FiatAbarth

Abarth 500 elettrica in arrivo nel 2023: motore e rumore custom

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Auto Elettriche Abarth 500 elettrica in arrivo nel 2023: motore e rumore custom

Il CEO di FIAT e Abarth anticipa l'arrivo, per il 2023, della prima Abarth completamente elettrica su base 500e. Molte le novità attese per garantire il feeling tipico delle vetture Abarth, compreso il sound

 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andy4517 Marzo 2022, 19:10 #71
Originariamente inviato da: Coyote74
Se volete veramente trovare però dei difetti, reali, non serve arrampicarsi sugli specchi, ve li dico io:


Sinceramente non cercavo difetti nell'elettrico, le mie erano semplici ovvietà, non ho bisogno di trovarne tra l'altro, ho guidato la 500e e mi è piaciuta un sacco, e adoro anche la linea, sarà che di 500 in casa ne ho un po' ...una 500R del '73, una 500 Sport 100 CV del 2008, veramente una goduria da guidare, e una 500X diesel del 2016 per i viaggi lunghi.
Coyote7417 Marzo 2022, 19:46 #72
Originariamente inviato da: Vash_85
Non è necessario che abbassino i prezzi delle BEV, stanno già aumentando i prezzi delle termiche, la stessa 500 gpl pagata 12k€ nel 2016 adesso costa quasi sui 18k€, stesso allestimento stessi opt.

Furbi no?

P.s. falla la kasko su quel giocattolino li che se prendi un marciapiede troppo alto e sfondi il pacco batterie sono dolori , come dicevi prima "peppino ò meccanico" non te la può aggiustare


Sì, kasko in effetti da valutare. Anche se le kasko a mio avviso sono per automobili di ben altra caratura. Ma in effetti eventuali danni accidentali al pacco batterie potrebbero essere un grosso problema e ammetto di non avere idea di come e quanto siano protetti.
gd350turbo17 Marzo 2022, 19:57 #73
Originariamente inviato da: Coyote74
Secondo, il bollo è ZERO, di assicurazione pago l'esorbitante cifra di 106€ (su una 120CV),

Il bollo lo sapevo ma l'assicurazione no, è anch'essa agevolata ?
Originariamente inviato da: Coyote74
i tagliandi stanno a ZERO e sulle termiche non si tratta solo di 2 litri di olio e filtro (ultimo tagliando alla mia A3 mi è costato un rene, siamo oltre i 1000€ tanto per capire l'ordine di grandezza)

Bè, se vai in una officina audi, li i prezzi sono x10, pure il meccanico del piffero del mio paese, ti cambia l'olio a quasi 40€ al litro, io con 100 euro faccio il tagliando in casa.
Poi come già detto mi sembra assai difficile da pensare che le case automobilistiche e tutto l'indotto che ci gira attorno, perdano così senza fare nulla i milioni/miliardi che gli entrano con in vari tagliandi e che ti diano una macchina che per dieci anni non ci devi cambiare nemmeno una lampadina.
Coyote7417 Marzo 2022, 21:15 #74
Originariamente inviato da: gd350turbo
Il bollo lo sapevo ma l'assicurazione no, è anch'essa agevolata ?


Credo proprio di si, perchè 106€ per un 120CV io non li avevo mai visti e neppure ipotizzati. E' stata una sorpresa anche per me.
gd350turbo18 Marzo 2022, 08:53 #75
Originariamente inviato da: Coyote74
Credo proprio di si, perchè 106€ per un 120CV io non li avevo mai visti e neppure ipotizzati. E' stata una sorpresa anche per me.


140cv classe 1 trovai un offerta per passaggio da altra compagnia ( come fanno per la telefonia mobile) a 330€
Strano, in teoria, ha la stessa probabilità di causare incidenti al pari delle auto termiche, forse ci sono degli incentivi statali
Vash_8518 Marzo 2022, 08:56 #76
Originariamente inviato da: gd350turbo
140cv classe 1 trovai un offerta per passaggio da altra compagnia ( come fanno per la telefonia mobile) a 330€
Strano, in teoria, ha la stessa probabilità di causare incidenti al pari delle auto termiche, forse ci sono degli incentivi statali


Originariamente inviato da: Coyote74
Credo proprio di si, perchè 106€ per un 120CV io non li avevo mai visti e neppure ipotizzati. E' stata una sorpresa anche per me.


