General Motors

Cadillac Lyriq: uno sconto di $ 5.500 sull'acquisto dell'auto se si partecipa a un programma di test e feedback

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Auto Elettriche Cadillac Lyriq: uno sconto di $ 5.500 sull'acquisto dell'auto se si partecipa a un programma di test e feedback

Ad alcuni clienti selezionati di Cadillac è stato proposto uno sconto di oltre 5 mila dollari sull'acquisto del nuovo Liriq, primo SUV completamente elettrico del marchio, in cambio della partecipazione a un programma di test e feedback

 

Cadillac ha offerto uno sconto di $ 5.500 ai clienti che acquistano o noleggiano un Lyriq, il primo SUV elettrico del marchio, e aderiscono a un particolare programma di prova. A questi clienti selezionati viene chiesto di fornire feedback in tempo reale su come utilizzano il veicolo. Inoltre, bisogna condividere alcuni dati sugli spostamenti e altre informazioni sul veicolo usato.

I clienti che accettano di entrare nel programma devono firmare un accordo di riservatezza che non consentirà ai proprietari di discutere questioni inerenti all'auto con individui esterni a General Motors (di cui Cadillac fa parte). Programmi del genere, infatti, normalmente vengono realizzati con la partecipazione di dipendenti interni all'azienda, per cui GM vuole assicurarsi che nessuna informazione riservata sui nuovi Lyriq possa trapelare attraverso i clienti che provano il SUV in anteprima.

Cadillac Lyriq

Lyriq è estremamente importante per il futuro di GM, a partire dal proposito di produrre solo veicoli elettrici entro il 2030. È tra i primi veicoli GM a utilizzare il pacco batteria Ultium dell'azienda, che si basa su una tecnologia fondamentale per la strategia di transizione all'elettrico di General Motors. La batteria Ultium sarà disponibile in altri 29 nuovi veicoli elettrici della gamma GM.

Un'iniziativa di test e feedback del genere potrebbe permettere a GM di scoprire eventuali malfunzionamenti dell'auto prima di consegnare i veicoli ai giornalisti per le consuete prove. Anche per questo motivo chiede ai clienti coinvolti di non rivelare informazioni sensibili su un veicolo che non ha ancora raggiunto la commercializzazione in volumi. Inoltre, con il programma GM vuole limitare il più possibile il numero di richiami, solitamente sempre molto costosi per le case automobilistiche nel momento del lancio di un nuovo modello.

Solamente 20 clienti sono stati scelti per partecipare al programma di prova e risiedono a New York, Detroit e Los Angeles. La selezione è stata realizzata sulla base dell'esperienza alla guida, la conoscenza della tecnologia e l'interesse verso i modelli più all'avanguardia. Cadillac Lyriq avrà un prezzo di listino di 62.990 dollari per quanto riguarda il modello base.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^