Abarth

Abarth 600e, ecco la prima immagine delle nuova elettrica "Scorpionissima"

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Auto Elettriche Abarth 600e, ecco la prima immagine delle nuova elettrica "Scorpionissima"

Il nuovo lancio del marchio sportivo di Fiat è ora confermato dalla prima immagine ufficiale. La Abarth 600e sarà la Abarth più potente di sempre

 

Nei giorni scorsi qualcuno potrebbe averla avvistata per le vie di Milano, durante le riprese video degli spot pubblicitari. Così Stellantis ha deciso di rivelare subito la prima immagine ufficiale della Abarth 600e, la nuova elettrica sportiva derivata dalla Fiat 600e, che avevamo provato qualche mese fa.

Questo primo scatto rivela quali saranno le differenze principali, a livello estetico, con la Fiat 600 di serie. Il cambiamento più evidente è quello nella parte bassa del paraurti frontale, con un fascione in colore scuro a contrasto, che dà un aspetto molto più aggressivo, e contribuisce ad abbassare il muso.

Abarth 600e

Come per la Abarth 500e, troviamo ancora il lettering per esteso sul frontale, con il logo dello Scorpione posizionato sul cofano, così come sui lati sopra i passaruota. Al posteriore, zona che ancora non vediamo completamente, si scorge lo spoiler che prosegue la linea del tetto. La foto svela anche il colore carrozzeria esclusivo Hypnotic Purple.

Dal punto di vista motoristico, la casa aveva già spiegato che la Abarth 600e sarà la più potente di sempre, seppur con un solo motore all'anteriore. La potenza sarà di 240 CV. Gli ingegneri hanno lavorato ovviamente per migliorare le prestazioni e l'handling, aggiungendo il differenziale limitato autobloccante, sospensioni modificate, con cerchi da 20 pollici, con impianto frenante maggiorato e pneumatici studiati con il fornitore della Formula E, per ridurre la resistenza al rotolamento limitata, ma con il massimo della trazione.

Come già successo con la 500e, la versione di lancio si chiamerà Scorpionissima, prodotta in edizione limitata in 1.949 unità, e accompagnata da un certificato di autenticità.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8309 Febbraio 2024, 11:16 #1
Bel design ma autonomia?
che segmento è la 600? quello della golf o siamo sulla polo?

pneumatici studiati con il fornitore della Formula E, per ridurre la resistenza al rotolamento limitata, ma con il massimo della trazione.


Lol insomma se metto su i GOODRIDE da 50 euro a gomma (da 20" facciamo 100n neuri) l'autonomia si riduce del 50%?

giocattoli per ricchi, che andrebbero vietati.
TheDarkAngel09 Febbraio 2024, 11:16 #2
Originariamente inviato da: emanuele83
Bel design ma autonomia?
che segmento è la 600? quello della golf o siamo sulla polo?



Lol insomma se metto su i GOODRIDE da 50 euro a gomma (da 20" facciamo 100n neuri) l'autonomia si riduce del 50%?

giocattoli per ricchi, che andrebbero vietati.


Sono già vietati per i poveri, non credo serva una legge
paolo cavallo09 Febbraio 2024, 11:16 #3
orrenda , cosa sono quei fanali anteriori bruttissimi ? sembra una macchina da idio..
gigioracing09 Febbraio 2024, 11:19 #4
un bel tombino . molto peggio della termica ma paragonata a altre elettriche , si puo dire che di sportivo non ha niente , xke una Tesla base da 40k ha circa 320cv e non e sportiva , quindi di che parliamo ??
Ginopilot09 Febbraio 2024, 11:20 #5
La 500e abarth e' ridicola, magari con questa avranno imparato la lezione?
Massimiliano Zocchi09 Febbraio 2024, 11:21 #6
Originariamente inviato da: paolo cavallo
orrenda , cosa sono quei fanali anteriori bruttissimi ? sembra una macchina da idio..


Era ovvio che il design fosse lo stesso della 600e di serie, non si possono cambiare i fari o altri dettagli per la versione Abarth
Ginopilot09 Febbraio 2024, 11:31 #7
Originariamente inviato da: emanuele83
Bel design ma autonomia?
che segmento è la 600? quello della golf o siamo sulla polo?



Lol insomma se metto su i GOODRIDE da 50 euro a gomma (da 20" facciamo 100n neuri) l'autonomia si riduce del 50%?

giocattoli per ricchi, che andrebbero vietati.


Gia' il fatto che abbia ruote da 20" è ridicolo e riduce l'autonomia. Facile fara' 250Km , effettivi 150-180.
zuril09 Febbraio 2024, 11:40 #8
Da far rivoltare nella tomba Carlo Abarth
dav1deser09 Febbraio 2024, 11:47 #9
Originariamente inviato da: gigioracing
un bel tombino . molto peggio della termica ma paragonata a altre elettriche , si puo dire che di sportivo non ha niente , xke una Tesla base da 40k ha circa 320cv e non e sportiva , quindi di che parliamo ??


La sportività di un'auto non è data dalla sua potenza.
Avrebbe enormemente più senso già il solo parlare del rapporto peso/potenza. Ma sicuramente non si possono trascurare dettagli come, assetto, handling, rapporti marce, impianto frenante, presenza di controlli di trazione e stabilità disattivabili, tipologia e dimensioni pneumatici e cose così.

Poi comunque da sempre, un modello con un buon incremento di potenza rispetto al modello base, e che non punta tutto su optional e comfort, è considerato una versione sportiva rispetto alla base da cui parte.

Parlare solo di CV è come parlare di Megapixel per le fotocamere, GHz per i processori e così via, solo uno dei tanti fattori da prendere in considerazione.
emanuele8309 Febbraio 2024, 12:15 #10
Originariamente inviato da: Ginopilot
Gia' il fatto che abbia ruote da 20" è ridicolo e riduce l'autonomia. Facile fara' 250Km , effettivi 150-180.


Beh non si puó avere 20" di ruota e 135 di larghezza

cmq le goodride non deludono mai: 100 euro a gomma
https://www.reifendirekt.de/cgi-bin...mp;typ=R-365076

ecco quelle col basso coefficiente di rotolamento: 350! https://www.reifendirekt.de/cgi-bin...mp;typ=D-129869

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^