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Anche Hitachi ci prova con il motore elettrico nella ruota, super leggero e con inverter integrato

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Auto Elettriche Anche Hitachi ci prova con il motore elettrico nella ruota, super leggero e con inverter integrato

Hitachi, insieme alla sussidiaria Hitachi Astremo, annuncia lo sviluppo di una ruota-motore per rendere più efficienti i veicoli elettrici del futuro. Ha tutto integrato, risparmiando spazio e peso, con un miglioramento del 30% in efficienza

 
23 Commenti
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Pino9006 Ottobre 2021, 08:45 #21
Originariamente inviato da: LMCH
Non necessariamente, gli stessi 4 motori possono essere installati "sullo chassis" come masse sospese e la cosa rimane vantaggiosa (4WD ecc. senza albero di trasmissione e senza ingombri nella parte centrale).
Per i costruttori la cosa é enormemente vantaggiosa visto che con un unico tipo di motore possono realizzare un sacco di automezzi differenti (anche a 6..8 ruote motrici e sterzanti per carichi pesanti o per usare motori più leggeri e robusti per raggiungere velocità più elevate o avere maggior mobilità nel fuoristrada).


Certo che così la manutenzione dei freni diventa una cosa complicata! Però è vero, offrono un sacco di possibilità e flessibilità ai costruttori. Una utilitaria magari con solo due motori anteriori, una auto più potente con 4 e così via.
AarnMunro06 Ottobre 2021, 08:46 #22
Credo sia perfetto per furgoni in ambito cittadino...non su auto con desideri "sportivi".
Zappz06 Ottobre 2021, 09:17 #23
Originariamente inviato da: LMCH
Non necessariamente, gli stessi 4 motori possono essere installati "sullo chassis" come masse sospese e la cosa rimane vantaggiosa (4WD ecc. senza albero di trasmissione e senza ingombri nella parte centrale).
Per i costruttori la cosa é enormemente vantaggiosa visto che con un unico tipo di motore possono realizzare un sacco di automezzi differenti (anche a 6..8 ruote motrici e sterzanti per carichi pesanti o per usare motori più leggeri e robusti per raggiungere velocità più elevate o avere maggior mobilità nel fuoristrada).


Resta una complicazione inutile metterlo come mozzo, puoi montarli uno per ruota con i semiassi e la sospensione tradizionale senza stravolgere niente.

Questa soluzione sarà usata per mezzi aziendali o semplici, forse anche senza sospensioni, tipo navetta da fiera o cose del genere.

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