Ciliegia e Mercurio, ecco i nuovi colori Tesla prodotti nella GigaBerlin. Consegne a fine anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Ottobre 2022, alle 11:36 nel canale Auto ElettricheI nuovi colori anticipati da tempo iniziano ad arrivare nella gamma delle Tesla prodotte a Berlino. Si inizia con i nuovi grigio e rosso, in arrivo a fine anno e inizio 2023 per Model y LR e Performance
Dopo anticipazioni di mesi, e qualche prototipo avvistato e "paparazzato", Tesla ha reso oggi ufficiali i nuovi colori prodotti per il momento solo nella fabbrica tedesca di Berlino-Brandeburgo. I nuovi colori sono per ora dedicati solo a Model Y Long Range e Performance, che infatti sono le due varianti che escono ad oggi dallo stabilimento di Grünheide.
Elon Musk aveva promesso, viste anche le critiche continue alle tecniche di verniciatura della sua azienda, un nuovo paint shop per Berlino, e così è stato. La nuova cabina, appositamente progettata per i nuovi colori, può stendere fino a 13 strati di vernice ad alta pigmentazione.
Si parte dunque dal nuovo rosso, definito Rosso Ciliegia Scuro, un colore metallico ad alta saturazione, con cambiamenti apparenti in base alla luce. C'è poi Argento Mercurio, pensato per creare l'effetto del metallo liquido, ed anche questo in grado di far risaltare le forme della vettura tramite l'illuminazione. Gli altri colori per ora restano gli stessi.
Il primo va a sostituire il Rosso Micalizzato, per un prezzo di 3.200 euro, mentre il secondo sarà al posto del Grigio Scuro Metallizzato, per 3.000 euro. Per le due varianti di Model Y sopra citate, i colori sono già selezionabili nel configuratore, e le consegne avverranno alla fine dell'anno per il grigio, mentre per il rosso si dovrà attendere il 2023. Tesla ha rilasciato anche un breve video di presentazione:
Ryzen 5, 8GB di RAM, 512GB di SSD: un portatile così a 389,99€? Oggi su Amazon sì! Ricordatevi di attivare il coupon in pagina |
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Inizierete a listare tutti i colori disponibili anche per tutte le altre case automobilistiche?
[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla)
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
[/CENTER]
Quindi se non erro ora abbiamo ben 4 colori a catalogo tra cui scegliere!
Quell' Elon, ma come gli vengono queste idee tutte matte?!? Come?
Quindi se non erro ora abbiamo ben 4 colori a catalogo tra cui scegliere!
Quell' Elon, ma come gli vengono queste idee tutte matte?!? Come?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Le sigarette "farcite-corrette" aiutano !
4 colori.. deve essere complicato scegliere adesso.. dal solo bianco a bianco e nero e rosso e adesso pure grigio...
sarei in seria difficoltà...
"ach.. kvesto folpone di un Musk.."
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sono sostanzialmente d'accordo, però non credo sia una scelta di di Massimiliano Zocchi quanto proprio la traduzione ufficiale, sul sito di Tesla infatti trovo questa pagina Scopri i colori Rosso Ciliegia Scuro e Argento Mercurio
"Rosso Ciliegia Scuro e Argento Mercurio: sviluppati nel nostro innovativo reparto di verniciatura presso la Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, questi colori sono concepiti per esaltare la tua Model Y con qualsiasi tipo di luce. Dai riflessi accesi ai toni scuri, questa vernice multistrato aggiunge una maggiore profondità che varia leggermente seguendo le curve della tua Tesla."
Veramente sono 5 c'è anche il blu
Ckxnnssmmsmsns
Ckxnnssmmsmsns
Ferrovia!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".