Anche la Aiways U6 è pronta per l'Europa. Al via i test finali per vendite entro fine anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Settembre 2022, alle 09:33 nel canale Auto ElettricheAiways si appresta ad aumentare la sua gamma, aggiungendo, anche in Italia, il SUV elettrico U6. Alcuni prototipi solo leggermente camuffati girano per l'Europa per i test finali
Dopo l'arrivo alle nostre latitudini della U5, il marchio cinese Aiways si appresta a portare sul mercato anche il nuovo SUV elettrico U6. In patria la vettura ha già eseguito fino a 400.000 km di test intensivi, e il programma prosegue nel Vecchio Continente.
Potrebbe capitarvi di vedere una U6 per le strade europee, ora che alcuni prototipi sono in circolazione, soprattutto in Germania lungo la Autobahn, per validare i test finali anche in climi diversi da quello cinese.
Contemporaneamente la casa si sta adoperando per ricevere il più velocemente possibile le certificazioni necessarie alla vendita, come i crash test, per mantenere la parola data, ed arrivare sui nostri mercati, compreso quello italiano, entro la fine del 2022.
Occhi puntati in particolare sul sistema frenante sviluppato insieme a Bosch, il cosiddetto iBooster, che con la U6 deve avere a che fare con un peso maggiore, ma sembra già promettente. La casa ha registrato una distanza di 34,4 metri per frenare da una velocità di 100 km/h.
Il modello è in vendita in Cina da qualche settimana, ed è il secondo costruito sulla piattaforma proprietaria MAS. U6 è disponibile con tre diversi tagli di batteria. La entry level propone celle CATL per un totale di 63 kWh, e si sale poi a 72 kWh, mentre la top di gamma arriva a 88 kWh. La casa però non ha ancora rivelato quali modelli ha deciso di esportare, e per lo stesso motivo non ci sono ancora anticipazioni sui prezzi.
Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui! |
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEccerto perché tu invece sei molto meglio..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".