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BYD, terzo trimestre da record, con sorpasso su Tesla per ricavi e utili

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Auto Elettriche BYD, terzo trimestre da record, con sorpasso su Tesla per ricavi e utili

BYD ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre, con nuovi record per ricavi e utili, grazie a vendite e margine con numeri impressionanti

 

Dopo numeri di vendita molto positivi per il terzo trimestre, BYD ha reso noti anche i risultati finanziari, che non potevano che seguire lo stesso trend. Per la prima volta l'azienda cinese ha superato Tesla per i ricavi, e si avvia verso un fine anno da record.

BYD ha registrato un utile netto nel terzo trimestre di 1,6 miliardi di dollari (11,6 miliardi di RMB), in aumento dell'11,5% anno su anno, a fronte di un fatturato di 28,2 miliardi di dollari (201,1 miliardi di RMB), un aumento del 28% rispetto al terzo trimestre del 2023. Entrambi questi dati rappresentano nuovi record trimestrali.

BYD

I ricavi sono frutto di vendite in aumento, e con numeri davvero impressionanti, considerato che si tratta di soli NEV, ovvero veicoli a nuova energia. Nel Q3 BYD ha venduto quasi 1,1 milioni di veicoli, di cui 443.426 puramente elettrici. Grossa quota di plug-in, se solo a settembre hanno registrato 252.647 esemplari, una enorme crescita anno su anno dell'88%.

L'utile è invece frutto di un margine tra i più alti del mercato, nonostante il prezzo competitivo di molti prodotti. BYD è salita fino al 21,9% lordo, in aumento rispetto al 18,7% del secondo trimestre. Per paragone Tesla si è fermata al 19,8%. Sembra che in generale il settore elettrificato sia in un momento di costi molto bassi per i costruttori.

Per i prossimi mesi è attesa una ulteriore crescita, con nuovi modelli elettrici in arrivo in diversi mercati, Europa compresa, e lo Shark PHEV, un pick-up plug-in, il primo per l'azienda, lanciato in Messico.

21 Commenti
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TorettoMilano31 Ottobre 2024, 09:46 #1
è assurdo quanto sta succedendo con byd, tenendo poi conto tali risultati li stia ottenendo vendendo solo in cina il tutto è ancora più assurdo
Paganetor31 Ottobre 2024, 10:08 #2
L'acronimo NEV lo trovo come Neighborhood Electric Vehicles (veicoli elettrici di prossimità urbana)... cosa vuol dire "veicoli a nuova energia"?

Comunque, tra le diverse aziende cinesi del settore, BYD mi sembra la più "dinamica"!

Edit: Ah ok, è un acronimo tutto loro: https://www.byd.com/it/auto-elettriche/cosa-e-un-nev
TorettoMilano31 Ottobre 2024, 10:11 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
L'acronimo NEV lo trovo come Neighborhood Electric Vehicles (veicoli elettrici di prossimità urbana)... cosa vuol dire "veicoli a nuova energia"?

Comunque, tra le diverse aziende cinesi del settore, BYD mi sembra la più "dinamica"!


NEVs; including BEVs, PHEVs, and hydrogen-powered fuel cell electric vehicles [FCEVs])

https://www.sciencedirect.com/topic...energy-vehicles
Notturnia31 Ottobre 2024, 10:25 #4
complimenti a BYD che sta dimostrando che le auto economiche ma ben fatte in proporzione al prezzo fanno utili con elevati margini.
chissà che tesla non si allinei visto che la qualità è la stessa.

in Cina ci sono sovvenzioni per chi compra le auto elettriche o il governo da i soldi solo lato industria ?
UtenteHD31 Ottobre 2024, 10:29 #5
Ma perche' BYD, tesla ecc.. vendono di brutto mentre tutte quelle Europee si lamentano che non vendono ed hanno problemi, forse ora di capire che qualcosa se non vendono lo stanno sbagliando, e basta con sta storia che non si vende e' colpa dei mancati incentivi..
Pkarer31 Ottobre 2024, 10:35 #6

Lasciatele pure ai cinesi

Le BYD lasciatele pure ai cinesi...
Utonto_n°131 Ottobre 2024, 11:01 #7
Originariamente inviato da: UtenteHD
Ma perche' BYD, tesla ecc.. vendono di brutto mentre tutte quelle Europee si lamentano che non vendono ed hanno problemi, forse ora di capire che qualcosa se non vendono lo stanno sbagliando, e basta con sta storia che non si vende e' colpa dei mancati incentivi..


Semplice, l'esempio più grosso? Il gruppo volkswagen, vende il 40% di tutta la sua produzione in Cina, negli ultimi anni i cinesi hanno iniziato a comperare auto cinesi e tante elettriche, perchè i produttori locali le fanno più economiche e sembra, pure uguali o migliori, risultato, le case tedesche stanno perdendo il loro più grosso cliente/mercato, e queste non sono mie idee, ma dati che puoi trovare su riviste di economia.
In pratica, in Cina hanno accettato le industrie tedesche, le hanno obbligate (in cambio della possibilità di vendere) a condividere le conoscenze tecnologiche, poi sono andati avanti con il livello tecnologico, investendo un sacco, mentre, i tedeschi dormivano sugli allori, felici del loro predominio del mercato
TorettoMilano31 Ottobre 2024, 11:05 #8
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Semplice, l'esempio più grosso? Il gruppo volkswagen, vende il 40% di tutta la sua produzione in Cina, negli ultimi anni i cinesi hanno iniziato a comperare auto cinesi e tante elettriche, perchè i produttori locali le fanno più economiche e sembra, pure uguali o migliori, risultato, le case tedesche stanno perdendo il loro più grosso cliente/mercato, e queste non sono mie idee, ma dati che puoi trovare su riviste di economia.
In pratica, in Cina hanno accettato le industrie tedesche, le hanno obbligate (in cambio della possibilità di vendere) a condividere le conoscenze tecnologiche, poi sono andati avanti con il livello tecnologico, investendo un sacco, mentre, i tedeschi dormivano sugli allori, felici del loro predominio del mercato


molto semplicemente le nostre case volevano godere del predominio delle auto ICE per sempre. non a caso quando toyota investiva nelle ibride noi investivamo nel diesel. e pure mentre tesla e i cinesi investivano nelle bev le nostre case continuavano a pensare ancora alle ICE
Ripper8931 Ottobre 2024, 11:25 #9
Originariamente inviato da: TorettoMilano
è assurdo quanto sta succedendo con byd, tenendo poi conto tali risultati li stia ottenendo vendendo solo in cina il tutto è ancora più assurdo


Realisticamente parlando bisogna considerare che 1.4 miliardi di persone stanno solo in Cina, quindi potenzialmente il loro mercato interno è più grande del nostro in alcuni contesti, se poi tieni conto che il costo più basso di queste auto rispetto alle nostre garantisce ai loro prodotti una maggiore accessibilità anche a chi ha stipendi più bassi.
Strato154131 Ottobre 2024, 11:36 #10
Originariamente inviato da: Ripper89
Realisticamente parlando bisogna considerare che 1.4 miliardi di persone stanno solo in Cina, quindi potenzialmente il loro mercato interno è più grande del nostro in alcuni contesti, se poi tieni conto che il costo più basso di queste auto rispetto alle nostre garantisce ai loro prodotti una maggiore accessibilità anche a chi ha stipendi più bassi.


Va aggiunto che sono in piena espansione economica e le famiglie stanno avendo accesso a beni come l'auto in questo momento ( sono nell'equivalente boom italiano degli anni 60-70)..
Normale sia una mercato in crescita, ma prima o poi arriverà la stasi..

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