BYD ora ha anche una sua nave per esportare le auto elettriche. È la prima di 6
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Settembre 2024, alle 11:15 nel canale Auto ElettricheBYD continua a spingere la crescita nei mercati fuori dalla Cina, ed ora potrà contare anche su una propria flotta di navi cargo
Lo scorso gennaio la Explorer No 1 era salpata verso l'Europa per consegnare le prime auto elettriche BYD in uno dei mercato fondamentali per l'espansione dell'azienda al di fuori della Cina. La Explorer però è una nave cargo che non è di proprietà di BYD, sebbene sia a quasi uso esclusivo.
Ma da ora il marchio cinese può contare anche sulla sua prima nave, la BYD Hefei, fresca di cerimonia di disancoraggio da parte della Guangzhou Shipyard International, incaricata della costruzione. La Hefei è quindi la seconda nave dedicata all'export, e la prima di sei che saranno di proprietà di BYD.
La Explorer No 1 attraccata in Brasile
La nave può trasportare fino a 7.000 vetture, con una lunghezza che sfiora i 200 metri, e una larghezza di 38 metri. È sicuro che la Guangzhou Shipyard costruirà anche la seconda nave.
La Explorer No 1 è già passata da Spagna, Germania, ed anche Brasile, mostrando quanto lavoro ci sarà per i trasporti di BYD. Nel frattempo le vendite al di fuori della Cina hanno raggiunto quota 31.451, in aumento del 26% rispetto ad agosto 2023. Con le nuove navi è pronto l'assalto anche ai mercati di Turchia, Pakistan, Messico e Brasile, per diventare sempre più un marchio globale, e restare al primo posto al mondo per numero di auto elettriche vendute.
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer gli altri paesi dobbiamo solo sperare che si accorgano della slealtà delle compagni cinesi e varino dazi pure loro
Per gli altri paesi dobbiamo solo sperare che si accorgano della slealtà delle compagni cinesi e varino dazi pure loro
Invece le centinaia di miliardi di euro che le case europee hanno preso fino ad oggi dai vari stati son soldi trovati sugli alberi...
Tra l'altro si parla di paesi che non sono proprio ricchi (Turchia, Pakistan, Messico e Brasile) e ciò nonostante venderanno un botto di elettriche.
Non è che 2 errori fanno una cosa giusta, non sono d'accordo con i sussidi dati alle case produttrici o a bonus vari dati a pioggia per comprare le macchine.
Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.
Non è accettabile e va punito
Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.
Non è accettabile e va punito
Tra l'altro poi questi incentivi vengono dati dal governo cinese per auto prodotta, neanche venduta ma prodotta.
Non le venderanno mai...
Tanto gli europei non le vogliono per quanto competitive possano essere. Piuttosto si comprano la Tesla economica. E comunque... l'è un bigat..Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.
Non è accettabile e va punito
Io sta roba non la capirò mai.
Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.
Non è accettabile e va punito
O tu vai in giro con un lenzuolo di cotone e una corda in vita oppure sei ipocrita. Sicuramente lo sfruttamento nel automotive e niente rispetto al settore moda o gadget tech.
La Cina ha dato soldi ma a differenza delle imprese EU che hanno preso e investito 0 in progresso in Cina, visto il rischio punizione corporale, hanno speso i soldi in modo intelligente.
La Cina si è indebitata moltissimo ma in generale la condizione socio economica interna è migliorata EU si è solo indebitata e continua a seguire questa politica quando ormai è evidente che i vecchi dinosauri sono stanchi.
https://www.rinnovabili.it/mobilita...matricolazioni/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".