Polestar

Annunciato il nuovo SUV compatto Polestar 7, insieme a un piano ambizioso per il 2025

di pubblicata il , alle 14:47 nel canale Auto Elettriche Annunciato il nuovo SUV compatto Polestar 7, insieme a un piano ambizioso per il 2025

Polestar annuncia un piano ambizioso per il 2025: crescita delle vendite, introduzione di nuovi modelli e un’espansione globale. Il SUV compatto Polestar 7 sarà prodotto in Europa e ci sarà un aumento degli spazi espositivi

 

Polestar ha delineato un piano strategico che punta a consolidare la sua posizione nel mercato globale dei veicoli elettrici premium. Con una crescita stimata delle vendite annue del 30-35% fino al 2027 e un EBITDA rettificato positivo previsto per il 2025, l’azienda intende ridefinire le sue prestazioni commerciali e operative.

Tra le novità principali spicca Polestar 7, un SUV compatto premium destinato a uno dei segmenti più dinamici del settore. La produzione sarà localizzata in Europa, una mossa che sottolinea l’impegno del marchio nel rafforzare una rete manifatturiera globale bilanciata. Come precedentemente rivelato, Polestar 7 prende il posto di Polestar 2, che non sarà ulteriormente rinnovata. Il portafoglio di prodotti include anche Polestar 5, una coupé grand-tourer con tecnologia a 800 volt, attesa per la seconda metà del 2025.

Michael Lohscheller, CEO di Polestar, ha dichiarato: “La nostra strategia mira a rendere Polestar un’azienda redditizia e riconosciuta a livello globale, mantenendo al centro design e prestazioni.” Tra gli altri propositi, Polestar prevede di ampliare la sua rete di spazi espositivi, passando da 70 a 130 in Nord America e da 36 a 57 in Europa entro il 2026. La Francia sarà il prossimo mercato chiave, con l’avvio delle vendite previsto entro l’anno.

Sul fronte dei servizi, Polestar Energy promette una ricarica domestica più efficiente, riducendo i costi fino al 30%. Inoltre, i clienti potranno accedere a una rete globale di oltre 850.000 punti di ricarica, inclusi i Polestar Supercharger in Europa e Nord America. Il marchio punta anche su nuove fonti di ricavo, come la vendita di crediti di CO2. La crescente domanda da parte di produttori tradizionali è destinata a generare entrate significative già dal 2025.

Polestar è il marchio automobilistico svedese focalizzato esclusivamente sulla produzione di veicoli elettrici premium. Nato come divisione sportiva di Volvo Cars, è oggi una joint venture tra Volvo e il colosso cinese Geely con una mission che prevede di combinare il design scandinavo e la tecnologia avanzata di Volvo con le risorse industriali e finanziarie di Geely.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^