smart

Attenzione al possibile ritorno della smart Roadster in versione elettrica

di pubblicata il , alle 16:04 nel canale Auto Elettriche Attenzione al possibile ritorno della smart Roadster in versione elettrica

Dopo il completamente della gamma elettrica attuale, smart potrebbe concentrarsi di nuovo su modelli più di nicchia e particolari

 

Ricordate la smart Roadster? No, non la Fortwo con il tetto apribile, ma la piccola e bassa sportiva, con due posti e assetto quasi da kart. Un'auto prodotta solo dal 2003 al 2005, che forse in futuro potrebbe tornare.

Nessuno ne ha ovviamente parlato ufficialmente, ma le parole del CEO Dirk Adelmann, durante un'intervista con Autocar, lasciano sperare gli appassionati. "Se facciamo una Roadster, state certi che sarà molto compatta, sicuramente una due posti", ha spiegato il CEO per descrivere i processi che hanno portato alla gamma profondamente rinnovata, in cui la sportiva era un'opzione.

Dopo i SUV #1 e #3 il marchio proporrà dimensioni ancora più grandi, in totale rottura col passato, con il SUV #5, che dovrebbe arrivare il prossimo anno. A quel punto i lavori potrebbero virare sulla nuova Fortwo, o comunque si decida di chiamarla, anche se il brand sta cercando ancora un partner per il progetto.

È infatti opinione diffusa tra i costruttori che al giorno d'oggi per le auto così piccole i costi siano sostenibili solo tramite uno sviluppo congiunto per modelli "gemelli". La Roadster avrebbe anche il problema di essere un'auto di nicchia, come lo è stata in passato. Nei pochi anni di vita, ne sono state prodotte circa 43.000, di cui circa 11.000 dovevano ancora essere vendute quando è finita fuori gamma.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^