Citroen

Citroën lancia Ami Tonic, la top di gamma con nuovo colore e dettagli decorativi

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Auto Elettriche Citroën lancia Ami Tonic, la top di gamma con nuovo colore e dettagli decorativi

La gamma della piccola elettrica si arricchisce di una nuova serie speciale, con nuovo colore e accessori di serie

 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baolian14 Settembre 2024, 18:17 #11
Originariamente inviato da: randorama
questo detto, credo non ci sarebbe voluto molto a dargli una forma umana, sulla falsariga di una smart o dei 50ni ligier.


E' stata fatta così per mantenere i costi: anteriore e posteriore sono identici e così ottenuti dallo stesso stampo.
Anche la portiera è unica: quella di destra è una portiera sinistra montata con apertura "al contrario".
TorettoMilano14 Settembre 2024, 18:37 #12
Originariamente inviato da: baolian
E' stata fatta così per mantenere i costi: anteriore e posteriore sono identici e così ottenuti dallo stesso stampo.
Anche la portiera è unica: quella di destra è una portiera sinistra montata con apertura "al contrario".


esattamente, personalmente stravedo per la AMI. un futuro in cui nei centri abitati si è obbligati a girare con mezzi di queste dimensioni mi piace molto. certo preferirei quadricicli/minicar con almeno velocità di 90 km/h e già dovrebbero essercene in giro
OUTATIME14 Settembre 2024, 18:59 #13
Originariamente inviato da: TorettoMilano
esattamente, personalmente stravedo per la AMI. un futuro in cui nei centri abitati si è obbligati a girare con mezzi di queste dimensioni mi piace molto. certo preferirei quadricicli/minicar con almeno velocità di 90 km/h e già dovrebbero essercene in giro

Certo, la Yoyo, peccato che siamo sui 12000 con incentivi
randorama15 Settembre 2024, 02:21 #14
Originariamente inviato da: baolian
E' stata fatta così per mantenere i costi: anteriore e posteriore sono identici e così ottenuti dallo stesso stampo.
Anche la portiera è unica: quella di destra è una portiera sinistra montata con apertura "al contrario".


era cosa nota (anzi è fatta così in modo da adattarsi anche ai mercati con guida a destra; basta "farla andare" al contrario).
rimane in fatto che è oscena.
idroCammello15 Settembre 2024, 20:56 #15
l'importante è che non la facciano verde opaco, altrimenti dopo averla parcheggiata c'e' il forte rischio di ritrovarsela piena di ramaglie
Goofy Goober16 Settembre 2024, 09:49 #16
Originariamente inviato da: agonauta78
Adesivi decorativi di serie , mi fermo qui




siamo oltre la pazzia

Originariamente inviato da: rebeyeah
ma davvero quel gabinetto costa 7k?
stranamente per modena non ne vedo tante girare


finchè girano in un centro città, sono comprensibili.

ma non so quanti vivano in un centro cittadino abbastanza denso da non prevedere auto normali, ma magari solo scooter, e voler fare l'upgrade a questi mezzi.
perchè muoversi con queste scatole a 45km/h in mezzo a traffico normale, sia per stazza che per velocità, non so a quanti possa piacere.
ho usato per un paio di anni in zona industriale/portuale una AMI e, complice il limite di 30 all'ora e le strade chiuse al traffico, era un mezzo utile se non dovevi trasportare niente (quindi niente operai con attrezzi o altro), ma giusto muoverti in 2 senza scooter.

quando e se avremo zone cittadine (mi immagino giusto le zone ultra-centrali delle città in cui ci sarà 100% presenza di solo questi mezzi, avranno davvero acquisito un senso.
randorama16 Settembre 2024, 10:40 #17
Originariamente inviato da: Goofy Goober


siamo oltre la pazzia



finchè girano in un centro città, sono comprensibili.

ma non so quanti vivano in un centro cittadino abbastanza denso da non prevedere auto normali, ma magari solo scooter, e voler fare l'upgrade a questi mezzi.
perchè muoversi con queste scatole a 45km/h in mezzo a traffico normale, sia per stazza che per velocità, non so a quanti possa piacere.
ho usato per un paio di anni in zona industriale/portuale una AMI e, complice il limite di 30 all'ora e le strade chiuse al traffico, era un mezzo utile se non dovevi trasportare niente (quindi niente operai con attrezzi o altro), ma giusto muoverti in 2 senza scooter.

quando e se avremo zone cittadine (mi immagino giusto le zone ultra-centrali delle città in cui ci sarà 100% presenza di solo questi mezzi, avranno davvero acquisito un senso.


