Hitachi
Anche Hitachi ci prova con il motore elettrico nella ruota, super leggero e con inverter integrato
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Ottobre 2021, alle 09:29 nel canale Auto Elettriche
Hitachi, insieme alla sussidiaria Hitachi Astremo, annuncia lo sviluppo di una ruota-motore per rendere più efficienti i veicoli elettrici del futuro. Ha tutto integrato, risparmiando spazio e peso, con un miglioramento del 30% in efficienza
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer i costruttori la cosa é enormemente vantaggiosa visto che con un unico tipo di motore possono realizzare un sacco di automezzi differenti (anche a 6..8 ruote motrici e sterzanti per carichi pesanti o per usare motori più leggeri e robusti per raggiungere velocità più elevate o avere maggior mobilità nel fuoristrada).
Certo che così la manutenzione dei freni diventa una cosa complicata! Però è vero, offrono un sacco di possibilità e flessibilità ai costruttori. Una utilitaria magari con solo due motori anteriori, una auto più potente con 4 e così via.
Per i costruttori la cosa é enormemente vantaggiosa visto che con un unico tipo di motore possono realizzare un sacco di automezzi differenti (anche a 6..8 ruote motrici e sterzanti per carichi pesanti o per usare motori più leggeri e robusti per raggiungere velocità più elevate o avere maggior mobilità nel fuoristrada).
Resta una complicazione inutile metterlo come mozzo, puoi montarli uno per ruota con i semiassi e la sospensione tradizionale senza stravolgere niente.
Questa soluzione sarà usata per mezzi aziendali o semplici, forse anche senza sospensioni, tipo navetta da fiera o cose del genere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".