BYDFord

BYD dice no alla fabbrica Ford: in Europa potrebbe costruirne una da zero

di pubblicata il , alle 12:38 nel canale Auto Elettriche BYD dice no alla fabbrica Ford: in Europa potrebbe costruirne una da zero

Sembra che le discussioni tra Ford e BYD siano arrivate a un punto morto, e la casa cinese non subentrerà nella fabbrica tedesca dell'Ovale Blu. Piuttosto si valuta la giusta location per una nuova costruzione

 

Alla fine di gennaio vi avevamo parlato dei piani di Ford per l'Europa, che prevedono il taglio della forza lavoro e la dismissione della fabbrica di Saarlouis, in Germania. Una delegazione Ford doveva partire alla volta della Cina per trovare un accordo con BYD, ma sembra che la cosa sia naufragata.

Lo scopriamo da una recente intervista della solita Stella Li, vice presidente di BYD e spesso portavoce dei piani aziendali, che ha confermato come le discussioni con Ford siano arrivate a un punto morto.

BYD Europe

Secondo la manager la sua azienda non si sta più focalizzando sull'acquisizione di una fabbrica già esistente, ma sta piuttosto studiando l'opportunità di costruire un nuovo stabilimento da zero, domandandosi quale possa essere la giusta location per coprire il mercato europeo, e anche quello del Regno Unito.

Dunque non c'è ancora una nazione designata, ma sembra ormai sicuro che i piani di BYD siano consistenti. Del resto nel 2022 si è classificata al primo posto al mondo come venditore di auto elettriche e ibride plug-in.

Per quanto riguarda Ford le trattative per la vendita della fabbrica tedesca continueranno altrove, in quanto, secondo un report del Wall Street Journal, i concorrenti potenzialmente interessati erano 15.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano08 Febbraio 2023, 12:41 #1
barzokk ti stanno provocando, non è realmente una notizia sull'elettrico Link ad immagine (click per visualizzarla)
Hypergolic08 Febbraio 2023, 13:31 #2
È quello che si dice da una vita. Gli impianti delle aziende automobilistiche vecchie valgono meno di zero.
Immaginatevi quando questo comincerà a emergere nei conti economici, sarà un disastro inimmaginabile.

Intanto, bravissima BYD che si muove nel miglior modo possibile.
mail9000it08 Febbraio 2023, 13:52 #3
Originariamente inviato da: Hypergolic
È quello che si dice da una vita. Gli impianti delle aziende automobilistiche vecchie valgono meno di zero.
Immaginatevi quando questo comincerà a emergere nei conti economici, sarà un disastro inimmaginabile.


Non c'entra nulla. O è un problema di logistica (vedi Italvolt con area Ex.Olivetti) o pensano di avere contributi più alti nel fare un sito nuovo.

PS. Le case automobilistiche hanno già ammortizzato il costo degli impianti. Si tratta di contabilità di base, quindi l'effetto sarà meno di zero.
Hypergolic08 Febbraio 2023, 14:32 #4
Originariamente inviato da: mail9000it
Non c'entra nulla. O è un problema di logistica (vedi Italvolt con area Ex.Olivetti) o pensano di avere contributi più alti nel fare un sito nuovo.


la logistica è parte fondamentale di un impianto. Sai quanto può valere se lo costruisci sull'everest?

Originariamente inviato da: mail9000it
PS. Le case automobilistiche hanno già ammortizzato il costo degli impianti. Si tratta di contabilità di base, quindi l'effetto sarà meno di zero.


Falso. Vai a vedere i bilanci. O le notizie: aziende come GM hanno appena lanciato lo sviluppo di un nuovo motore V8, con quasi 900 milioni di investimento. Sai quanti ne dovranno vendere per rientrare?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^