Auto BMW senza touchscreen a causa della crisi dei chip
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Novembre 2021, alle 10:01 nel canale Auto ElettricheBMW ha deciso di commercializzare i suoi prossimi veicoli in assenza degli schermi con funzionalità touch. Con la crisi dei chip in corso, ne risulterebbe di troppo rallentata la produzione
Alcuni veicoli delle Serie 3, Serie 4, X5, X6, X7 e Z4 verranno venduti senza schermi con funzionalità touch. Lo ha annunciato la stessa BMW, che in questo modo punta a ridurre il numero di chip presenti all'interno di ogni vettura. La crisi nella produzione di semiconduttori, infatti, ha già ridotto in maniera considerevole il numero di auto che escono dagli stabilimenti.
Ad eccezione della i4 elettrica, le BMW che mostrano il codice 6UY sui finestrini, quindi, non dispongono di schermi con funzionalità touch. Permane il sistema di infotainment ma vi si interagisce con le manopole o con i comandi vocali. Il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto rimane, comunque, garantito.
Le BMW senza display touch saranno prodotte nello stabilimento di Spartanburg della Carolina del Sud con le prime consegne negli Stati Uniti previste per la settimana che sta per entrare. Rimane da verificare se questo trattamento verrà riservato anche ai modelli destinati al mercato europeo.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltrove ho letto che in America offrono 500$ di rimborso.
Sono combattuto… meglio consegnare un’auto senza touch che far rimanere senza il cliente. Ma penso che l’usabilitá e la rivendibilita dell’auto siano intaccate per ben più di 500$. Dovrebbero fare in modo che in futuro sia possibile aggiungere la funzione se uno vuole, quando sarà terminata la crisi.
'
Meglio... Touch É una pallaBei vecchi tasti intuitivi
ma come? Si legge che i concessionari si siano accaparrati tutti i bonus immatricolando le auto per venderle come km0...
Beh, fosse anche una tonalità leggermente diversa della serratura del bagagliaio (per dire una puttanata), puoi tranquillamente recedere dal contratto.
ni... hanno "bloccato" gli incentivi (possono farlo per diverse settimane) facendo così terminare la disponibilità degli incentivi.
Ora se guardi i numeri del governo n pratica di incentivi non ce ne sono più, mentre in realtà se vai dai concessionari ce ne sono ancora eccome (inutilizzati).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".