BYD non si ferma: annuncia il marchio Denza alla Milano Design Week
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Febbraio 2025, alle 10:59 nel canale Auto Elettriche
Un comunicato di BYD parla del marchio Denza alla Milano Design Week, possibile preludio all'arrivo in Europa dei modelli di alta gamma del costruttore cinese
I dazi imposti dall'Europa alle auto elettriche cinesi non spaventano BYD, che anzi sembra intenzionata ad espandere la sua attività nel nostro continente. In un comunicato rilasciato oggi l'azienda annuncia novità in occasione della Milano Design Week, dove presenterà al pubblico uno dei suoi marchi cinesi, ovvero Denza.
Fondata nel 2010 mediante una joint venture con Mercedes, con quote paritetiche, Denza è ora controllata solo da BYD, dopo che nel 2021 la Daimler ha ceduto quasi tutte le sue quote, restando proprietaria solo del 10%.
Il marchio si concentra su auto elettriche di alta gamma, con rifiniture e design di lusso, ottime prestazioni, ma prezzo sempre concorrenziale, una carta che non deve mai mancare nel mazzo cinese. Per il momento il comunicato non ha molti dettagli su ciò che vedremo e che verrà annunciato a Milano:
"Preparatevi a un'auto che va ben oltre il semplice trasporto del conducente a destinazione: un veicolo che trasforma il viaggio in un'esperienza sensoriale unica. Con innovazioni esclusive e un design raffinato, DENZA incarna l'arte e la scienza della mobilità moderna. Ogni dettaglio è stato progettato per esprimere eleganza e prestigio, utilizzando i materiali più pregiati, che rispondono al desiderio di qualità premium e comfort. Sostenuta da una forza titanica di ricerca e sviluppo, DENZA svelerà la sua visione per il futuro della mobilità alla Milano Design Week, anticipando un'era di innovazione e sostenibilità che trasformerà il modo di vivere la strada".
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBidon
Bidon bidonDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".