ti dirò... a milano (centro) qualcuna se ne vede.
in prima battuta mi sembrava un'assurdità: "eh, che diamine! ma allora uno scooter no? ci viaggi comunque in due e vai dove questo non arrivata e salti le code al semaforo

poi però ti rendi conto che:

- con sto coso se piove non ti bagni
- comunque gli automobilisti ti considerano un po' di più
- hai 4 ruote e non corri il rischio di incespicare nelle rotaie del tram.

per qualcuno il suo (triste) senso ce l'ha...
Goofy Goober16 Settembre 2024, 10:58 #18
Originariamente inviato da: randorama
ti dirò... a milano (centro) qualcuna se ne vede.
in prima battuta mi sembrava un'assurdità: "eh, che diamine! ma allora uno scooter no? ci viaggi comunque in due e vai dove questo non arrivata e salti le code al semaforo

poi però ti rendi conto che:

- con sto coso se piove non ti bagni
- comunque gli automobilisti ti considerano un po' di più
- hai 4 ruote e non corri il rischio di incespicare nelle rotaie del tram.

per qualcuno il suo (triste) senso ce l'ha...


Milano non ho idea perchè non ci metto piede, ma in altre città medio grandi o più piccole, non se ne vedono e secondo me finchè circolano con il traffico normale, non se ne vedranno.

i punti di contrasto con gli scooter ci sono ma le persone che danno priorità ai vantaggi dello scooter di bagnarsi se ne frega, dell'esser ignorati dalle auto ci sono abituati, se girano in città senza tram non hanno il problema

per tutti gli altri ci sono da anni i 3 ruote o i 4 ruote come i qooder, se han venduto poco è perchè il gioco non vale la candela, soprattutto lato costi.
per la AMI vale la stessa identica cosa aggiungendoci la scomodità della ricarica elettrica, che poi è uno dei motivi per cui gli stessi scooter elettrici vendono poco rispetto alle potenzialità che hanno.

ce ne sono tanti, ma sono tutti di persone che li possono caricare a casa, cosa che in città vedendo quanti scooter ci sono in strada parcheggiati la notte, non è cosa così comune.
randorama16 Settembre 2024, 11:24 #19
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Milano non ho idea perchè non ci metto piede, ma in altre città medio grandi o più piccole, non se ne vedono e secondo me finchè circolano con il traffico normale, non se ne vedranno.

i punti di contrasto con gli scooter ci sono ma le persone che danno priorità ai vantaggi dello scooter di bagnarsi se ne frega, dell'esser ignorati dalle auto ci sono abituati, se girano in città senza tram non hanno il problema

per tutti gli altri ci sono da anni i 3 ruote o i 4 ruote come i qooder, se han venduto poco è perchè il gioco non vale la candela, soprattutto lato costi.
per la AMI vale la stessa identica cosa aggiungendoci la scomodità della ricarica elettrica, che poi è uno dei motivi per cui gli stessi scooter elettrici vendono poco rispetto alle potenzialità che hanno.

ce ne sono tanti, ma sono tutti di persone che li possono caricare a casa, cosa che in città vedendo quanti scooter ci sono in strada parcheggiati la notte, non è cosa così comune.


ah, ti dò perfettamente ragione; fuori milano, mai viste.
ferste16 Settembre 2024, 14:54 #20
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Milano non ho idea perchè non ci metto piede, ma in altre città medio grandi o più piccole, non se ne vedono e secondo me finchè circolano con il traffico normale, non se ne vedranno.

i punti di contrasto con gli scooter ci sono ma le persone che danno priorità ai vantaggi dello scooter di bagnarsi se ne frega, dell'esser ignorati dalle auto ci sono abituati, se girano in città senza tram non hanno il problema

per tutti gli altri ci sono da anni i 3 ruote o i 4 ruote come i qooder, se han venduto poco è perchè il gioco non vale la candela, soprattutto lato costi.
per la AMI vale la stessa identica cosa aggiungendoci la scomodità della ricarica elettrica, che poi è uno dei motivi per cui gli stessi scooter elettrici vendono poco rispetto alle potenzialità che hanno.

ce ne sono tanti, ma sono tutti di persone che li possono caricare a casa, cosa che in città vedendo quanti scooter ci sono in strada parcheggiati la notte, non è cosa così comune.


tieni però presente che a Milano, rispetto a Genova, il numero di scooter per strada di notte è inferiore, le temperature sono più basse e lo sportello selvaggio è sport nazionale.
Una discriminante, che però secondo me conta molto, è che nel box dove uno scooter riesci a farlo stare è quasi impossibile ci stia una Ami, quindi addio ricariche notturne private.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^