Citroen

A Milano apre la prima Maison Citroën d'Italia: da lì siamo partiti con Ami alla scoperta della città

di pubblicata il , alle 16:06 nel canale Auto Elettriche A Milano apre la prima Maison Citroën d'Italia: da lì siamo partiti con Ami alla scoperta della città

Apre all'interno dello store COIN di piazza V Giornate il primo spazio espositivo della marca francese, con protagonista la piccola Ami 100% electric, ed a rotazione le altre vetture. Al volante del quadriciclo elettrico siamo partiti alla scoperta dei segreti di Milano

 

Sulle nostre pagine abbiamo parlato in diverse occasioni della Citroën Ami, anche con una video prova completa. Nei giorni scorsi abbiamo potuto metterci ancora al volante del quadriciclo leggero di Stellantis per un'occasione speciale. Citroën ha infatti inaugurato la prima "La Maison Citroën", presso lo store COIN di Milano, in Piazza V Giornate.

Si tratta di uno spazio espositivo dedicato, all'interno dello store e che occupa un paio di vetrine, dove i potenziali clienti potranno vedere dal vivo proprio la Ami, ma anche altre vetture del marchio francese, che saranno protagoniste a rotazione in base ai lanci. Per l'inaugurazione al fianco della piccola di casa ci sarà la C5X, mentre più avanti si potrà trovare la C5 Aircross.

Ami e Maison Citroen

La Maison Citroën non è una novità, nel mondo erano attive già un centinaio di location, ma l'Italia ancora latitava da questo punto di vista. Milano è il primo punto nel nostro Paese, ma presto lo stesso format arriverà anche a Bologna e Catania, sempre in collaborazione con COIN. Concettualmente si tratta della classica show room esperienziale, con protagonista l'elettrificazione, tanto che i veicoli potranno anche essere provati, partendo da uno spazio adiacente allo store.

Proprio quello che abbiamo fatto noi, lanciandoci in una sorta di caccia al tesoro, alla scoperta di luoghi insoliti di Milano, ma tutti concentrati per le vie del centro e delle zone principali, dove il traffico è un'abitudine quotidiana, ma dove le misure contenute di Ami ci hanno permesso di muoverci senza difficoltà, in molti casi più agili delle normali vetture.

[HWUVIDEO="3255"]Dalla Maison Citroën alle vie segrete di Milano con AMI[/HWUVIDEO]

Passata anche la prova spazio a bordo, dimostrando che c'è comodità anche per chi è alto quasi due metri. Abbiamo visto da vicino anche la versione Cargo, che sostituisce il sedile passeggero con un vano di carico, per 400 litri o 140 kg, molto comodo e ben studiato, si direbbe perfetto per chi deve effettuare consegne di piccoli colli nel centro cittadino.

Le caratteristiche e lo stile di Ami ne hanno decretato da subito il successo, con oltre 6.000 ordini dal lancio, e con una quota nel mondo dei quadricicli elettrici pari al 75%. Un successo che rimane tale considerando anche i veicoli di pari categoria con motore endotermico: la quota è sopra al 30% del totale delle immatricolazioni.

Ami e Maison Citroen

Citroën Ami poi, in qualità di quadriciclo leggero, può beneficiare dei nuovi incentivi statali per la categoria moto e motocicli, così da avere dei prezzi di ingresso davvero competitivi. La versione base si può portare a casa per 5.108 euro, in caso di rottamazione di un vecchio veicolo a due ruote, ma ancora più interessante si rivela la nuova offerta leasing per privati. Citroën ha deciso di andare incontro alle esigenze dei clienti, portando a zero l'anticipo, e proporre solo un canone mensile di 80 euro per 47 mensilità. Il valore di riscatto finale è fissato a 2.948 euro, considerando il modello Ami Orange Pack, che di listino costerebbe 8.000 euro. Comodissima poi l'esperienza d'acquisto, 100% online, con la possibilità di avere anche la consegna della Ami a domicilio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco24 Maggio 2022, 17:07 #1
Qualcuno potrebbe scambiare il negozio Citroen per uno di sanitari, visto il numero di toilette in vetrina.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^