Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora in prestazioni, autonomia e ricarica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Aprile 2024, alle 11:44 nel canale Auto ElettricheAudi è pronta a lanciare il restyle della e-tron GT, che dovrebbe ereditare tutte le novità tecniche introdotte con la nuova Porsche Taycan
Audi ha mostrato le immagini della e-tron GT, ancora camuffata ma in versione che appare ormai definitiva. Il restyle è atteso in effetti, soprattutto dopo che la "gemella" Porsche Taycan ha ricevuto importanti aggiornamenti.
Vista la parentela tra le due auto, è praticamente certo che anche sulla vettura dei Quattro Anelli arriveranno le stesse novità. Dal punto di vista del design l'auto mantiene il suo stile originale, con un paraurti frontale che dovrebbe avere un nuovo disegno, con prese d'aria più generose.
Secondo quanto comunicato dalla casa, e-tron GT avrà sospensioni migliorate, per esaltare ancora di più la dinamica di guida, ed anche in questo caso si pensa siano le stesse a doppia valvola già viste sulla Taycan.
Per il resto la vettura di Porsche aveva ricevuto più accelerazione, abbassando i tempi dello 0-100 praticamente per tutte le versioni, sia RWD che AWD, con anche un pacchetto Sport Chrono, per 70 kW di potenza in più. Un discreto aumento è arrivato anche per la ricarica, che nelle migliori colonnine a 800 volt raggiunge 320 kW di potenza, 50 kW in più rispetto al modello precedente. La piattaforma è la medesima, per cui lecito aspettarsi la stessa cosa per la sportiva Audi.
Novità anche per l'autonomia, per la quale mancano i numeri di omologazione finale, ma che sarà sicuramente superiore che in passato, dato che la capacità della batteria più grande passa a 105 kWh, dai vecchi 93 kWh. Ricarica, in condizioni ideali, in 18 minuti dal 10% all'80%.
Non sappiamo ancora se anche Audi metterà a listino una versione super prestazionale come la Porsche Taycan Turbo GT. Questa vettura è diventata la più potente per il marchio, con ben 1.092 CV, e uno scatto da 0 a 100 in 2,1 secondi.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe voglio risparmiare mi prendo una Tesla Model 3 che comunque ha ottime prestazioni in accelerazione ma mi costa talmente meno che ne potrei comprare 2 o 3.
Se voglio la supercar e sono disposto a spendere 100+k€ mi oriento su altro che sia veramente supercar e che abbia un marchio più rinomato di AUDI.
In base alla chimica e in base al taglio, facendo similitudini, diciamo fra i 20.000 e i 25.000 più manodopera...
Ma tanto è un NON problema...
su una elettrica
su una elettrica
Se è per questo ormai da un pezzo anche sulle termiche molte prese d'aria sono puramente estetiche e solo una parte sono realmente funzionali al raffreddamento.
https://uploads.audi-mediacenter.co....jpg?1698457158
e si può intuire il perche servano prese d'aria maggiorate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".