Tesla

Ambientalisti danno fuoco a vetture Tesla a Francoforte: "Capitalismo verde e distruzione globale"

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Auto Elettriche Ambientalisti danno fuoco a vetture Tesla a Francoforte: "Capitalismo verde e distruzione globale"

Diverse vetture Tesla sono andate a fuoco in un parcheggio di Francoforte, e successivamente un gruppo ambientalista ha rilasciato una rivendicazione anonima

 
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gsorrentino28 Settembre 2023, 00:09 #91
Originariamente inviato da: Doraneko
Tra l'altro se fosse diesel hai voglia ad incendiare/far esplodere il serbatoio, probabilmente prima che succeda si avvia la fusione nucleare di qualche elemento lì vicino


Nozione sbagliata...l'incendio si sviluppa sui vapori, non sul carburante.
Il Diesel evapora prima della Benzina, si incendia a temperatura più bassa e ha una maggiore velocità di fiamma (ovvero esplode più violentemente della Benzina).

Se hai un incidente in auto con 40 litri nel serbatoio e l'auto prende fuoco, prega che sia Benzina (o meglio GPL) se vuoi salvarti...
Alekx28 Settembre 2023, 09:34 #92
Originariamente inviato da: gsorrentino
Nozione sbagliata...l'incendio si sviluppa sui vapori, non sul carburante.
Il Diesel evapora prima della Benzina, si incendia a temperatura più bassa e ha una maggiore velocità di fiamma (ovvero esplode più violentemente della Benzina).

Se hai un incidente in auto con 40 litri nel serbatoio e l'auto prende fuoco, prega che sia Benzina (o meglio GPL) se vuoi salvarti...


Scusami ma non sono d'accordo, la benzina si incendia sempre prima attraverso i vapori che si formano dalla sua evaporazione il gasolio in maniera moolto minore ha un punto di evaporazione moolto piu' alto.

Se butti un fiammifero all'interno di una tanica piena di gasolio probabilmente si spegnera' senza fare danni, se lo fai con la benzina c'e' l'esplosione.

Inoltre calcola che la temperatura esterna fa anche la sua parte, se hai una perdita di gasolio e fuori stai a temperature fredde e rigide difficilmente prende fuoco o evapora, la benzina esplode anche a -60.

Quindi in caso di incidente preferisco il gasolio a benzina e gpl.
gsorrentino17 Ottobre 2023, 23:04 #93
Originariamente inviato da: Alekx
Scusami ma non sono d'accordo, la benzina si incendia sempre prima attraverso i vapori che si formano dalla sua evaporazione il gasolio in maniera moolto minore ha un punto di evaporazione moolto piu' alto.

Se butti un fiammifero all'interno di una tanica piena di gasolio probabilmente si spegnera' senza fare danni, se lo fai con la benzina c'e' l'esplosione.

Inoltre calcola che la temperatura esterna fa anche la sua parte, se hai una perdita di gasolio e fuori stai a temperature fredde e rigide difficilmente prende fuoco o evapora, la benzina esplode anche a -60.

Quindi in caso di incidente preferisco il gasolio a benzina e gpl.


No...premesso di nuovo che non sono i carburanti che bruciano ma i loro vapori, il diesel si incendia a 220 gradi, la benzina a 250...

Quindi la temperatura esterna non conta (al limite minimizza i vapori), ma conta la temperatura con cui i vapori si scontrano...può essere anche -60 ma se i vapori toccano qualcosa a 100 gradi non succede niente, se toccano qualcosa a 250....bum.

Infatti, puoi mettere un fornello ad induzione all'aperto e poggiarci una pentola di benzina sopra per vederla evaporare tutta senza problemi e senza fiamme.

La benzina evapora e si asciuga...il diesel finché mantiene "l'unto" può evaporare ed incendiarsi.

Questo è una ripresa dove il camion urta il guard-rail che trafigge il serbatoio del diesel...l'effetto è chiaro:

https://youtu.be/B2o2-7m2SWY?si=6auNohsVuDWII9OP
Alekx18 Ottobre 2023, 09:02 #94
Originariamente inviato da: gsorrentino
No...premesso di nuovo che non sono i carburanti che bruciano ma i loro vapori, il diesel si incendia a 220 gradi, la benzina a 250...

