiano, con gli standard di sicurezza indiani, omologata con le norme ed i cicli indiani.
Il fatto che Citroen sia francese non fa differenza.
Così come ci sono modelli FIAT pensati solo per il Sud America che qui nemmeno vediamo.
Per confronto, vai a vedere la Renault K-ZE in Cina e confrontala con la Spring venduta qui.
Sono la stessa auto, case automobilistiche entrambe europee e dello stesso gruppo, ma hanno caratteristiche e prezzi differenti per adattarsi ai mercati di riferimento.
Ora, vuoi contribuire in maniera costruttiva alla discussione o vuoi continuare a postare per partito preso?
Questa è un'auto progetta per il mercato indiano, con gli standard di sicurezza indiani, omologata con le norme ed i cicli indiani.
Il fatto che Citroen sia francese non fa differenza.
Così come ci sono modelli FIAT pensati solo per il Sud America che qui nemmeno vediamo.
Per confronto, vai a vedere la Renault K-ZE in Cina e confrontala con la Spring venduta qui.
Sono la stessa auto, case automobilistiche entrambe europee e dello stesso gruppo, ma hanno caratteristiche e prezzi differenti per adattarsi ai mercati di riferimento.
Ora, vuoi contribuire in maniera costruttiva alla discussione o vuoi continuare a postare per partito preso?
nessuno dimentica la fiat duna quindi le auto si adattano al mercato a seconda della zona geografica e in america tirano più i pick-up, wow!
tornando a noi prezzo Renault K-ZE 20mila https://www.newsauto.it/notizie/ren...zo-2020-196975/
spring 20mila https://www.automobile.it/magazine/...ia-spring-29193
Per quanto riguarda i 300km di autonomia..credici!! Qualsiasi elettrica usata normalmente consuma almeno 15Kwh ogni 100km, ecco, fatevi i conti.
Ci tirano per il ... naso.
E infatti è così, questa ha le prestazioni di una microcar non un'auto normale del segmento A.
L'autonomia dichiarata è ridicola (come anche evidenziato nell'articolo), la realtà sarà sui 200km in primavera, in città. Ovvero nel mondo reale quando magari fa freddo o caldo si dimezza, se solo provi a entrare in tangenziale probabilmente se stai a velocità codice non fai nemmeno il giro di Milano.
Tralasciando la mancanza di accessori nel nostro mercato fondamentali per l'omologazione o solo per il comfort.
In pratica una microcar al prezzo di una panda hybrd in offerta che però è un'auto a 360 gradi e non ti costringe ad averne un'altra per fare qualsiasi cosa diversa dall'andare al supermercato. Un bel vantaggio per non fare brum brum.
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