BMWMini

BMW presenta la one off Mini Electric Convertible. Potrebbe diventare un modello di serie

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Auto Elettriche BMW presenta la one off Mini Electric Convertible. Potrebbe diventare un modello di serie

BMW, che controlla anche il marchio Mini, ha realizzato una versione convertible della Mini Cooper SE elettrica. Per ora solo un prototipo, ma c'è speranza di vederla in produzione

 

Il marchio Mini è controllato da BMW, che nella fase di elettrificazione ha deciso di trasformare anche il brand inglese in versione 100% elettrica, utilizzando in larga parte i componenti super collaudati della BMW i3.

Nonostante la batteria non al top della categoria, la Mini electric ha riscosso un buon successo, ed ora BMW propone uno studio di fattibilità per la versione decappottabile

Mini Cooper SE

Ufficialmente dunque solo un prototipo, la Mini Cooper SE convertible ha lo stesso motore della versione di serie, sull'asse anteriore e con 135 kW di potenza, e la stessa batteria che è omologata per 230 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.

Mini Cooper SE

Anche la parte del tettuccio apribile è una vecchia conoscenza del marchio, dato che utilizza gli stessi pezzi che troviamo anche nella versione con motore a combustione. 
La copertura è in tessuto, si apre e si chiude elettricamente, in circa 18 secondi, e la procedura può essere effettuata anche in movimento, fino alla velocità di 30 km/h.

Come detto questa variante al momento è solo una one off realizzata per eventi speciali, ma proprio il largo utilizzo di componenti "in house" rende molto probabile una futura produzione di serie.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^