BYD

BYD non si ferma più: annuncia anche l'inizio delle vendite in Europa

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Auto Elettriche BYD non si ferma più: annuncia anche l'inizio delle vendite in Europa

La casa cinese, dopo aver comunicato l'ingresso nel mercato giapponese, si prepara alle vendite nel Vecchio Continente, partendo da Germania e Svezia

 

Verso la fine del mese di luglio BYD ha comunicato l'intenzione portare le sue auto elettriche nel mercato giapponese, ed in questi giorni dovrebbe anche iniziare le vendite della sportiva Seal in Cina, forte di 60.000 preordini.

Ma a quanto pare la casa cinese ha deciso che il 2022 sarà l'anno dell'offensiva globale, annunciando anche la partenza delle vendite e delle consegne in Europa, partendo da Germania e Svezia.

BYD Europe

Per entrare in questi mercati, la succursale BYD Auto si servirà della collaborazione con Hedin Mobility, un dealer con molta esperienza e che può fare affidamento su una vasta rete di concessionari. La stessa Hedin si occuperà anche dell'assistenza post-vendita.

Come parte dell'accordo arriveranno anche degli store per toccare con mano i prodotti BYD, il primo dei quali aprirà a Stoccolma il prossimo ottobre. "Siamo lieti di fornire al
pubblico tedesco e svedese tecnologie leader a livello mondiale all'interno della nostra gamma di veicoli a nuova energia. Riteniamo che il tempismo sia perfetto per soddisfare la domanda dei consumatori di soluzioni più ecologiche", ha dichiarato Michael Shu, direttore generale e amministratore delegato di BYD Europe.

Anche le vendite inizieranno ad ottobre, e le consegne seguiranno a stretto giro, entro il quarto trimestre 2022. Tuttavia BYD e Hedin non hanno rivelato quali modelli saranno disponibili inizialmente, e di conseguenza nemmeno i prezzi. Ne sapremo di più a settembre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^