Alpine

Alpine A110 Monochromatic, serata sul design con la marca francese e Luca Casadei come moderatore

di pubblicata il , alle 13:36 nel canale Auto Elettriche Alpine A110 Monochromatic, serata sul design con la marca francese e Luca Casadei come moderatore

Nell'ambito della Design Week, Alpine espone un progetto speciale con la sua A110, che incontra la semplicità del bianco e nero, ad opera di un maestro del monocromatico

 

Continuano gli eventi durante la Milano Design Week, che mai come quest'anno ha coinvolto anche il settore automotive. Nel pomeriggio della giornata di ieri siamo stati ospito presso la nuovissima Lounge Alpine, vicino a Piazza Gae Aulenti, per un talk sul design, con protagonista "la leggerezza".

Leggerezza intesa in senso tecnico, quando si parla di Alpine, ed in particolare di A110, con i suoi 3,7 kg/CV. E proprio la A110 è protagonista dell'esposizione davanti all'Atelier, dove gli appassionati possono ammirare la monoposto del team di Formula 1, ma anche una versione speciale della sportiva francese, con una inedita livrea in bianco e nero.

Si tratta della A110 Monochromatic, un progetto creato in collaborazione con il fotografo Mathieu Cesar, proprio un maestro del monocromatico. Nell'elegante ambiente che Alpine ha allestito in questa nuova sede, Luca Casadei ha moderato un incontro con l'artista, che ha spiegato la genesi del progetto e la sua visione del bianco e nero.

A110 Monochromatic

La semplicità, e dunque leggerezza, dei pochi colori, come elemento che fa risaltare la bellezza del design, e che rende un progetto senza tempo, proprio come le auto che affascinavano l'artista da bambino, e che hanno contribuito a mantenere questa sua passione per l'automotive, nonostante la sua professione sia andata in tutt'altra direzione.

Un progetto che porta leggerezza anche all'interno dell'abitacolo, con i sedili ed i pannelli porta stampati in 3D, per dare l'impressione di trasparenza. Infine gli elementi decorativi interni sono in alluminio, per riprendere il grigio, che è una delle tinte usate anche all'esterno, come transizione tra il bianco e il nero.

La serata è stata un esempio di come l'Atelier Alpine possa diventare non solo luogo simbolo per la marca a Milano, ma anche punto di incontro per eventi culturali, che abbracciano la filosofia di Alpine. C'è già in progetto l'espansione degli attuali locali, dove i potenziali clienti possono anche trovare esposta la A290, la prima auto elettrica del Dream Garage che presto si arricchirà anche della A390.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^