BYD

BYD chiude il Q1 con 300.000 auto elettriche vendute, batterà ancora Tesla nel 2024?

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Auto Elettriche BYD chiude il Q1 con 300.000 auto elettriche vendute, batterà ancora Tesla nel 2024?

La casa cinese chiude un buon primo trimestre, ma con molte meno vendite rispetto a Tesla. Basterà per restare al primo posto delle vendite elettriche?

 

Lo scorso anno BYD è stata l'azienda che ha venduto più auto elettriche nel mondo, nonostante i numeri impressionanti registrati anche da Tesla. Ma la casa cinese ha percorso un 2023 tutto in crescendo, chiudendo l'anno con oltre mezzo milione di elettriche vendute nei tre mesi finali.

Il 2024 parte bene per BYD, che ha venduto nel primo trimestre 300.114 auto elettriche, di cui 291.730 di nuova produzione. Una quota che rappresenta un segno positivo rispetto al Q1 dell'anno passato, con un +13,4%. Tuttavia è un numero nettamente inferiore alle 526.409 auto elettriche vendute nel Q4 2023.

BYD Q1

Una cosa normale in Cina, dove spesso le vendite sono concentrate alla fine dell'anno, e per questo resta difficile prevedere se BYD resterà ancora sul gradino più alto del podio. Tesla sta per diffondere i dati del suo Q1, che graviteranno intorno a quota 420.000, e forse anche di più.

Di conseguenza Tesla partirà in netto vantaggio, e la gara si giocherà tutta nella crescita durante i mesi. Entrambe le aziende hanno buone carte da giocarsi, ma è bene ricordare che non si tratta in realtà di una vera sfida. Da una parte e dall'altra sono spesso arrivate parole di elogio per il competitori, e BYD è anche fornitore di Tesla, con le sue celle al litio a lama.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mars9502 Aprile 2024, 11:24 #1
Mi sembra di capire che le vendite di BYD siano però in larga misura nel mercato cinese mentre quelle di Tesla maggiormente distribuite in tutto il globo.
BYD dovrà quindi superare una serie di sfide per arrivare a livello globale come Tesla.
Le auto per il mercato interno per esempio non soddisfano tutti i requisiti per il mercato globale, soprattutto europeo, i prezzi sono quindi meno allettanti fuori dalla Cina.
Anche la rete di vendita e assistenza andrà sviluppata, ma in realtà anche Tesla non l'ha espansa più di tanto.
Tesla però ha una vasta rete di ricarica.
TorettoMilano02 Aprile 2024, 11:27 #2
Originariamente inviato da: Mars95
Mi sembra di capire che le vendite di BYD siano però in larga misura nel mercato cinese mentre quelle di Tesla maggiormente distribuite in tutto il globo.
BYD dovrà quindi superare una serie di sfide per arrivare a livello globale come Tesla.
Le auto per il mercato interno per esempio non soddisfano tutti i requisiti per il mercato globale, soprattutto europeo, i prezzi sono quindi meno allettanti fuori dalla Cina.
Anche la rete di vendita e assistenza andrà sviluppata, ma in realtà anche Tesla non l'ha espansa più di tanto.
Tesla però ha una vasta rete di ricarica.


il confronto tra i due marchi lascia il tempo che trova, come dici te byd non vende in tutto il mondo e, aggiungo io, tesla non offre auto a basso costo.
al momento a tesla deve solo interessare crescere ma la concorrenza si fa agguerrita, io attendo incuriosito (e speranzoso in un auto con dimensioni umane) "model2"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^