BYD porta in Europa le sue 3 nuove vetture elettriche
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2022, alle 14:31 nel canale Auto ElettricheLa line-up è formata da ATTO 3, SUV del segmento C pensato per la clientela europea, TANG, Sport Utility Vehicle a 7 posti dotato di trazione integrale variabile, e HAN, berlina elegante e sportiva
BYD (Build Your Dreams), uno dei principali produttori automobilistici cinesi, approda in Europa con tre nuove autovetture a trazione esclusivamente elettrica. Nel padiglione 4 del Parc des Expositions della Ville Lumière all'interno del Salone dell'Automobile di Parigi, infatti, svela la sua gamma di nuove auto elettriche.
Abbiamo BYD ATTO 3, SUV di segmento C pensato per i clienti europei; BYD TANG, Sport Utility Vehicle a 7 posti dotato di trazione integrale variabile; e BYD HAN, berlina elegante e sportiva. In particolare, quest'ultimo è il veicolo simbolo dell'espansione del produttore al di fuori della Cina, con il suo doppio motore per una potenza totale di 380 kW e la batteria a lama LFP da 85,4 kWh.
BYD Han
BYD TANG può contare sulla stessa potenza della berlina, su un pacco batteria leggermente più grande, 86,4 kWh, ma meno autonomia, 400 contro 521 km del modello precedente. Infine, ATTO 3 è costruita sulla nuova piattaforma e-platform 3.0 e si presenta come SUV di segmento C indirizzato ai gusti europei con motore da 150 kW e autonomia certificata WLTP per 420 km. Abbiamo già visto le specifiche di tutti e tre i modelli.
BYD Tang
BYD è un'azienda impegnata a tutto tondo, che sta andando oltre lo sviluppo delle auto. Negli ultimi 27 anni, infatti, si è concentrata sulle tecnologie avanzate: dalle batterie ai motori elettrici, passando per i sistemi di controllo elettronici e i semiconduttori. Dal notevole impegno nell’ambito della ricerca e sviluppo è nata l'innovativa Blade Battery, la batteria a forma di lama. Dalla forma piatta e allungata, queste batterie vengono assemblate con il metodo del cell-to-pack per bilanciare il maggiore peso della chimica LFP, sono economiche e sono progettate per combattere il freddo.
BYD Atto 3
BYD è leader mondiale nel settore di EV ed è il terzo marchio automobilistico più importante a livello globale in termini di capitalizzazione di mercato. Per 9 anni consecutivi, si è classificato al primo posto nelle vendite di veicoli a propulsione elettrica in Cina. BYD è stato anche il primo costruttore del settore automobilistico al mondo ad annunciare, quest’anno, la fine della produzione di veicoli con motore a combustione interna (ICE) a favore di modelli elettrici a batteria (BEV) e ibridi plug-in (PHEV).
Un portatile tuttofare HP potente ed economico? Eccolo: ha Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 512GB super veloce e schermo Full HD! E' in offerta su Amazon a soli 449€! |
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe per molto meno intendi un pelo meno delle Tesla allora sì, costano molto meno
la Atto 3 38k, la Tang e la Han 72K
Onestamente non sono nemmeno brutte, non di certo sgraziate come le great wall o altre porcate simili. Il designer tra l'altro è pure tedesco, tale Wolfgang Egger (ex Audi).
Tipico discorso italiota come sempre.. se invece di perdere tempo con se minchiate di desing prima di tutto e pensaste alla sostanza non sareste in ritardo su tutto di almeno 15 anni in itaglia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".