Quindi la temperatura esterna non conta (al limite minimizza i vapori), ma conta la temperatura con cui i vapori si scontrano...può essere anche -60 ma se i vapori toccano qualcosa a 100 gradi non succede niente, se toccano qualcosa a 250....bum.

Infatti, puoi mettere un fornello ad induzione all'aperto e poggiarci una pentola di benzina sopra per vederla evaporare tutta senza problemi e senza fiamme.

La benzina evapora e si asciuga...il diesel finché mantiene "l'unto" può evaporare ed incendiarsi.

Questo è una ripresa dove il camion urta il guard-rail che trafigge il serbatoio del diesel...l'effetto è chiaro:

https://youtu.be/B2o2-7m2SWY?si=6auNohsVuDWII9OP


Nessuno ha detto che NON prende fuoco, ma se guardi la maniera in cui va a fuoco ti renderesti conto che se fosse stato pieno di benzina, e li parliamo di 100/200 litri, non sarebbe andato semplicemente a fuoco ma ci sarebbe stata un'esplosione.
mrk-cj9421 Ottobre 2023, 13:41 #95
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto...ale_120122.html

Diverse vetture Tesla sono andate a fuoco in un parcheggio di Francoforte, e successivamente un gruppo ambientalista ha rilasciato una rivendicazione anonima

Click sul link per visualizzare la notizia.


immagina essere così imbecille (tipo quelli che hanno interrotto una gara di Formula E)
mrk-cj9421 Ottobre 2023, 13:43 #96
Originariamente inviato da: the_joe
No, ai politici italiani sono perlomeno 40 anni che non credo, prima non avevo l'età per votare, ma le ideologie sono ben diverse parlando di popolazione e quelle esistono e sono ben definite.


...prima i governi duravano ancora meno quindi ti lascio immaginare il livello
mrk-cj9421 Ottobre 2023, 13:44 #97
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ogni cosa prodotta dall'uomo genera inquinamento. Per evitarlo dovremmo andare a piedi e vivere nelle capanne. Detto questo, le auto elettriche, già oggi e già con il mix energetico attuale, inquinano circa il 60% in meno di una termica. Che questi somari invece vorrebbero in strada.


sì, sulla terra.
Lui parla di come funziona a ginoworld (cioè al contrario )
mrk-cj9421 Ottobre 2023, 13:45 #98
Originariamente inviato da: Ginopilot
Gia' discusso mille volte. No, il mix energetico non va considerato, almeno fino a quando non copriremo tutto il fabbisogno attuale di energia elettrica con fonti rinnovabili. Quindi il mix da considerare e' 100% fossili.
Inoltre c'e' il danno dovuto all'estrazione di quanto necessario a produrre batterie.


ecco appunto
sintesi:
se elettriche non sono green.
e se sono più green delle ICE allora non vale
Doraneko21 Ottobre 2023, 14:20 #99
Originariamente inviato da: gsorrentino
No...premesso di nuovo che non sono i carburanti che bruciano ma i loro vapori, il diesel si incendia a 220 gradi, la benzina a 250...

Quindi la temperatura esterna non conta (al limite minimizza i vapori), ma conta la temperatura con cui i vapori si scontrano...può essere anche -60 ma se i vapori toccano qualcosa a 100 gradi non succede niente, se toccano qualcosa a 250....bum.

Infatti, puoi mettere un fornello ad induzione all'aperto e poggiarci una pentola di benzina sopra per vederla evaporare tutta senza problemi e senza fiamme.

La benzina evapora e si asciuga...il diesel finché mantiene "l'unto" può evaporare ed incendiarsi.

Questo è una ripresa dove il camion urta il guard-rail che trafigge il serbatoio del diesel...l'effetto è chiaro:

https://youtu.be/B2o2-7m2SWY?si=6auNohsVuDWII9OP


Non c'entra nulla a che temperatura si incendiano i vapori di benzina e gasolio, c'entra a che temperatura quel carburante li emette, appunto perché sono questi ad incendiarsi. La benzina emette vapori a circa -30°C, il gasolio a +60°C. Quei 30 gradi di differenza di cui parli tu sono irrilevanti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^