Auto elettriche, ecco quanto le case devono aumentare le vendite per rispettare la normativa
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Ottobre 2024, alle 18:52 nel canale Auto ElettricheLo studio dell'ICCT calcola quanto i costruttori dovranno aumentare le vendite di auto elettriche per rispettare i nuovi limiti di emissioni del 2025. Solo Volvo è già al sicuro
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoguarda, questo proprio no.
dimmi che ce ne sia ancora per, butto lì, 1000 anni (per cui chissenefrega), non dirò "beh".
ma dire che durerà per sempre, proprio no.
su questo forum c'è una visione dell'europa come un'entità indipendente chiusa a camera stagna del resto del mondo. ahinoi non funziona così, nel 2019 vw vendeva 4,2 milioni di ICE in cina.
il trend mondiale è: ICE in discesa, BEV in ascesa e questi sono i freddi dati a dircelo. poi magari nei prossimi anni il trend si invertirà ma al di fuori degli "esperti da forum" non ho riscontri in merito da parte di nessuno studio
il trend mondiale è: ICE in discesa, BEV in ascesa e questi sono i freddi dati a dircelo. poi magari nei prossimi anni il trend di invertirà ma al di fuori degli "esperti da forum" non ho riscontri in merito da parte di nessuno studio
e ci mancherebbe altro visto che alcuni mercati hanno vietato la vendita delle ICE ...
era palese che sarebbe accaduto..
immagino infatti che in Africa ormai il 20% delle vendite siano BEV come minimo..
dimmi che ce ne sia ancora per, butto lì, 1000 anni (per cui chissenefrega), non dirò "beh".
ma dire che durerà per sempre, proprio no.
Non ci siamo capiti
Petrolio finito NON implica auto a pile.
Ci sono carburanti alternativi, e-fuels, biocarburanti o H2
Qualunque soluzione è più ragionevole ed accettabile delle pile.
Adesso che al nord piove per una settimana, come farà senza fotovoltaico, avrà una dinamo a pedali.
Gli tocca pedalare fino a metà Febbraio
Petrolio finito NON implica auto a pile.
Ci sono carburanti alternativi, e-fuels, biocarburanti o H2
Qualunque soluzione è più ragionevole ed accettabile delle pile.
diciamo che la soluzione doveva trovarla il mercato e non una legge che è nata per agevolare una nazione visto che il grosso della produzione dei materiali viene da li e l'idrogeno, brutto e cattivo, lo abbiamo tutti disponibile senza fatica.. specie visto il surplus di FV che stiamo andando a montare .. e dell'efficienza non frega niente a nessuno.. è il costo che ci interessa..
vorrei vedere se la corrente fosse a 5 €/kWh e la benzina a 1 €/Litro se la gente comprerebbe auto elettriche dicendo che però sono più efficienti anche se costano 10 volte di più..
alla fine è sempre il soldo.. e la transizione obbligatoria ha come scotto della medaglia l'aumento forzoso dei prezzi
lo si è visto anche con il 110% e tutte le volte che c'è un obbligo o un "regalo" i prezzi schizzano alle stelle senza motivo
Gli tocca pedalare fino a metà Febbraio
sospetto che useremo il metano che abbiamo stoccato in questi 7 mesi..
il trend mondiale è: ICE in discesa, BEV in ascesa e questi sono i freddi dati a dircelo. poi magari nei prossimi anni il trend si invertirà ma al di fuori degli "esperti da forum" non ho riscontri in merito da parte di nessuno studio
Non lo sai che in Cina lo Stato ha deciso che per auto benzina c'è un numero di immatricolazioni limitato e devi partecipare ad una lotteria per ottenere la targa mentre per le elettriche non c'è questo vincolo.
Il calo non è certo dovuto ad una libera scelta
Beh gli invasati alla Ilario sai già cosa direbbero
Comunque per i 5 €/kWh dai tempo al tempo...
Il calo non è certo dovuto ad una libera scelta
Solo in alcune aree ci sono limitazioni importanti, nelle zone rurali c'è ancora una netta preponderanza di termiche (anzi, più o meno le vendono soprattutto li).
Esistono anche degli incentivi per le elettriche che vengono a costare meno delle termiche a parità di modello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".