Aptera

Aptera ci ripensa subito: tutte le sue auto avranno la ricarica DC, con il Tesla Supercharger

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Auto Elettriche Aptera ci ripensa subito: tutte le sue auto avranno la ricarica DC, con il Tesla Supercharger

Dopo l'annuncio dell'assenza della ricarica rapida DC, le proteste di clienti e fan hanno subito convinto Aptera a ripensarci. Avrà a bordo quanto necessario per ricaricare dai Tesla Supercharger

 

Nella giornata di ieri vi abbiamo paralto dell'annuncio ufficiale di Aptera Launch Edition, la strana auto elettrica, fotovoltaica e super efficiente tanto attesa. La presentazione però aveva lasciato alcuni dubbi, dal punto di vista finanziario e tecnico.

Se per il primo solo il tempo ci dirà se il management sarà in grado di trovare i fondi necessari, per il secondo ci sono già novità. Dopo che Aptera ha spiegato la volontà di non inserire la ricarica fast DC nei suoi modelli, almeno per ora, la voce di scontento dei clienti e dei fan si è elevata fortissima. Per questo Aptera ha subito fatto un passo indietro.

Aptera DC

In un comunicato, accompagnato da un video che pubblichiamo qui, l'azienda ha invertito la decisione, annunciando che tutte le Aptera avranno la ricarica fast DC di serie, compre la Launch Edition. La potenza inizialmente sarà limitata a 40 kW, con picchi forse di 60 kW, ed in futuro i dati raccolti potranno permettere di valutare potenze maggiori.

Nel video i due fondatori spiegano anche che in realtà i prototipi hanno sempre previsto la presenza della DC, ed in particolare con la presa proprietaria di Tesla. Questo perché è molto più piccola rispetto al Combo CCS, e meglio adatta alle forme affusolate di Aptera. Ora la palla passa ovviamente a Tesla, che dovrà permettere l'accesso alla sua rete Supercharger a terze parti, e nel caso specifico non con il Magic Dock, anche questo visto ieri, ma direttamente con il cavo proprietario.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^