Abarth
Abarth e Stellantis Motorsport preparano la Abarth (elettrica) più potente di sempre
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Gennaio 2024, alle 12:42 nel canale Auto ElettricheArriva la conferma dello sviluppo di una nuova Abarth, basata sulla 600 elettrica. La piattaforma è stata rivista, per portare potenza e maneggevolezza
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiusto, chiudiamolo e seppelliamolo nella gloria.
può anche riuscire a farlo da solo, se produrrà veicoli che non troveranno riscontro positivo dalla sua clientela tipica, o se nel frattempo non avrà saputo crearsi un'altra clientela tipica a cui questi nuovi prodotti piacciano.
per ora non è difficile trovare i riscontri riguardo alla 500 Abarth elettrica attualmente in vendita, e sono coralmente negativi, sotto sostanzialmente ogni aspetto "nuovo" introdotto dal veicolo rispetto ai precedenti, e anche rispetto a tutto quello che il veicolo ha perso, rispetto ai precedenti.
per ora non è difficile trovare i riscontri riguardo alla 500 Abarth elettrica attualmente in vendita, e sono coralmente negativi, sotto sostanzialmente ogni aspetto "nuovo" introdotto dal veicolo rispetto ai precedenti, e anche rispetto a tutto quello che il veicolo ha perso, rispetto ai precedenti.
il problema è che non ci sono alternative, o Abarth prova a fare così o è destinata a far la fine di De Dion-Bouton, e possiamo gridare, scalciare, lamentarci, prendere i dirigenti Abarth per il collo e minacciarli...ma non hanno altra scelta che provarci.
Perché possono provare a forzare la mano finché vogliono, ma se la maggior parte dei clienti non vuole l'elettrico ad un certo punto i costruttori devono andare dove c'è mercato.
Perché possono provare a forzare la mano finché vogliono, ma se la maggior parte dei clienti non vuole l'elettrico ad un certo punto i costruttori devono andare dove c'è mercato.
secondo me se vogliono farti andar li...alla fine sarai costretto ad andarci, a meno di una giravolta epocale delle istituzioni noi all'elettrico ci finiremo, sarà il 2030? Il 2035? Il 2040? Ma ci finiremo.
Il mercato vorrebbe anche evitare quel senso unico che allunga la strada, il gas dei condizionatori che raffredda meno e costa di più, non avrebbe voglia di differenziare la spazzatura, ma la legislazione ci ha portato a farlo.
Quoto!
Mi metto dalla parte di quelli di abarth, poveracci che devono fare?
Purtroppo/per fortuna l'UE ha deciso che dovranno essere tutti ad emissioni 0 entro il 2035, nolenti o volenti stanno cercando di reinventarsi, la prima applicazione è un pò "meh.. " sono d'accordo, ma meglio così o chiudere definitivamente il brand?
Almeno ci stanno provando!
Non possono castrare il mercato dell'automotive, ci sono nazioni che vivono di quello.
Poi magari saranno tutti contenti e felici della loro auto elettrica ed il discorso finisce, ma saranno i consumatori a decidete e non i legislatori.
Mi metto dalla parte di quelli di abarth, poveracci che devono fare?
Purtroppo/per fortuna l'UE ha deciso che dovranno essere tutti ad emissioni 0 entro il 2035, nolenti o volenti stanno cercando di reinventarsi, la prima applicazione è un pò "meh.. " sono d'accordo, ma meglio così o chiudere definitivamente il brand?
Almeno ci stanno provando!
Io comunque qualche sorpresina dal nuovo Parlamento Europeo me l'aspetterei...
Non possono castrare il mercato dell'automotive, ci sono nazioni che vivono di quello.
Poi magari saranno tutti contenti e felici della loro auto elettrica ed il discorso finisce, ma saranno i consumatori a decidete e non i legislatori.
Il gas dei refrigeratori di una volta costava meno ed era migliore, i legislatori hanno deciso, i consumatori si sono incazzati...e alla fine hanno usato il nuovo gas.
Il ddt funzionava meglio di tutti e costava meno, e sappiamo che fine ha fatto, il legislatore va per la sua strada.
Mi metto dalla parte di quelli di abarth, poveracci che devono fare?
Purtroppo/per fortuna l'UE ha deciso che dovranno essere tutti ad emissioni 0 entro il 2035, nolenti o volenti stanno cercando di reinventarsi, la prima applicazione è un pò "meh.. " sono d'accordo, ma meglio così o chiudere definitivamente il brand?
Almeno ci stanno provando!
ragazzi ci mancherebbe che non ci debbano provare, perchè per l'appunto se arrivi al punto in cui è VIETATO fare quello che hai fatto per tutta la tua vita, hai poche scelte.
il punto è vedere i risultati che, per ora, stanno raccogliendo, a fronte di ciò che hanno deciso di provare a fare.
a me delle Abarth in se interessa relativamente, non sono appassionato del brand, ma da appassionato generico di automobili, se vedete e magari provate la Abarth che hanno tirato fuori, beh ti fa seriamente pensare che siano sulla strada molto molto rischiosa dello creare un muro netto con tutto ciò che la loro clientela ha voluto fino a ieri, in maniera netta.
quindi oltre a provarci in senso di produrre qualcosa di compatibile con la normativa, pare abbiano deciso di provare anche a brasare tutto ciò che ha attirato clienti fino ad oggi, tentando di fondare una nuova clientela "punto zero" per tutto il marchio.
insomma, difficultly level: over 9000
a confronto mi pare riuscito molto meglio il risultato di una Smart #1 Brabus, anche se parliamo di brand molto diversi tra loro, anche per clientela.
è vero, ma le strade erano due, investire nel nuovo e cercare una nuova clientela, continuare sul vecchio e la clientela perderla lo stesso, perchè quello che la loro clientela voleva fino a ieri non esisterà più.
Facile? No. Andranno a bagno ugualmente? Probabile. Ma se ne andranno lottando.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".