Citroen
Citroën Ami: una piccola auto elettrica da 6 mila Euro guidabile dai 14 anni
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Febbraio 2020, alle 15:21 nel canale Auto Elettriche
Citroën ha presentato Ami, un veicolo elettrico omologato come quadriciclo guidabile dai 14 anni. Arriva nell'estate del 2020 con un'autonomia di 70 km e un prezzo non comune
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn vero affare... solo 2 ore e 55 minuti piu' lenta a ricaricare di una macchina a benzina....
L'articolo lascia intendere che sia la batteria a pesare 485 kg, in realtà è il peso della vettura inclusa la batteria.
Calcolando quel che certi spendono per una bici elettrica.Con questa se abiti in città medio piccole vai di lusso.
Non vi va mai bene nulla ragass.
Ah io abito in c..o ai lupi e ho stipendio ridicolo quindi non è di mio interesse. Considerate quindi il mio commento super partes.
Ma va là, non ho mai parlato di "alta tecnologia" e una city car abbastanza basica non richiede certo chissà quale ingegneria visto che rispetto ai suvvoni o macchine con potenze esagerate si tratterebbe di avere potenze, pesi ed ingombri minori (certo qualche aggiustatina progettuale, ma niente di sconvolgente). Ovvio che siano ancora costose quelle poche basiche presentate, ma mi fa incazzare che continuino a menarmela con 'sto elettrico per poi presentare quasi sempre le macchine certamente meno adatte di altre per percorsi cittadini.
Sarebbe opportuno presentare più modelli di questo tipo (sì, lo so che le case avrebbero un minor ritorno economico, ma allora che la smettessero tutti di rompere il cazzo con l'elettrico quando non ancora conveniente), cioè i più adatti all'elettrico/percorsi urbani, senza però far la cresta come con la Smart da 25000 euro, con kWh sottodimensionati e che si appoggia ancora alla fama di quando era sotto Mercedes.
Ci sei cascato come il solito italiota complessato: te la potevi risparmiare visto che il no alla motorizzazione italiana (niente da dire sui motori, parlo prevalentemente di comparto elettrico) come già accennato ha un suo pesantissimo e più che testato perché (nel corso di decenni in casa mia) e che ci sarebbe voluto un thread specifico per raccontarle tutte. Visto che i soldi che sborserei sarebbero flawless, per un'ipotetica medesima cifra preferisco, quando possibile, evitare il made in italy in questo settore, non ti sta bene? Cazzi tuoi.
Tu di me non sai niente, quindi i tuoi commenti sono più che inutili (e tranquillo che io difficilmente resterò co zero lavoro, sono in proprio e lavoro quasi esclusivamente con l'estero, dove per uno stesso impiego gli stipendi sono ben più alti/riconosciuti e il gruzzolo per la pensione non lo faccio certo con l'Italia, da dove ovviamente sempre più gente con qualcosa di spendibile taglia la corda oltre-alpi).
Più che altro è quest'insensata campagna "green" che influenza (negativamente) i governi a costringere l'industria dell'auto ad abbracciare l'elettrico.
Certo: BMW/Mercedes e Panda si misurano sul peso.
Qualità? Non serve: basta il peso...
Forse perché l'elettrico costa di più da produrre?
Scusa la banalità, ma tanto ne hai sdoganate tante che una più, una meno...
Se c'è anche a pedali la compro!
O forse sono già inclusi per non restare eventualmente a... piedi...
veramente è nato tutto dal dieselgate. ringrazia vw e i tedeschi.
in fondo a loro conviene: prima hanno truffato clienti e stati, poi incassano perchè la gente è costretta a cambiare auto. ladri.
e dove l'ho scritto? ho scritto che c'è molto più ingegno nel fare una cosa che costa poco e funziona, piuttosto che una che costa molto e funziona uguale.
ma non mi aspetto che tu capisca...
a parte le batterie, non mi risulta che i costi industriali siano maggiori.
ammesso e non concesso che oggi tutto quel che sta attorno al powertrain in realtà non valga/costi un 10 a 1 sul costo totale del mezzo, a seconda della quantità di accessori.
ma anche questo forse è un discorso troppo complicato per te.
saluti.
che poi a proposito di micro car, guardate quanto sono invece "kawaii" le share n go
Comunque mi sembra di notare molti dettagli in comune con la nuova Fiat 120, vedi per esempio i copricerchioni o anche gli interni, immagino non sia un caso...
Anche gli altri hanno barato, ma si vede che le tue fonti d'informazione sono a senso unico.
E perché sarebbe costretta a cambiare auto? Solo perché i governi stanno imponendo dei limiti assurdi ai mezzi a combustione, quando le maggiori cause delle emissioni sono ben altre (riscaldamento e industria).
I produttori di auto si stanno semplicemente adeguando alla domanda (che per adesso è poca, peraltro, ma sta aumentando e fra un po' di anni diventerà molto consistente). Non è che sia stato e sia piacevole dover sborsare fior di quattrini per sviluppare know-how & infrastruttura necessaria all'elettrico.
ma non mi aspetto che tu capisca...
Prima avevi scritto questo:
[I][INDENT]"dieselgate e/o auto che pesano/consumano come 3 auto "normali""[/INDENT][/I]
Panda = auto normale.
E produrre una scatoletta come quella che non ha nulla di speciale non è che serva tutto quest'ingegno. Per chi ha un po' di ingegno per valutare le cose, ovviamente.
Ci sono esempi di utilitarie (visto che ti piacciono queste) a combustione e full-electric, e i prezzi li puoi valutare tu stesso. Che sia causa delle batterie è poco importante: al momento è così.
Se parliamo di accessori (e di qualità
saluti.
Quando sei messo in difficoltà passi sul piano personale: chi l'avrebbe mai detto. Sei un campione di logica.
Questa italiana invece, non l'ho mai vista su nessuna testata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".