BMW

BMW inizia la produzione pre-serie dei motori elettrici "Neue Klasse" a Steyr

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Auto Elettriche BMW inizia la produzione pre-serie dei motori elettrici "Neue Klasse" a Steyr

Nei nuovi capannoni saranno prodotte tutte le parti del nuovo motore elettrico, che andrà tra un anno a equipaggiare le auto elettriche di sesta generazione

 

BMW ha investito molto nella su fabbrica di Steyr, fondi che arriveranno a 1 miliardo di euro entro il 2030, poiché ha deciso che qui saranno costruiti i motori delle sue future auto elettriche, a partire dal 2025, quelle che prenderanno spunto dalla Neue Klasse presentata tempo fa.

Ora la casa tedesca fa sapere che la pre-serie di questi motori è già in fase di produzione, così da poter verificare il corretto funzionamento dei macchinari, ed anche la resa dei motori stessi secondo specifiche. Questa fase doveva arrivare originariamente a luglio, ma poi i soliti ritardi e imprevisti hanno fatto slittare il tutto di due mesi.

Lo stabilimento di Steyr produrrà oltre 600.000 propulsori all'anno, parallelamente ai motori diesel e a benzina. Alcune aree della fabbrica sono state convertite, ma sono anche stati costruiti due nuovi edifici, un capannone di produzione a due piani e un capannone logistico. Nel capannone di produzione sono state allestite due linee di assemblaggio.

BMW Steyr

Lo stabilimento non si occuperà però solo di costruire rotore e statore del motore, ma anche trasmissione, inverter ed elettronica di potenza. Nel frattempo Steyr produce anche parti dell'attuale generazione di veicoli elettrici, che vengono poi assemblate nella fabbrica di Dingolfing.

Klaus von Moltke, direttore dello stabilimento e responsabile della produzione globale di motori presso BMW AG, ha così commentato: "Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante per la prossima generazione di veicoli elettrici del BMW Group. Con l'avvio odierno della produzione pre-serie del motore elettrico, siamo perfettamente nei tempi previsti, dalla costruzione del capannone, all'installazione di circa 150 macchine e sistemi, fino all'avvio della produzione pre-serie dei singoli componenti".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kuriosone05 Settembre 2024, 22:18 #1
I costi di produzione ed assemblaggio saranno sicuramente inferiori a quelli cinesi senza contare la proverbiale qualità e precisione tedesca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^