BMW avvia la produzione del SUV elettrico iX3: in un video la linea di assemblaggio operativa
di Carlo Pisani pubblicata il 06 Ottobre 2020, alle 15:21 nel canale Auto ElettricheBMW inizia la produzione del suo tanto atteso SUV elettrico iX3, primo veicolo della casa automobilistica tedesca con il suo propulsore elettrico di nuova generazione, la quinta per l'esattezza
BMW inizia la produzione del suo tanto atteso SUV elettrico iX3, primo veicolo della casa automobilistica tedesca con il suo propulsore elettrico di nuova generazione, la quinta per l'esattezza.
I veicoli saranno realizzati in Cina tramite la joint-venture BMW Brilliance Automotive (BBA) ed esportati in tutto il mondo, processo attualmente adottato da pochissime case automobilistiche.
Clicca per ingrandire
"Oggi iniziamo la produzione della BMW iX3, il primo modello elettrico puro del nostro marchio principale BMW. Con un sistema di produzione come questo, specializzato per l'alta qualità, siamo in grado di fornire ciò che i clienti in tutto il mondo richiedono dai veicoli premium" ha dichiarato Franz Decker, capo della divisione Tecnologia e Produzione di BBA, durante l'evento che ha celebrato l'inizio della produzione.
Le specifiche attualmente proposte per questo iX3 parlano di un pacco batteria da 80 kWh, dei quali 74 kWh utilizzabili, e un'autonomia di 460 km secondo i test WLTP.
Il veicolo elettrico dovrebbe raggiungere il mercato europeo nelle prossime settimane, invece annullato, per il momento, il piano di lanciare il SUV elettrico negli Stati Uniti.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMah...
E' estremamente probabile che sia un'auto migliore, ma l'infrastruttura di ricarica non tesla, almeno in italia, e' un po' un incubo.
E' estremamente probabile che sia un'auto migliore, ma l'infrastruttura di ricarica non tesla, almeno in italia, e' un po' un incubo.
Anche quella tesla, se e' per questo.
La iX3 sarà al massimo una concorrente della Tesla model Y, della Ford Mustang Mach-E, della Skoda Enyaq o VW ID.4.
Per la iX3 si va' dai 72.000 euro in su, mentre per le altre con quella capacità di batteria, siamo tra i 50 ed i 70.000 euro
La futura iX5, di cui girano da un po' su strada i prototipi, questa sarà la concorrente della Model X o dell'Audi E-tron.
Dai 90.000 euro a salire.
Dissento, non ho mai dovuto dire "volevo andare lì, ma non posso perché manca il supercharger"
Come diffusione si, non e' ancora granche', come esperienza d'uso e' decisamente migliore.
Tra app, carte rfid e costi, con altri marchi non e' la miglior esperieza utente.
Comunque e' un problema marginale, se non puoi caricare a casa, un'elettrica e' solo fonte di rotture di scatole.
Certo, l'importante è crederci forte.
Per ogni i8 ho visto almeno 10 Sedan, giusto per dare due numeri di paragone
Si usano un pianale, a detta di Bmw , modificato della X3 , difatti non sembra un mostro di efficienza in quanto con 80kWh lordi percorrono in WLTP 460km quando una model Y con 78kWh lordi percorre 506km secondo standard piu' pessimistico EPA. Anche la ID.4 Eniaq dovrebbero offrire intorno ai 500km wltp (stimati, non ancora omologati) nel modello RWD con batteria lorda da 82kWh.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".