Per quanto riguarda l'RCA e sottolineo solo l'RCA le bev sono molto avvantaggiate dalle compagnie assicurative, ma poi andando ad inserire le varie garanzie accessorie il costo è praticamente uguale ad una ice meno costosa a causa del costo medio più elevato delle bev, vedi cosa accade tra 500 ice e 500 bev, ve lo posso assicurare ne parlai quest'estate con il fratello di mio cognato che fa il broker assicurativo.

Mesi fa lessi una news che in Norvegia o Svezia, non ricordo, stessero pensando di alzare il premio per le bev perché statisticamente facevano più incidenti a bassa velocità rispetto alle ice, se trovo la news la posto.
Pendrago18 Marzo 2022, 09:16 #77
Originariamente inviato da: Coyote74
Credo proprio di si, perchè 106€ per un 120CV io non li avevo mai visti e neppure ipotizzati. E' stata una sorpresa anche per me.


sono 106 euro ogni 6 mesi , controlla bene perche' la responsabilita' civile rca sono 212 euro all' anno minimo per tutti e da li non si scappa.
Se paghi quella cifra non hai niente, no carroatrezzi,assistenza legale, cristalli ecc ecc non hai nessun accessorio, conveniente farla solo se tieni l'auto in garage e fai meno di 5000 km l'anno secondo me.
Coyote7418 Marzo 2022, 11:44 #78
Originariamente inviato da: Pendrago
sono 106 euro ogni 6 mesi , controlla bene perche' la responsabilita' civile rca sono 212 euro all' anno minimo per tutti e da li non si scappa.
Se paghi quella cifra non hai niente, no carroatrezzi,assistenza legale, cristalli ecc ecc non hai nessun accessorio, conveniente farla solo se tieni l'auto in garage e fai meno di 5000 km l'anno secondo me.


Beh, liberi di non crederci. Io non ho nessuna delle polizze RCA frazionate. Tutte a premio unico annuale. L'unico fattore di agevolazione di cui posso aver usufruito è uno scarico provvigionale da parte dell'agente, ma ti assicuro che sulle RCA non è del 50% su base annua. Poi l'ho specificato bene, quella è la porzione RCA, ovviamente avendo poi inserito tutte le garanzie accessorie alla fine mi costa circa il triplo.
Max Power22 Agosto 2022, 23:20 #79
Originariamente inviato da: Coyote74
Chi critica la nuova 500e non sa quello che dice. La versione attuale scatta da 0-100 in 8 secondi netti e ha un tiro fantastico per essere una city car. Ora con motori termici sono 2,50€ a litro il gasolio e la benzina, mentre io ricarico sotto fotovoltaico e spendo zero. Ma poi ci siete mai saliti sopra? Me la trovate una city car con interni simili? E quando parlate di rumore posticcio (fischio), dimostrate di non esserci saliti sopra manco per sbaglio, perchè la 500e (almeno in versione La Prima) non emette nessun sibilo, ma una musichetta fino a che non si raggiungono i 30 Km/h e solo al primo avvio, poi si silenzia del tutto.
Io una 500e Abarth ce la vedo molto bene. Basta potenziare il pacco batterie e i 7 secondi nello 0-100 sono garantiti (volendo potrebbero scendere anche ben al di sotto). Oltretutto la dinamica della versione liscia è già notevole di per se, avendo il baricentro bassissimo e quote maggiorate rispetto alla 500 termica, bastano un paio di ritocchi all'assetto e diventa facilmente migliore di qualsiasi 500 Abarth attualmente in circolazione.


0-100 in 8,7s inchiodata ai 149 Km/h (un massacro in Autostrada e non solo....)
prezzo folle, ma per la stessa cifra Hyundai i20n + GPL (che in Piemonte te lo pareggi, insomma alla fine ti costa ZERO)

Vai a vedere la prova in pista (Zeitung) si prende 4 secondi dalla i20 Hybrid 100HP...

Dinamicamente è un cesso a pedali.

La vera domanda è TU hai mai guidato una vera spotiva?
rocksolid23 Agosto 2022, 03:15 #80
Originariamente inviato da: Max Power
Dinamicamente è un cesso a pedali.


ammazza, addirittura! hahah

comunque stima a chi passa all'elettrico e all'ibrido,
l'importante è preservare la nostra sottile atmosfera

anche perché cinesi e indiani stanno dando il colpo di grazia con i loro numeri assurdi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^