Audi

Audi ha presentato la e-tron GT 2024, con due nuove varianti

di pubblicata il , alle 14:14 nel canale Auto Elettriche Audi ha presentato la e-tron GT 2024, con due nuove varianti

Audi ha aggiornato la e-tron GT con un restyling che include miglioramenti estetici e tecnici. La vettura della casa dei Quattro Anelli già prima puntava sul design, e ora trova soluzioni ancora più audaci.

 

Con gli annunci di oggi, la gamma Audi e-tron GT si amplia con due nuove varianti: Audi S e-tron GT con 680 e Audi RS e-tron GT Performance con 925 CV, definita come la più potente Audi di sempre. La RS e-tron GT da 856 CV diventa la versione intermedia, mentre la nuova linea, così come la precedente, punta ancora massicciamente su un'estetica accattivante.

Per quanto riguarda proprio il design e gli esterni, infatti, abbiamo un nuovo logo bidimensionale, insieme a una scelta di colori ampliata, tra cui verde Bedford metallizzato e grigio Nuvola metallizzato. Nuovi design sono stati pensati anche per i cerchi in lega, con opzioni da 20 e 21 pollici. RS e-tron GT Performance, inoltre, ha dettagli estetici esclusivi, incluso il tetto in carbonio opaco.

Audi e-tron GT 2024

Passando agli interni, troviamo un nuovo volante sportivo e sedili con materiali sostenibili, mentre il tetto panoramico è fornito come optional. Anche tanta tecnologia a bordo delle nuove auto sportive di Audi, in particolare con l'Audi Virtual Cockpit Plus aggiornato con nuove funzionalità.

Audi e-tron GT 2024

Tutte le versioni hanno un powertrain con doppio motore elettrico. Nel caso della RS e-tron GT Performance tocchiamo i 925 CV con uno scatto da 0-100 km/h in 2,5 secondi. La RS e-tron GT si contraddistingue invece per una potenza di 856 CV con uno scatto 0-100 km/h in 2,8 secondi, che sale a 3,4 secondi nel caso della S e-tron GT.

Audi e-tron GT 2024

La nuova batteria è da 105 kWh per tutti i modelli con autonomia fino a 609 km per la S e-tron GT. Non manca la ricarica rapida fino a 320 kW, che garantisce una carica dal 10 all'80% in 18 minuti. I prezzi, invece, partono da 128.400 € per la S e-tron GT, da 159.400 € per la RS e-tron GT e da 175.400 € per la RS e-tron GT. La nuova gamma di Audi e-tron GT sarà disponibile in Italia dal prossimo mese di settembre.

Audi e-tron GT 2024

Questi aggiornamenti migliorano l'estetica, le prestazioni e la tecnologia della Audi e-tron GT, offrendo più opzioni ai clienti e rendendo questo già iconico veicolo una delle auto elettriche più avanzate sul mercato.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kuriosone18 Giugno 2024, 14:40 #1
Bellissime auto ecologiche a prezzi convenienti per le prestazioni fantastiche che posseggono. Felice per chi potrà comprarle.
Informative18 Giugno 2024, 14:55 #2
Belline, peccato che come sempre purtroppo ci sia Tesla con cui fare i conti: la Plaid viene via a 120k (+13k di carboceramici) e con prestazioni anche un po' superiori.
Non a tutti interessa un sovrapprezzo del 100% per il "ma è Audi" o "le finiture" o gli interni e l'estetica un po' migliore.
Gliela prenderò quando con 250k mi daranno 2000 cv.

[EDIT] e a breve anche le varie cinesi, guerra dei dazi permettendo. I produttori europei dovranno mollarle le rendite di posizione.
Strato154118 Giugno 2024, 15:01 #3
Mi chiedo quanto tutto questo abbia a che fare con l'ecologia...
Pesano più di un SUV ( oggetto vituperato dagli ecologisti degli anni 2000, oggi invece il peso non importa), quasi 1000 cv , scatti da F1....Ma autonomia da scooter 125cc con costi da appartamento in zona villeggiatura...
Chissà qaunto saranno felici quelli con il modello precedente, che in meno di 1 anno e mezzo avranno perso tra i 70 gli 80 mila euro di valore!
Eh ma la ricarica costa poco... OPS nemmeno quella!
s0nnyd3marco18 Giugno 2024, 17:22 #4
Originariamente inviato da: Strato1541
Mi chiedo quanto tutto questo abbia a che fare con l'ecologia...
Pesano più di un SUV ( oggetto vituperato dagli ecologisti degli anni 2000, oggi invece il peso non importa), quasi 1000 cv , scatti da F1....Ma autonomia da scooter 125cc con costi da appartamento in zona villeggiatura...
Chissà qaunto saranno felici quelli con il modello precedente, che in meno di 1 anno e mezzo avranno perso tra i 70 gli 80 mila euro di valore!
Eh ma la ricarica costa poco... OPS nemmeno quella!


Sono giocattoli per ricchi progressisti da sfoggiare con gli amichetti da ZTL. Per tutti gli altri un tombino inutile e costoso.
R@nda18 Giugno 2024, 17:47 #5
856 CV con uno scatto 0-100 km/h in 2,8 secondi

Velocità massima? 132,6 kmh

Fantastico
Ginopilot18 Giugno 2024, 20:50 #6
Originariamente inviato da: Informative
Belline, peccato che come sempre purtroppo ci sia Tesla con cui fare i conti: la Plaid viene via a 120k (+13k di carboceramici) e con prestazioni anche un po' superiori.
Non a tutti interessa un sovrapprezzo del 100% per il "ma è Audi" o "le finiture" o gli interni e l'estetica un po' migliore.
Gliela prenderò quando con 250k mi daranno 2000 cv.

[EDIT] e a breve anche le varie cinesi, guerra dei dazi permettendo. I produttori europei dovranno mollarle le rendite di posizione.


E che dire di Ferrari e Porsche? Tesla non c’entra niente.
aqua8418 Giugno 2024, 21:39 #7
Originariamente inviato da: Informative
Gliela prenderò quando con 250k mi daranno 2000 cv


Ma se anche te la vendessero a 5K euro, ma CHE CAXXO te ne fai di 2000 cv??? Un maneggio??

Informative19 Giugno 2024, 00:37 #8
Originariamente inviato da: aqua84
Ma se anche te la vendessero a 5K euro, ma CHE CAXXO te ne fai di 2000 cv??? Un maneggio??



Boh, di sicuro più delle cuciture in fibra di mithril negli interni
kbios19 Giugno 2024, 02:28 #9
Originariamente inviato da: R@nda
856 CV con uno scatto 0-100 km/h in 2,8 secondi

Velocità massima? 132,6 kmh

Fantastico


La velocità massima è 250 km/h

https://ev-database.org/uk/car/2220/Audi-e-tron-GT-RS
Notturnia19 Giugno 2024, 08:45 #10
giocattoli per ricchi come il 90% delle auto elettriche.. ma almeno queste hanno un target preciso e non sono in concorrenza con qualcuno

inoltre va ricordato che in Audi hanno eliminato (sob..) la R8 e quindi queste e-tron GT ne prendono in parte l'eredità

sono più in competizione con la taycan che con la triste e spoglia model S

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^