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BYD Seagull, l'elettrica che costa meno del termico preoccupa i costruttori tradizionali

di pubblicata il , alle 11:48 nel canale Auto Elettriche BYD Seagull, l'elettrica che costa meno del termico preoccupa i costruttori tradizionali

BYD lancia la sfida al mercato con la nuova Seagull (Dolphin Mini). È una elettrica che costa meno delle auto termiche, e il produttore dichiara di guadagnarci

 
57 Commenti
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!fazz26 Marzo 2024, 15:19 #41
Originariamente inviato da: demon77
eh però occhio.. i cinesi fanno tutto al livello che gli si chiede.
fanno la macchina cinese per il mercato cinese de hanno certi parametri, fanno la macchina cinese per il mercato europeo e la fanno coi parametri del mercato europeo.

Ma non adattando, partendo proprio da zero se serve.. anche semplicmente scopiazzandone una già bella e pronta.
Ed è inutile dire che arriveranno sul mercato con prezzi super agressivi..
NOTA MOLTO POLEMICA: e non ci vuole davvero niente a fare prezzi super agressivi visto che le case automobilistiche da noi sono ladri legalizzati, quindi come detto sopra ci godo abbastanza anche se so che non dovrei.


io rispondevo solo a chi chiedeva cosa avevano di diverso le auto vendute in cina rispetto a quelle vendute in europa, tutto li
mally26 Marzo 2024, 15:44 #42
Originariamente inviato da: demon77
Ah si Padova.. quella vicino all'Islanda giusto?


esattamente
Takuya26 Marzo 2024, 16:33 #43
Originariamente inviato da: !fazz
a memoria in cina non sono obbligatori

airbag
abs
barre antrintrusione laterali
crash test molto meno restrittivi infatti si vedono auto cinesi che si accartocciano come lattine

esempio

https://www.youtube.com/watch?v=_ULm6QrC428


Vedendo la scheda tecnica della Seagull anche nella versione base la situazione non mi sembra così tragica, anzi ha più dotazioni di sicurezza di quanto abbia buona parte del parco circolante italiano:

https://i.imgur.com/b6BO98f.jpeg
gigioracing26 Marzo 2024, 19:25 #44
Originariamente inviato da: Takuya
Vedendo la scheda tecnica della Seagull anche nella versione base la situazione non mi sembra così tragica, anzi ha più dotazioni di sicurezza di quanto abbia buona parte del parco circolante italiano:

https://i.imgur.com/b6BO98f.jpeg


Sarà sempre meglio di una panda base da 15.000€
CYRANO26 Marzo 2024, 22:19 #45
Originariamente inviato da: Mars95
Le utilitarie diesel sono sempre state un'idiozia.
L'uso tipico sono brevi spostamenti, quindi consuma più di un benzina e si intasa il fap.
Poi gli imbecilli rimuovono il fap e fanno rimappare la centralina da miocuggino, fumano come dei dragster e se le hai davanti diventi una scamorza affumicata.

Per il gpl discorso simile, a freddo parte a benzina, l'impianto costa in termini di manutezione quindi bisogna farci un po' di chilometri l'anno perché abbia un senso e non è l'uso tipico di un'utilitaria.

L'utilitaria ideale in questo momento è mild hybrid, certo sarebbe meglio un full fatta bene come la Yaris ma costa troppo.
Oppure avendo possibilità di caricarla in casa una piccola elettrica come questa o la Dacia Sping.

Io ho una fiesta GPL e faccio 15k km anno e con 20€ faccio 400km


Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
Mars9526 Marzo 2024, 23:10 #46
Originariamente inviato da: Takuya
Vedendo la scheda tecnica della Seagull anche nella versione base la situazione non mi sembra così tragica, anzi ha più dotazioni di sicurezza di quanto abbia buona parte del parco circolante italiano:

https://i.imgur.com/b6BO98f.jpeg


Dalla scheda tecnica si vede che a parte la versione più accessoriata le altre non sono vendibili in Europa.
E se il pallino bianco vuol dire disponibile come optional serve la versione più accessoriata più accessoriata

Originariamente inviato da: CYRANO
Io ho una fiesta GPL e faccio 15k km anno e con 20€ faccio 400km


Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx


Buon per te, io ho una Corolla ibrida e con 20€ di benzina faccio qualche chilometro in meno ma probabilmente meglio.
gigioracing28 Marzo 2024, 11:53 #47
Originariamente inviato da: Mars95
Dalla scheda tecnica si vede che a parte la versione più accessoriata le altre non sono vendibili in Europa.
E se il pallino bianco vuol dire disponibile come optional serve la versione più accessoriata più accessoriata



Buon per te, io ho una Corolla ibrida e con 20€ di benzina faccio qualche chilometro in meno ma probabilmente meglio.


se vai in autostrada con l ibrido penso la Fiesta fara anche il doppio della strada
gsorrentino28 Marzo 2024, 12:42 #48
Originariamente inviato da: CYRANO
Io ho una fiesta GPL e faccio 15k km anno e con 20€ faccio 400km

Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx


400 Km in città?
gsorrentino28 Marzo 2024, 12:45 #49
Originariamente inviato da: Mars95
...Poi gli imbecilli rimuovono il fap e fanno rimappare la centralina da miocuggino, fumano come dei dragster e se le hai davanti diventi una scamorza affumicata....


Prossimamente non dureranno tanto...
gsorrentino28 Marzo 2024, 12:46 #50
Originariamente inviato da: gigioracing
la Lupo 3L col 1200 diesel faceva 100km con 3 litri di gasolio ! auto del 2000 !! e dopo 20 anni penso ancora inarrivabile per qualsiasi benzina ibrida !


In città?

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