Biden elogia General Motors e snobba Tesla sulle auto elettriche! Musk e sua madre rispondono su Twitter
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 26 Novembre 2021, alle 09:20 nel canale Auto ElettricheLa Casa Bianca ha escluso Tesla, il produttore automobilistico numero uno al mondo e per giunta americano, dal discorso sulle EV di Detroit. La risposta di Elon Musk su Twitter non si è fatta attendere
Durante la cerimonia di inaugurazione della fabbrica ZERO EV di Detroit, il presidente americano Joe Biden ha affermato che la General Motors sta "guidando la transizione elettrica del Paese", mostrando una certa simpatia per la società americana. Parole pesanti che a Elon Musk non sono sicuramente piaciute.
With the Bipartisan Infrastructure Law, we’re going to build electric vehicles—and the batteries and parts that go in them—in the United States, instead of relying on other countries.
— Kamala Harris (@KamalaHarris) November 20, 2021
The future will be made in America.
Ma Tesla? In tutto ciò durante il discorso di Biden sulle nuove forme di mobilità non viene neanche menzionata l'azienda di Elon Musk. Non certo una qualsiasi, visto che Tesla è leader mondiale del settore e anche una realtà che incarna l'animo statunitense. Musk non è l'inventore dell'auto elettrica ma è impossibile contestargli di essere stato una figura rilevante nel rilancio di questo tipo tecnologia ed alimentazione.
Let’s see if we can get them to say the word “Tesla”!
— Elon Musk (@elonmusk) November 22, 2021
Tesla snobbata da Biden? Elon Musk non ci sta
Nonostante ciò la multinazionale di Palo Alto è stata completamente snobbata dalla Casa Bianca, sia da Biden che dalla vice presidente Kamala Harris. Inoltre c'è un altro importante precedente. Anche ad agosto 2021 Tesla non è stata invitata al summit sulle auto elettriche, gesto che ha inevitabilmente lasciato sconcertato Elon Musk, il quale avrebbe sperato gli fosse riconosciuta almeno un po' di leadership nel settore. General Motors, Ford e Stellantis sono invece state regolarmente citate. “Avete elettrificato l’industria automobilistica“, ha detto Biden a Mary Barra, CEO di General Motors.
😂😂 Biden’s speech was written 20 years ago, just before GM killed the electric car. His speechwriter uploaded the wrong file😳🤪 https://t.co/3zT0y2RwvA
— Maye Musk (@mayemusk) November 18, 2021
La risposta su Twitter non si è fatta attendere. Musk ha cinguettato con il suo solito sarcasmo: "Vediamo se riesco a fargli dire il nome Tesla", riferito a Biden e alla Harris. Nella vicenda è intervenuta anche Maye, la madre di Musk, provocando il presidente degli USA: "Il discorso di Biden per GM è stato scritto 20 anni fa. Chi gli scrive i discorsi ha caricato il file sbagliato", riferendosi alla EV1, la prima vera auto elettrica della GM prodotta dal 1996 al 1999 poi tolta dal commercio dopo soli 4 anni e successivamente vittima di una rottamazione di massa. Nello scambio di tweet è intervenuta anche la sorella di Elon, Tosca Musk, dichiarandosi orgogliosa delle parole della mamma.
👏🏻👏🏻 what mom said. AF. #prouddaughter https://t.co/PMq8C3TMB1
— Tosca Musk (@ToscaMusk) November 18, 2021
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa Casa Bianca ha escluso Tesla, il produttore automobilistico numero uno al mondo e per giunta americano, dal discorso sulle EV di Detroit. La risposta di Elon Musk su Twitter non si è fatta attendere
Click sul link per visualizzare la notizia.
Musk presidente al piu presto.
Tesla non fa auto a larga diffusione, inutile che si metta a scalciare, ha preferito fare muscle car elettriche, che pretende ora che ci sono prodotti per tutti e non ha niente da offrire?
Imprenditori in politica finiscono sempre male , vengono attaccati per quello che sono non per quello che fanno....(vedi Berlusconi,Trump ecc ecc).
Non essendo nato negli USA, non potrebbe nemmeno volendo.
Credo si si invece...anche scwarzeneger o come si scrive non è nato in usa...
Cmq ero un po provocario...
Se non fosse per MUSK, tutt'ora saremo a GASOLIO !
Parentesi: Fin che qualcuno non fa da "Apripista" tutto resterebbe immobile, se KODAK (a sue spese) non avesse lanciato la prima fotocamera digitale con processore dedicato, le varie Canon e Nikkon non si sarebbero tuffate subito, sbaglio fu poi pentirsene mentre gli altri proseguivano.
Stesso per Apple, non la Amo.. ma se non avesse lanciato lo "Smartphone Touch" probabilmente avremmo ancora la tastierina numerica sui telefonini...
Non è che le cose non le sappiano fare tutti e che manca la volontà di lanciarsi sulle novità.
Cmq ero un po provocario...
Ed infatti Swarzy non puó candidarsi alle presidenziali, al massimo é stato Governatore della cosa, la California (cit.)
Tesla non fa auto a larga diffusione, inutile che si metta a scalciare, ha preferito fare muscle car elettriche, che pretende ora che ci sono prodotti per tutti e non ha niente da offrire?
mi chiedo se vivi perennemente in un campo di forza che distorce la realtà perchè davvero post come questo non si spiegano proprio
vuole far approvare una onerosa finanziaria, e come tutti i politici di sinistra per deviare l'attenzione dal fatto che chiede ai lavoratori del denaro (e fare debito è chiedere denaro) se la prende con i più ricchi. Se appoggiasse la Tesla sarebbe come se appoggiasse Musk, cioè l'emblema dei plutocrati, mentre appoggiano GM che ha un forte (e corrotto) sindacato all'interno, può mostrare di essere dalla parte dei lavoratori. E' anche uno strizzare l'occhi ai repubblicani che sono molto più propensi ad appoggiare aziende tradizionali come GM che aziende innovative come Tesla (d'altronde è il partito conservatore...).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".