Hyundai

Aprono gli ordini di Hyundai Ioniq 6: 3 allestimenti, 2 batterie, si parte da 47.550 euro

di pubblicata il , alle 13:38 nel canale Auto Elettriche Aprono gli ordini di Hyundai Ioniq 6: 3 allestimenti, 2 batterie, si parte da 47.550 euro

La casa coreana aprirà a breve i preordini per la Ioniq 6, la seconda elettrica della nuova gamma. Precedenza alla piattaforma online, e da dicembre per tutti. Listino facile e schematico

 

La Hyundai Ioniq 6, seconda nata della nuova famiglia elettrica, è più vicina ai clienti che la stavano aspettando, dopo le presentazioni dei mesi scorsi. Da oggi e fino all'8 novembre l'auto potrà essere ordinata dai clienti che nelle scorse settimane si sono iscritti al programma Be The First configurando la Ioniq 6 sulla pagina dedicata.

Dal 9 novembre aprirà invece la prevendita per tutti, ma in un primo momento solo tramite la piattaforma online di Hyundai, Click To Buy. Infine dal primo dicembre ci sarà la terza fase, con le normali procedure in tutte le showroom Hyundai.

Ioniq 6

Hyundai ha ovviamente reso noto anche il listino, che si articola su tre allestimenti, due tagli di batteria, e possibilità di singolo motore RWD o doppio motore elettrico AWD. Si parte con la versione d'ingresso denominata Progress, che per 47.550 euro offre trazione posteriore, batteria da 53 kWh, potenza di 111 kW, ed una più che buona dotazione di serie. Troviamo i cerchi in lega da 18", fari LED MFR, il doppio display da 12,3", caricatore AC da 11 kW, e presa V2L interna. Inclusi anche i principali sistemi ADAS e di sicurezza attiva, oltre agli aggiornamenti OTA.

Ioniq 6

Si passa poi a Innovation, che per 55.400 euro passa alla batteria da 77,4 kWh, e cresce anche il motore, che arriva a 168 kW. I fari in questo caso sono Matrix LED, c'è anche la pompa di calore, e la dotazione di sicurezza migliora ulteriormente, con Highway Driving Assist 2, Blind Spot Collision Assist, Rear Cross Collision Assist e Forward Collision-Avoidance Assist. All'interno dell'abitacolo si aggiungono le luci ambient, il caricatore wireless per gli smartphone e lo specchietto retrovisore elettrocromico.

Ioniq 6

Infine la top di gamma è Evolution, declinata però in due varianti, essendo l'unica che può puntare anche sul doppio motore. Nel caso del motore posteriore singolo le specifiche restano invariate rispetto a Innovation, ma per il costo di 58.950 euro troveremo in più sedili in pelle - anteriori riscaldati e ventilati con regolazione elettrica e funzione relax, posteriori riscaldati - head-up display, BOSE Audio System, Active Sound Design e il volante con pixel LED. La tecnologia di supporta fa inoltre uno step in più, con Surround View Camera, Remote Smart Parking, Parking Collision Assiste e Blind Spot View Monitor, e sono disponibili gli specchietti esterni digitali e il tetto panoramico apribile. Nel caso si scelga il doppio motore, il prezzo sale a 62.450 euro, ma cresce anche la potenza, con 239 kW.

Ioniq 6

Hyundai ripropone poi il suo noto schema di garanzia, con 5 anni e chilometri illimitati per la vettura, e 8 anni o 160.000 km per la batteria. Abbiamo inoltre una tabella che schematizza autonomia e consumi in base alle varie configurazioni, chiarendo anche le opzioni per le dimensioni dei cerchi. La versione con batteria standard e cerchi da 18" riesce ad arrivare a 429 km, con un consumo record di 13,9 kWh per 100 km.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75003 Novembre 2022, 14:06 #1
70/80km in meno tra cerchi 18 vs 20? cavolo
64paolo6403 Novembre 2022, 14:32 #2
Un mix di scopiazzamenti tra una porsche davanti e una citroen DS dietro. Anche mal assemblato. E poi 50.000€ !! In assoluto le auto più brutte che circolano sulle strade.
Pandemio03 Novembre 2022, 15:18 #3
L auto del popolo ...Giorgio il precario l ha appena ordinata..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^