Alfa Romeo
Alfa Romeo Junior Veloce, test drive in pista: 280 CV che divertono davvero
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Luglio 2024, alle 13:01 nel canale Auto ElettricheLa Alfa Romeo Junior avrà anche una versione sportiva, ma non solo nel nome, con prestazioni vere. L'abbiamo provata in anteprima sui tracciati di Balocco, e ci siamo davvero divertiti
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi spieghi a cosa ti serve?
Ripeto, leggi quanto ti ho scritto sopra.
Io voglio dati seri non un flash che ha la valenza di una promessa da marinaio e cambia in un nano secondo: la Leaf se pesto a fondo segna oltre 40 kWh/100km, se alzo immediatamente 8kWh/100km.
E ora, che te ne fai di tale dato?
Azzeri un trip parziale su 10km fatti così a muzzo?
Certo è che se vado in pista con una EV e passo più tempo a ricaricarla che a guidarla nel circuito non mi pare che sia così divertente, poi ci manca ci sono anche coloro che si accontentano così.....
Ok, ma dimmi la percentuale di gente che compra un’auto per la pista, ed ha bisogno di Greenmove per decidere… spero che se uno ha un hobby così, non abbia bisogno di me per scegliere, anzi, dovrei essere io a chiedere consiglio a lui. O pensi davvero che qualcuno comprerebbe un’auto da pista perché gliel’ho suggerito io? Cioè, sono sicuro della bontà del lavoro che faccio, ma nell’umiltà dei campi in cui mi posso esprimere appunto con sicurezza.
Ripeto, leggi quanto ti ho scritto sopra.
Io voglio dati seri non un flash che ha la valenza di una promessa da marinaio e cambia in un nano secondo: la Leaf se pesto a fondo segna oltre 40 kWh/100km, se alzo immediatamente 8kWh/100km.
E ora, che te ne fai di tale dato?
Azzeri un trip parziale su 10km fatti così a muzzo?
vorrei un dato di massima per sapere quanto puo' consumare se gli dovessi tirare il collo, è tanto difficile dirlo/leggero/calcolarlo/saperlo/indicarlo con tutti gli asterischi del caso?
Come detto fin dall’inizio, la prova era per evidenziare il comportamento dinamico. Poche volte lo userai a livello pista, ma un’auto che in pista va bene va sicuramente bene anche in situazioni più normali
Capisco, grazie per le precisazioni, però permettimi di dire che allora non ho capito a cosa è servita la presentazione in una pista se poi escludi proprio quello che invece è indicativo per questo utilizzo, poi addirittura la presenza della pace car, davvero strano, tanto valeva farla su una strada normale.
No scusa forse mi sono spiegato male, pochissimi comprano un auto esclusivamente per usarla in pista, moltissimi invece acquistano delle auto con cavalleria abbondante, ecc.. , certamente non delle utilitarie, che permettono di essere utilizzate ANCHE in pista, per dire sei mai stato al Monza oppure a Vallelunga, è pieno di auto private che girano e pochissime, appunto, sono "apposta" per la pista, la quasi totalità sono auto normali.
Che poi, a parte i soliti fortunati, chi è che acquista una auto per usarla solo in pista? dai su non arrampichiamoci sugli specchi per favore, quindi se acquisto una auto EV da 280cv non è che sono un marziano e in pista non ci andrò mai, anzi direi il contrario, anche solo per fare i miei 20 minuti e vedere cosa riesce a fare la mia nuova fiammante EV....
Appunto, e allora senza ovviamente pensare al "gomblottohh" viene però legittimo farsi due domande, e la prima è proprio la più logica, perché tutti questi vincoli, pace car inclusa??
svelato l'arcano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".