Tesla

Arriva l'invito alla nuova Giga Texas di Tesla: il 7 aprile ci aspetta un "cyber rodeo"

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche Arriva l'invito alla nuova Giga Texas di Tesla: il 7 aprile ci aspetta un "cyber rodeo"

Tesla ha iniziato a spedire gli inviti per l'inaugurazione della nuova Giga Texas, l'enorme fabbrica su vasta scala situata ad Austin. A sconvolgere i fan però è stato il titolo dedicato all'evento che per alcuni è un modo evidente per annunciare l'arrivo del nuovo Cybertruck.

 

Dopo la Giga Berlin, ovvero la Gigafactory di Tesla europea inaugurata pochi giorni fa, non poteva toccare ad altri se non alla Giga Texas, la nuova enorme fabbrica su larga scala per il mercato statunitense. Proprio in questi giorni la società ha iniziato a spedire gli inviti in cui si richiede di prendere parte alla grande festa per il nuovo sito di produzione.

Nonostante i ritardi dovuti ad alcuni ostacoli normativi incontrati in Germania, l’avvio della struttura in Texas sarà pienamente in linea con la tabella di marcia. A suscitare l’interesse dei fan, però, è stato il nome che il buon vecchio Elon Musk ha dato all’evento: Cyber Rodeo. Sia per la fabbrica di Berlino che per quella di Austin, è probabile che la produzione si concentrerà in gran parte sulla Model Y. In particolare, l’edizione a stelle e strisce presenterà il nuovo design del pacco batteria strutturale e con la cella 4680. Nonostante, però, il calcolo delle probabilità sia a favore di questa teoria, il nome dato all’evento americano, ha scosso gli animi di numerosi appassionati per i quali il richiamo al Cybertruck è innegabile.

D’altro canto, il pick-up elettrico di Tesla è assente ormai dai listini da circa un anno e l’azienda ha rimosso perfino le specifiche dal proprio sito web. Gli speculatori, quindi, hanno immediatamente pensato che Musk sfrutterà l’evento per presentare il nuovo modello di Cybertruck. Non è sicuramente da escludere a priori, considerando che si tratta di uno dei segmenti più apprezzati di quel mercato. Va però anche detto che Elon Musk ha reso noto più volte quanto l'argomento gli piacesse, e potrebbe quindi rivelarsi semplicemente il “tema” della festa e nulla di più. In ogni caso, non rimane molto da aspettare, la data è fissata per il 7 aprile in cui scopriremo finalmente quale altra sorpresa abbia in serbo per noi il magnate americano.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^